Sign in to follow this  
spada

creare sito in altervistga

Recommended Posts

bene bene... ho giusto una settimana di tempo x crearmi un mio sito.. o meglio spazio web.. però nessuno me lo fa gratis e quindi devo imparare da solo nonostante io fossi un perfetto ignorante in materia.

di cosa ho bisogno:

in definitiva mi interessa solo avere una mia pagina x inserire le mie canzoni: almeno 5 o 6 canzoni , che con un click parta il collegamento quick time player, in streaming praticamente, come fanno molti siti... xke è molto semplice! e pure quelli come me ci riescono

inoltre un altro link x segnalare le mie date di esibizioni dal vivo + guestbooklink o forum-link

e magari un link con tutta la photogallery delle mie serate.

e per far tutto questo a me basta anche uno spazio bianco su nero inizialmente , non mi interessa fare il figo.. basta averlo nel piu breve tempo possibile.

C'è qualcuno che molto gentilmente me lo spiega? magari i primi passi..

proviamo da questo topic?

ultima cosa, possiedo un powerbook g4 , con sistema operativo MAC OS X 10.4 , è compatibile diciamo? o bisogna avedere windows ?

saluti

io ci provo lo stesso anche se fin'ora mi han chiuso topic ovunque sia nei forum di altervista sia in altri forum...

non so piu che fare veramente! perpiacere aiutate questo povero ragazzo ignorante.

a chi chiedo sennò? alla vicina di casa zittella che non sa manco accendere il pc?

io proprio non so

ci stò provando anch'io

mi sono preso i life 06 per avere iweb....carino...ma molti lo disprezzano perchè è limitato....ma a me va più che bene..anch'io suono...anch'io volevo usare altervista....ci ero quasi riuscito..ma alla fine avrò sbagliato qualcosa...mi ha caricato solo la prima pagina senza foto e senza testo...boh!

devi usare cyberduck per caricare il sito fatto su altervista...in tanto puoi farti il tuo forum come ho fatto io

www.forumup.it

il mio forum è questo

http://everything.forumup.it

e poi potresti mascherare il tutto dando un indirizzo .tk che è gratuito

Con iweb puoi far tutto in un attimo!...diciamo venti minuti.

Poi usi l'opzione "pubblica su una cartella". Apri la cartella in questione e fai l'upload di quello che c'è dentro con cyberduck sullo spazio di altervista.

guarda cosa son riuscito a far io con iweb per l'azienda in cui lavoro...veramente easy!

www.hdhcommunications.it

Se un frankeinstein ti va bene, scegli la mia strada:

Blog con wordpress o meglio simple php blog http://sourceforge.net/projects/sphpblog/

guestbook con quello wotlab http://www.woltlab.de/

Il forum tieni presente che con altervista non riesci ad averlo gratis, ti serve il secondo pacchetto per MySQL,

comunque è semplice il PHPbb http://www.phpbb.com/

Con iweb puoi far tutto in un attimo!...diciamo venti minuti.

Poi usi l'opzione "pubblica su una cartella". Apri la cartella in questione e fai l'upload di quello che c'è dentro con cyberduck sullo spazio di altervista.

guarda cosa son riuscito a far io con iweb per l'azienda in cui lavoro...veramente easy!

www.hdhcommunications.it

ma come hai fatto??io ti spiego ho fatto la cartella sul desktop

e già da li vedi se il sito ti va bene perchè è"cliccabile"..poi ho aperto cyber duck e ho cliccato su nuova conessione se non sbaglio e ho messo i dati del mio server..che penso sia giusto

poi ho fatto upload file sul server..c'erano già dei file, che sono quelli di altervista se non sbaglio...io però ho tirato su tutta la cartella..ci ha messo una vita...però la cosa strana è che mi dava alla fine 4kb il file...ma non era possibile!..infatti sono andato li e ho visto la schermata nera..alcune scritte...ma mancavano i testi e le foto..boh!

siccome poi mi si è incasinato (penso) cyberduck..ho cancellato tutto quello che vedevo sul server....compresi le cose di altervista..e adesso il sito è questo

http://graces.altervista.org

non capisco..cosa devo fare?

ho provato dopo .mac gratuito per 60 giorni...solo che il mio sito è troppo grande per .mac....

.mac-prova ti da 25mb..e mi chiede di espandere..io dico di no, perchè dopo mi fa pagare(penso)

Intanto fare streaming è un po' più complesso, probabilmente intendi mettere online le tue canzoni, o no? Se fai dei file mp3, li puoi mettere online facilmente.

Concordo con chi ti dice iWeb + altervista + CyberDuck; tieni presente che da iWeb devi pubblicare il sito su una cartella, e poi trasferire tutto con cyberduck (il prodotto è tecnicamente brutto ma esteticamente bello).

Se non hai alba, prova con Google Pages: http://pages.google.com/ . E' un editor online con spazio gratis, di Google, non dovrebbe essere complicato da usare. Non so se si inseriscono facilmente anche file audio.

Intanto fare streaming è un po' più complesso, probabilmente intendi mettere online le tue canzoni, o no? Se fai dei file mp3, li puoi mettere online facilmente.

Concordo con chi ti dice iWeb + altervista + CyberDuck; tieni presente che da iWeb devi pubblicare il sito su una cartella, e poi trasferire tutto con cyberduck (il prodotto è tecnicamente brutto ma esteticamente bello).

Se non hai alba, prova con Google Pages: http://pages.google.com/ . E' un editor online con spazio gratis, di Google, non dovrebbe essere complicato da usare. Non so se si inseriscono facilmente anche file audio.

esattamente ho le mie canzoni fatte con garage band e poi trasformate in mp3.....il ho fatto la cartella...dentro ad essa è piena di tutto(sia pagine web che dei file, foto e mp3)e non capisco perchè non me li "sùcchi" su!..questo vorrei capire...perchè in teoria il procedimento che ho fatto(cioè quello di indicarli il mio server) è giusta, perchè ho visto un cambiamento da come era prima a come era dopo(cioè la schermata di altervista non c'era più ma bensi la mia...ma solo con due scritte e tutta nera..perchè?)..ora però ho incasinato tutto perchè ho cancellato la pagina index.html di altervista, e non sò cosa fare

Graces, scusa posso chiederti il tuo indirizzo msn o skype ? il mio è [email protected]

e su skype sono: hellospada

perchè per capire ste cose via forum mi viene l'ansia, quindi meglio una chattata anche di 5 minutini..non voglio rubarti il tuo tempo ;):D

e poi x quanto ho letto fin'ora... I-web si puo comprare a parte?? quanto costa??? e questo superduck quando costa??

visto che domani devo comprarmi l'apparecchio x l'airport al portatile... magari compro anche gli altri due programmi.

ciao