Sign in to follow this  
fabio

STAMPARE CON MAC OS X 10.2 e successivi

Recommended Posts

Guest

Cari Giacomo, Filippo e Nicola,

ho provato inutilmente in tutti i modi, sia prendendo il drive di OS9 che utilizzando Gim-Print.

La stampante viene riconosciuta ma non stampa.

Probabilmente perchè OSX non supporta le stampanti di Postcript Level 1.

Grazie comunque per il Vs interessamento.

Ciao da Mario Corcelli (alias felix)

Ciao, possiedo due stampanti laser, una LaserWriter 4/600 PS b/n e una Phaser 750 colore, e una Epson Stylus Color 3000 a getto d'inchiostro tutte collegate in rete ethernet. Con MacOs 9 tutte e tre le stampanti funzionano a dovere.

In Jaguar invece sono riuscito, attraverso il Centro Stampa, a riconoscere le due stampanti laser mentre quella Epson (selezionado Epson Appletalk) non compare. Il problema sta nel fatto che se lancio una stampa (ad es. per la LaserWriter) sembra che funzioni ma una volta elaborato il file da stampare esce in coda ma poi non succede nulla! Come mai non riesco a stampare? Qualcuno sa aiutarmi?

Guest

Ciao a tutti

Ho un grave problema che mi impedisce di essere produttivo come vorrei in fase di stampa:

Sono foografo e stampo tutto con il mac os 10.2.4 ho una epson 1290 che permette di stampare senza margini, o meglio permetteva in os 9 mentre ora pur definendo la pagina con margini 0 e' impossibile stampare in questa modalita' che ci e' indispensabile per ottimizzare l'utilizzo dei preziosi fogli di photo paper..

Please Help

Guest

Grazie della dritta Matteo vado subito a provare...

Sul discorso Epson, pensa che ho provato a chiamarli e praticamente ti rispondono dei ragazzini di qualche call center che non sanno praticamente niente..

Guest

anche se mandi mail il risultato è:

"ma noi supportiamo MacOS X, crediamo nelle sue potenzialità, bla bla bla..."

poi il sito italiano, nella pagina driver, ha ancora un documento del 04.2001 (!!!) per OS X...

non vengono segnalati i driver aggiornati...

prova a fare un paragone con il sito francese!!!

Guest

Ah... dimenticavo:

per stampare margini zero con Gimp-Print dal "Formato di Stampa" ti crei il tuo foglio personalizzato e poi stampi.

Guest

Scusa se non ti ho risposto subito ma ho avuto un impegno imprevisto. Comunque Grazie Matteo mi hai salvato le chiappe... e un sacco di carta epson!!!

E grazie anche a Gimp!

Comunque quelli di epson fanno delle stampanti buone ma sono proprio dei CINGHIALI grufolosi se non si mettono al passo con i tempi..

Ciao Ciao e grazie ancora

Se hai bisogno di foto...

www.michelecivelli.com

Guest

Purtroppo Michele hai ragione: io lavoro come promoter per loro e spesso ho riferito come il supporto per OSX latitasse. Sulla carta, in Epson sono dei grandi fans della Mela (i cui utenti secondo il mio modesto parere rappresentano una buona parte del loro fatturato...) ma ancora non hanno implementato alcune funzionalità che si riscontrano sulla controparte Windows ormai da tempo. Io, che possiedo una stampante Stylus Photo 2100, uno scanner Perfection 3200 ed un multifunzione CX5200. mi devo rivolgere ad applicazioni di terze parti per sopperire a queste mancanze e spesso alcune sono assolutamente insormontabili (tipo: non si può usare il pulsante frontale per scansionare, come è laconicamente indicato nel manuale). Speriamo che si sveglino presto... Posted Image

A proposito, complimenti per il sito! Mi dici che attrezzatura usi (sono un fotoamatore...)?

- Matteo

Guest

Ciao a tutti, sono disperato!!!!!!

Ho un powerbook G4 con porta infrarossi e una stampante Hp 450. Per esigenze di lavoro devo poter stampare tramite infrarosso sotto OS X e non riesco ad impostare la porta affinche mi riconosca la stampante.

Ringrazio chiunque possa darmi info utili.

Guest

Ciao ho la tua stessa configurazione e quindi lo stesso problema, ho provato in tutti i modi ma niente non ci sono riuscito.

Avevo già posto la tua stessa domanda in questo forum ma nessuno mi ha risposto probabilmente non è possibile.

Pensa che non possiamo stampare neanche via bluetooth, perchè da quanto ho capito questa tecnologia su jaguar serve solamente (al momento) a far comunicare o due mac o un mac con un telefonino o palmare...bello!!

Ciao

Guest

grazie per avermi risposto, ho "risolto" rispolverando il vecchio system 9.2.2 che pare provvedere abbastanza bene.

Non so che dire per mac os X!! spero in una prossima relese che consideri anche la porta infrarossi per le stampe.

ciao