Sign in to follow this  
fabio

STAMPARE CON MAC OS X 10.2 e successivi

Recommended Posts

Quindi sia con la Hp e sia con la Epson non devo usare gimprpint?

Ho letto sul sito Hp americano che nel caso si riscontrassero problemi di stampa con Jaguar, si può utilizzare un software di terze parti...blablabla...che si chiama Gimprprint.

link

Ma allora con la Hp devo usare Gimprint?

Scusate ma mi sto confondendo un po' le idee, aiutatemiiiiiiiii...

_alberto

Io ho effettivamente alcune difficoltà con la HP 1220. I driver non sono perfetti, per esempio non posso mandare in stampa più copie di un singolo documento, mi tocca mandarlo tipo 3 volte se voglio tre copie. Oppure non riesco a fare delle stampe al vivo come in teoria dovrebbe essere in grado di fare.

Gimprint non lo adopero per la HP ma per usare il mac da server di stampa, così dal portatile win con HP Home che ho in rete posso stampare su una vecchia LaserWriter IIG con grande soddisfazione, perchè HP Home non ha Apple Talk.

Quanto a qualità non posso proprio lamentarmi, uso la HP per delle bozze su carta comune e sono decisamente buone, anche per la velocità e la silenziosità. Magari la Epson va meglio, ma non sono in grado di fare confronti.

So che Gimprint ha risolto parecchi problemi con i driver delle stampanti, ma preferirei trovare i driver per OsX 10.2.6, visto che devo comprarmi una stampante nuova.

Sto usando Gimprint da qualche mese con una Epson 580, e il consumo di inchiostri è aumentato incredibilmente, visto che non posso settare la qualità di stampa. Inoltre con Gimprint, sia in Classic sia in 10.2.6 spesso mi capita di dover rilanciare la stampa diverse volte prima di riuscire a stampare.

Guest

Ripeto: io uso i driver scaricati dal sito della HP, e non ho problemi, mai usato Gimprint

Guest

Epson 2100: la migliore stampante fotografica che esista (fino a che non arriverà la Stylus Pro 4000). E ricordati di togliere sempre 6 punti di magenta (o usare un Eye One...)

- Matteo

Guest

io uso la 1160 nativamente con i driver {originali} Epson.

poichè non ci sono 'feature' particolari di cui i driver epson sono carenti (stampa senza margini e rotolo che sulla 1160 non ci sono), funzionano alla perfezione.

Guest

Con stampanti Epson photo, con drivers nativi e/o GimpPrint, devi scordarti:

1) Stampa in rotoli

2) Stampa senza bordi

3) Uscita fascicolata (in ordine inverso)

Saluti