Sign in to follow this  
fabio

STAMPARE CON MAC OS X 10.2 e successivi

Recommended Posts

Guest

grazie per avermi risposto, ho "risolto" rispolverando il vecchio system 9.2.2 che pare provvedere abbastanza bene.

Non so che dire per mac os X!! spero in una prossima release che consideri anche la porta infrarossi per le stampe.

ciao

Guest

per fortuna che abbiamo il sistema operativo più avanzato del mondo....!!!!

Io non posso fare come te in quanto ho solo X, mi sa che provo da Virtual PC con un buon win 98 SE.

Guest

Attrezzatura di tutti i generi, considera che nel professionale, soprattutto nel mio settore si usa quasi esclusivamente medio formato pentax o mamiya.

La post produzione e' ormai imprescindibile, praticamente tutto quello che si pubblica e' "rifinito" al computer

ragazzi, una domanda,

ieri, leggendo le specifiche dell'aggiornamento 10.2.4 sul sito apple, ho visto che riportavano fra le migliorie apportate il supporto per i margini di stampa... io ho ancora il 10.1.5 (e una epson 925) quindi non ho potuto verificare...

qualcuno sa qualcosa?

Guest

Ho provato anche io con virtual pc, ma se la porta infrarossi non ti riconosce la stampante sotto X, non puoi stampare lo stesso.

Nel frattempo ho provato la canon bjc 85 e pare che la irda la riconosca sotto X anche se non la abilita come invio dati alla stampante; sotto virtual pc funziona OK.

Guest

Salve a tutti

Ho da poco acquistato una Epson 5900-L funziona tutto sotto X con il driver originale

Il mio problema è che credo che non supporti il Postscript visto che non posso stampare da Freehand per esempio una separazione di colore

Esiste un RIP software tipo iProof per risolvere il problema?

Ho letto qualcosa su Gimp-Print può essere una soluzione, Grazie

Posted Image

Guest

Grazie per la risposta Posted Image

ghostscript l'ho già installato ma effettivamente non è cambiato niente se qualcuno può aiutarmi a capire meglio

L'ideale sarebbe Epson StylusRip, il problema che non so al momento se sia stato carbonizzato in quanto funziona molto bene in ambiente Mac OS 9, chiedi al rivenditore dove hai acqustato la 5900

Guest

Chissà se qualcuno mi può aiutare..

Ho comprato una stampante HP BUSINESS INKJET 2600 e non riesco a stampare sotto jaguar 10.2.4

Alcune applicazioni rispondono correttamente impostando l'output in ASCII, ma molte altre sembrano rimanere impassibili all'ordine di stampa.

Sotto il 10.2.3 riuscivo a stampare con meno problemi,

ho provato a scaricare i driver + aggiornati sia da hp che Linux per Osx.. insomma aiuto

Guest

Epson 925: ho ancora problemi anche con Gimp-Print 4.2.5! Possiedo un iMac 800 17" con 10.2.4 e quando stampo con la Epson 925 via CUPS i margini destro e sinistro sono effettivamente a zero, ma la stampante lascia in bianco i primi 10/12 cm del foglio di carta. In pratica, il foglio viene caricato correttamente ma, anziché fermarsi nel punto giusto, prosegue verso l'uscita carta per appunto una dozzina di centimetri, poi la stampa inizia regolarmente. Utilizzando invece il driver Epson (l'ultima versione 1.3Aa scaricata dal sito USA) sulla carta 4"x6" microperforata (senza bisogno di stampa al vivo in quanto si staccano alcuni millimetri da ogni bordo) la stampa esce ridotta e ha dimensione di circa 8,5 per 12 cm: a nulla serve lavorare sulle percentuali o altro. Il problema non credo che dipenda dall'applicativo (PS Elements e Anteprima hanno lo stesso comportamento) e ovviamente in Classic tutto va a meraviglia (margini zero, gestione della carta in rotolo, taglierina?).

Qualcuno ci capisce qualcosa?