Sign in to follow this  
fabio

STAMPARE CON MAC OS X 10.2 e successivi

Recommended Posts

Guest

<FONT COLOR="ff0000">Con stampanti Epson photo, con drivers nativi e/o GimpPrint, devi scordarti:

1) Stampa in rotoli

2) Stampa senza bordi

3) Uscita fascicolata (in ordine inverso)</FONT>

<FONT COLOR="000000">Pietro, chi te l'ha comunicata questa amenità? Io con i miei prodotti Epson (Stylus Photo 2100 e Stylus CX5200), con i drivers NATIVI sotto Jaguar riesco a fare tranquillamente tutte le cose che tu hai elencato. L' unica cosa che effettivamente non si riesce a fare (ma questa è una carenza nota dell' OS Apple) è la gestione del fronte retro automatico, nel senso che la stampante stampa prima tutte le pagine a fronte e poi chiede di invertire manualmente il fascicolo.</FONT>

- Matteo}}

Guest

Matteo, da Febbraio scorso (quando sono passato a Mac) le ho provate di tutte, anche postando sul forum di GimpPrint, le tre cose elencate riesco perfettamente a farle con il pc ma non con il mio PB G4 12" (prima serie) e ESP870. Il terzo punto (reverse printing non fronte/retro) nemmeno con la ESC680. Sono andato a cercare anche i driver del sito Epson/au, in genere molto aggiornato, e non ho concluso nulla. Ho interpellato la Epson per sapere se la ESP950 fa queste tre cose sotto Mac ma non mi hanno assicurato niente. Ero pronto a sostituire la stampante ma a queste condizioni....

Se hai una dritta da darmi, te ne sarò grato.

Grazie

Guest

in realtà con GimpPrint e una SP 895 riesco a stampare senza margini...

la stampa fascicolata e/o in ordine inverso mi è già possibile con driver originali+applicazioni che la supportano...

Guest

La SP870 stampa senza margini solo su rotolo e solo sotto PC. Con Mac e Photoshop non ti da nemmeno l'opzione; lo stesso dicasi per l'uscita in ordine inverso. Tempo addietro ho aperto due thread su questi argomenti ma nessuno è intervenuto. Come ho detto in precedenza, anche sul forum GimpPrint ho sollevato la questione ed hanno detto che è un bug dell'ultima release, era stata difatti annunciata la possibilità del "reverse printing".

Se conmpro una SP950, sai se le tre possibilità si ottengono sotto MacOSX ?

Grazie

Epson 1160. Con Jaguar (10.2.8) mi devo scordare molte cose che in 9.x si fanno tranquillamente: fascicolatura inversa, filigrana, margine massimo (3 mm su ogni lato)...

Diciamo che in Centro Stampa si possono fare poi, in pratica, il margine inferiore stampabile rimane a 14,6 mm dal margine del foglio...

Se tu, Matteo, ne sai di più sono tutt'orecchi....

Guest

Francesco> guarda che il margine minimo si applica a tre lati su quattro (quello in basso rimane a 1,46 cm...) anche con OS 9... mai visto/riuscito a stampare di più. Che io sappia è una limitazione hardware della stampante.

filigrana non lo uso, stampa inversa (da word) e fascicola funziona...

Guest

Mi spiace ma con il 9.2 con la mia stampante 890 ho sempre fatto margini uguali di 3 mm.

Guest

io parlo della 1160...

questa stampante ha il margine inferiore pari a 1,4 cm

Guest

Ho bisogno di una stampate speciale per stampare direttamente su CD stampabili.

Ho trovato una stampante a getto di inchiostro dedicata solo a questo della TDK ma sulla confezione non parla di Driver per Mac OS (sia 9 sia X).

Qualcuno sa se esiste una qualche possibilità di avere una stampante di questo genere per Mac OS X???

Grazie

Guest

Ho un plotter hp 488ca collegato ad una rete ethernet con il jet direct di hp. Non riesco ha stampare con il mac os x Jaguar, in quanto non riesco a cambiare l'indirizzo IP del Jetdirect, che di default è 0.0.0.0

Se qualcuno può aiutarmi. Grazie