foto sparite

klarckent
 Share

Recommended Posts

L'organizzazione della libreria di iPhoto5 era a mio avviso più friendly....in pratica due cartelle, originali e modificate, cosa che permetteva con facilità l'alleggerimento delle foto anche senza ricorrere a cose tipo iPhotodiet e simili. La nuova versione a me sembra più "caotica" da questo punto di vista. Oggi mi è successo che non mi apre una serie di foto: mi da le miniature ma se ci clicco sopra o attivo la visualizzazione a tutto schermo o modifica, niente! uno sfondo grigio, una cornice ed un punto esclamativo. Ho controllato la cartella originals, modified, data...niente li ci sono. Non c'è in iPhoto un comando tipo melaR di iTunes? cioè poter vedere dov'è il file? e vedere un messaggio che come in iTunes chieda di cercarlo?

ho dato una lettura nel forum ma non ho trovato problemi analoghi. Grazie a tutti

L'organizzazione della libreria di iPhoto5 era a mio avviso più friendly....in pratica due cartelle, originali e modificate, cosa che permetteva con facilità l'alleggerimento delle foto anche senza ricorrere a cose tipo iPhotodiet e simili. La nuova versione a me sembra più "caotica" da questo punto di vista. Oggi mi è successo che non mi apre una serie di foto: mi da le miniature ma se ci clicco sopra o attivo la visualizzazione a tutto schermo o modifica, niente! uno sfondo grigio, una cornice ed un punto esclamativo. Ho controllato la cartella originals, modified, data...niente li ci sono. Non c'è in iPhoto un comando tipo melaR di iTunes? cioè poter vedere dov'è il file? e vedere un messaggio che come in iTunes chieda di cercarlo?

ho dato una lettura nel forum ma non ho trovato problemi analoghi. Grazie a tutti

anche a me son sparite un po di foto...ed ora non so come cercarle..

cmq, iphoto ha generato 4-5duplicati..e mi ritrovo con 12336 fotografie, di cui forse 4000 saran giuste , ma le altre cosa ci faccio e dove le metto e come le seleziono?impossibile scegliere, perchè non le ricordo tutte..

• 11 months later...

Ciao Settimio

Son alquanto disperato...non riesco più a cercar e organizzar le mie foto..son divenute quasi 20.000!!!

le ho provate tutte, iphoto diet, annhilator, ecc.nulla.si son decuplicate nel passar degli anni e delle re-importazioni, e perlopiù anche quelle a bassa risoluzione.non so come eliminare le buone dalle cattive.lo so che ddevo farlo a mano,ma son 20.000 aiuto please!!!

grazie.

danilo(amico di Carlo Riginelli)senigallia

• 3 weeks later...

Oggi mi è successo che non mi apre una serie di foto: mi da le miniature ma se ci clicco sopra o attivo la visualizzazione a tutto schermo o modifica, niente! uno sfondo grigio, una cornice ed un punto esclamativo. Ho controllato la cartella originals, modified, data...niente li ci sono.

E' successo ieri anche a me lo stesso problema.

A me personalmente scoccia parecchio questa cosa anche perchè iView è un programma molto valido, ma per il mio utilizzo iPhoto basta e avanza.

C'è qualcuno che potrebbe aiutarci a risolvere questo problema?

Io devo ammettere che per sbaglio avevo cancellato quei files nella libreria iphoto denominati Thumbs etc (erano parecchi) ma quando mi sono accorto dell'errore li ho ripristinati immediatamente (senza ovviamente che il cestino venisse svuotato): le foto sono ricomparse tutte ma non riesco proprio col doppio clic ad ingrandirle.

Confido in un vostro aiuto e vi ringrazio da subito!