Sign in to follow this  
fabio

STAMPARE CON MAC OS X 10.2 e successivi

Recommended Posts

Guest

Uso OS X ormai da un pezzo e mi sono abituato a tutti i cambiamenti rispetto a OS 9. Uno solo non mi va proprio giù: la finestra di stampa. Vorrei avere la possibilità di vedere tutte le impostazioni di stampa in una sola finestrona (magari non i dettagli) come nel 9, e non dover passare da copie&pagine a layout a colore eccetera. Sei finestrine da navigare per impostare una stampa. Neanche su windows. E' una cosa da poco, ma proprio non mi ci abituo. Non mi piace. Mi da sui nervi.

Ho cercato un po nell'archivio forum ma mi pare che non se ne parli. Da fastidio solo a me?

Qualcuno sa se esiste qualche utility o accrocchio vario per poter lavorare con una diversa interfaccia di stampa? O è una cosa impossibile da modificare perchè troppo legata all'OS?

Dà un fastidio boia, ma è sempre meglio che non averla (a me sta succedendo ora con Panther che mi ha annullato alcune opzioni di stampa).

Comunque con 10.2 mi ero memorizzato nelle "preimpostazioni" le 6-7 configurazioni che usavo di più nella finestra iniziale.

Guest

Matteo, hai ragione, ma mi sono spiegato male. Intendevo dire "vedere e poter modificare" non solo "vedere", come in >sommario.

Guest

E' tutta colpa dei produttori delle periferiche, comunque è un fatto, tutte le stampanti sono più maneggevoli con Windoz. Noi siamo in pochi, siamo un'Elite non assistita, adesso sul sito della mia banca c'è un banner della Apple ma per arrivarci ci vuole Internet Explorer!

Io ho acquistato con una offerta di Euronics una Fotocamera Nikon 4300 e una Epson Stylus Photo 900 che permette di stampare direttamente su CD.

Ho fatto una prova e devo dire che stampa benissimo. L'unico problema che il software funziona solo con OS9 o in modalità Classic. Ciao

Umberto

Guest

Elia, basta scaricare la versione per OSX dal sito ftp di Epson oppure usare Discus.

- Matteo

Guest

Non ho mai visto funzionare un sistema del genere, però mi sembra di aver letto da qualche parte (notare la 'vaghezza' del tutto) che la superficie dei CD deve essere comunque 'preparata'... informati un po'.

Guest

Da quando ho installato la versione 10.3 del system si verifica un problema di stampa con la mia HP deskjet 930C.

Nello specifico, quando sta per terminare l'inchiostro nella cartuccia non riesco più a stampare perchè un messaggio mi avvisa che l'inchiostro è completamente esaurito.

Sono costretto a passare il file sull' iBook di mia moglie con mac os 9 e tutto funziona liscio fino all'ultima goccia di inchiostro.

Qualcuno di voi ha riscontrato un problema simile?

Si può fare qualcosa?

Salve, qualcuno potrebbe aiutarmi e dirmi come stampare con Safari solo la pagina in formato HTML? oppure salvarla in HTML e poi stamparla successivamente!!!

Con Internet Explorer è possibile!!!

GRAZIE A TUTTI

Guest

Non so se ho capito bene quello che cerchi:

menu' Vista --> Visualizza Sorgente

poi Stampa