Sign in to follow this  
spada

creare sito in altervistga

Recommended Posts

Cyberduck è gratis, iWeb è insieme ad iLife 06, che costa circa 70 euro

bene , adesso ho scaricato cyberduck. prossimamente compro I-life 06 e poi ci ritorniamo sopra!

ma conviene sto i-life? o son soldi buttati se mi serve solo x i-WEB

Cyberduck è gratis, iWeb è insieme ad iLife 06, che costa circa 70 euro

bene , adesso ho scaricato cyberduck. prossimamente compro I-life 06 e poi ci ritorniamo sopra!

ma conviene sto i-life? o son soldi buttati se mi serve solo x i-WEB :confused:

RapidWeaver costa circa 30 euro, comunque... se metti un link tipo download, è facile che gli mp3 partano in riproduzione da soli, invece di essere scaricati.Succede anche sotto Windows, mi pare.

Se riesci a farti un idea di come mettere insieme il tutto, usa NVU, che è gratis :-)

alex ha ragione!...rapid weawer ha molte funzionalità...ed è molto più gestibile....però io sono stupido, e non ci arrivo a fare codici o cose varie...con iweb non devi scrivere niente devi solo fare drag and drop...

kmq stasera verso il tardo dovrei essere in internet!...ma cosa dovrei spiegarti?

ieri sera ci sono riuscito a caricare il sito!

però una cosa vi chiedo...quando dico ad iweb di pubblicare in una cartella me la fà sul desktop.....e qui tutto ok....poi con cyber duck dico di caricare tutta la cartella...e me la fà...però quando la carica mi dice che la sua dimensione è solo 4kb..mi sembrano pochi....infatti non si vedeva niente.

Ora invece ho caricato tutte le pagine html all'interno, e tutte le sotto cartelle...e adesso funziona tutto..........perchè fà così??

però una cosa vi chiedo...quando dico ad iweb di pubblicare in una cartella me la fà sul desktop.....e qui tutto ok....poi con cyber duck dico di caricare tutta la cartella...e me la fà...però quando la carica mi dice che la sua dimensione è solo 4kb..mi sembrano pochi....infatti non si vedeva niente.

Ora invece ho caricato tutte le pagine html all'interno, e tutte le sotto cartelle...e adesso funziona tutto..........perchè fà così??

innanzi tutto non devi caricare la cartella così com'è ma solo quello che c'è dentro(che dovrebbe corrispondere ad un altra cartella un file index). non preoccuparti delle dimensioni finali che ti indica cyberduck (dev'essere un bug).

innanzi tutto non devi caricare la cartella così com'è ma solo quello che c'è dentro(che dovrebbe corrispondere ad un altra cartella un file index). non preoccuparti delle dimensioni finali che ti indica cyberduck (dev'essere un bug).

infatti ho fatto così....

Ho caricato la pagina index, home, e le altre.

Poi ho caricato tutte le altre cartelle che c'erano dentro..cioè le foto,video e musica..più altre cartelle create da iweb sempre contenute nella cartella principale!

Kmq ora se io modifico solo un pagina, basta che carichi su la pagina modificata e la sostituisco??vero?

Cyberduck ti da l' informazione solo della dimensione della cartella (4kb) e non del contenuto. No worry, carica tutto anche se non ti da l' informazione che cerchi... :)

infatti ho fatto così....

Ho caricato la pagina index, home, e le altre.

Poi ho caricato tutte le altre cartelle che c'erano dentro..cioè le foto,video e musica..più altre cartelle create da iweb sempre contenute nella cartella principale!

Kmq ora se io modifico solo un pagina, basta che carichi su la pagina modificata e la sostituisco??vero?

No ogni volta che modifichi una pagina devi ricaricare tutto. L'aggiornamento delle modifiche iweb lo fa solo sull'account .mac.