Sign in to follow this  
bolina

problema audio output MacBook Pro

Recommended Posts

ho ricevuto dopo troppa attesa il mio MBP

il monitor e piegato in un angolo e non chiude bene, apple dice che se il computer funziona per loro è ok, andassere a F******

inoltre ho anche questa simpatica feature, oltre ad un ronzio fastidioso, che da quando ho usato l'uscita cuffie non è più possibile usare gli speakers e l'unica opzione presente nel pannello di controllo è "output digitale" si saranno fusi gli speakers per il calore infernale??

c'è una strada sw per disattivare l'output digitale e riattivare gli speakers?

grazie

Chiama l'assistenza e di' che lo vuoi nuovo perché è inutilizzabile, visto quanto l'hai pagato.

Ricorda che in extremis puoi usufruire del diritto di recesso, non so entro quanti giorni, solitamente 10, quindi affrettati a chiamare Steve.

Ciao

sono d'accordo con te, ma che delusione questo hw mac c'e molta fuffa! per fortuna il sw è magnifico

Purtroppo capita, può succedere di avere componenti difettosi o qualche difetto di assemblaggio.

Per fortuna però, li paghi, ma la Apple ha un ottimo servizio di assistenza sui suoi prodotti.

ciao a tutti ragazzi,

mi permetto di risollevare questo problema anche se è vecchio di quasi un anno, ma ho trovato solo questo topic nel forum e non è stata data alcuna soluzione.

io sono uno strafelicissimo possessore di powerbook G4 15" 1,67 Ghz e solo ora ha presentato questo come unico suo difetto.

il computer è acceso continuamente, al lavoro e a casa, da un anno e mezzo e si è sempre comportato egregiamente, ma oggi qualcosa è andato storto.

anche io ho perennemento attivo l'audio digitale, si vede una simpatica lucetta rossa uscire dalla presa per le cuffie, e gli speaker non vanno.

se invece riattacco un qualunaue jack, che siano cuffie o casse esterne, l'audio digitale si disattiva per lasciare spazio ai nuovi diffusori.

premetto che è un problema che mi tocca relativamente visto che gli speaker raramento li ho usati vista la loro qualità da notebook, ma la cosa mi disturba lo stesso, perciò vi chiedo se avete incontratlo stesso problema e se siete in grado di aiutarmi a risolverlo.

grazie mille.

mil

Anch'io ho lo stesso identico problema!nessuno sa come si risolve?

il mio macbook ha appena 2 mesi...

in teoria dovrebbe dipendere dal fatto che lo collegavo allo stereo...infatti quando lo collego a delle casse esterne funziona tutto perfettamente!

invece se voglio usare i suoi speakers no...

succede che quando alzo o abbasso il volume mi appare un simboletto (cerchio con una barra) sotto il simbolo dell'altoparlante.....e c'è sempre questa lucetta rossa sull'uscita audio che si accende non appena tento di far andare l'audio (o ascolto una canzone o alzo/abbasso il volume)..

se qualcuno sa qualcosa mi può aiutare x favore???

era un problema congenito dell'hw

l'ho rimandato indietro e mi hanno sostituito il pezzo e ora va perfettamente

nb che al tempo usando windox via bootcamp l'audio funzionava nel modo giusto

è vero, quando si attiva in digitale s'illumina di rosso (almeno mi sembra di ricordare)

mmm...se con windows via bootcamp l'audio funzionava correttamente, allora è più un problema software che hardware, come pensavo.

prima di farmi sostituire un computer che funziona benissimo (io ho un G4 e non so se è ancora in garanzia, aspetto che arrivi l'OS 10.5, darò una ripulita al comptuer, installo il nuovo sistema operativo e secondo me andrà tutto alla grande.

Confermo che la luce è quella dell'uscita ottica s/pdif e anche l'ingresso micro/linea è digitale ottico, io ci collego il mio lettore CD portatile Sony che ha l'uscita digitale ottica, con un cavo in fibra ottica con i connettori tipo jack/ottico diversi per forma dal TosLink.