problemi con bluetooth

Recommended Posts

sono un utente "apple" dai tempi del system 6 (ci lavoro oltre che essere il mio hobby)

ogni 1 - 2 anni aggiorno il computer... sono passato dal G4 al G5 e la mia tastiera e mouse bluetooth hanno spesso dei problemi di attivazione all'avvio e anche delle disconnessioni inaspettate durante l'uso... ???

ho provato spostare la chiavetta bluetooth nelle varie porte

non ho il cellulare vicino alla chiavetta bluetooth

ho aggiornato a osx 10.3.8

può essere che vada aggiornato anche il firmware bluetooth?

grazie

Non il G5, ma il mouse e la tastiera!

Hanno un firmware anche loro...

Io dopo l'aggiornamento sto riscontrando tempi di latenza brevissimi (pochi secondi per la tastiera, e una decina per il mouse) sia dopo un risveglio che all'accensione a caldo, oltre che un aumento della durata delle batterie! :)

Inoltre tu dici di usare una chiavetta BlueTooth, quindi non il set originale Apple, per tanto l'aggiornamento firmware BlueTooth per l'hardware non ti serve, semmai devi cercare quello del produttore della tua chiavetta!

C'é anche un aggiornamento per i driver BlueTooth, per il MacOS X, ma se sei al 10.3.8 non ti serve!

per fare l'aggiornamento firmware ho attaccato l'altro mouse e tastiera con cavetti per non perdere il controllo del computer.

Così facendo non ho aggiornato mouse e tastiera?

ma solo la chiavetta che non è neanche Apple?

lo strano è che il problema della caduta di connessione, per adesso sembra essersi risolta.

grazie