help!! frequenza

Recommended Posts

salve oggi finalmente mi è arrivato il monitor! accendo il mio mini mac ancora inscatolatto, sono felicissimo...

ma... siccome sono un nuovo utente stava navigando nei menù, mi sono abbattuto nelle impostazioni del monitor e ho spostato la frequenza da 75 a 76, appena ho fatto questa operazione il mi si è bloccato dicendo che la frequenza è più alta di quella possibile, e non rieco a fare niente, come faccio a ripristinare la frequenza se il monitor non mi fa vedere niente? presuppongo che l'osx si avvii ma non posso vedere niente, la soluzione sarebbe di collegare il mini ad un'altro monitor con una frequenza più alta, ma dove lo prendo sto monitor? come faccio?

Il reset delle PRAM dovrebbe restituirti il video:

(metodo brutale, ma rapido!)

Accendi il mac, quindi premi subito e contemporaneamente i tasti Apple, Option, P ed R !!!

Fallo sulla tastiera USB, o comunque collegata via cavo al Mac Mini, non usare tastiere BlueTooth,

Tienili premuti fino a quando non senti il suono di avvio per ben tre volte, il Mac si riavvierà due volte fra i tre suoni di avvio, quindi rilascia i tasti.

A questo punto reimposta la risoluzione e le preferenze del mouse e della tastiera, l'orario e fuso orario o zona di appartenenza, il disco di avvio ed il suono di avviso, se li avevi già personalizzati!

Una soluzione davvero drastica la tua... :(

Se hai fatto una reinstallazione con l'opzione ex-novo hai perso tutti i dati degli utenti, se hai scelto salva e ripristina, allora c'é nel disco una cartella che contiene il vecchio sistema operativo e tutti i vecchi utenti.

Di solito si attesta sui 5 - 5.6 Giga, più gli utenti naturalmente...