Sign in to follow this  
fabio

STAMPARE CON MAC OS X 10.2 e successivi

Recommended Posts

Guest

Ho istallato i nuovi driver per 1290 che consentirebbero di stampare senza margini....

In effetti stampa senza margini ma solo foto verdi....

Come faccio a tornare indietro..

Opss

Anche avviando 9.2.2 mi succede la stessa cosa.?!?!?! Non ci capisco + niente!

I primi 0,5 cm li stampa del colore giusto, poi le mie foto diventano verdi!?!?

Ho perso la mia fiducia nella tecnologia...}

Guest

Ciao fotografo,

Hai provato a cancellare le preferenze? Con Epson di solito succede così, che le preferenze si corrmpono (mia cugina stampava con una dominante magenta...). In altrernativa, concella la cartella "Epson" da /Library/Printers e reinstalla i nuovi drivers...

- Matteo

Guest

Ho installato lo stesso driver per la Epson 1290 e debbo dire che per quel poco che l'ho usata con linee al margine e foto ha funzionato perfettamente.

Controlla le cartucce.

Mi sembra strano che anche sul 9.2.2 ti faccia lo stesso difetto, il driver per X non tocca assolutamente le impostazioni del 9.

Guest

ho un problema, anzi 2, con Acrobat 5.1 (in OS 10.2.4):

non comunica con Scanner e Stampante...

- x Scanner (Epson Perfectio 1640SU) ho scaricto l'upgrade che supporta il 10.2

...ma acora non fuinziona, ossia dal Menu di Acrobat File>Importa>...non compare Scanner !!??

- x Stampante (Xerox Docuprint1210) non mi risulta nessun aggiornamento driver che suppori OS X

???

Da Centro Stampa > Aggiungi > via USB o AppleTalk, mi rileva la periferica, ma dice "Dirver non disponibile"

Mi potete aiutare ?

grazie

PS: x il masterizzatore, ad es., Toast 5 Lite ho risolto con l'upgrade OsX compatibile

Non c'è molto da aiutare, purtroppo.

1. Acrobat sotto X non gestisce lo scanner, nè con driver dedicati che con Twain. Ho lo stesso tuo modello di scanner, con lo sheet feeder, e ho risolto per ora scannerizzando da OmniPage Pro, e stampando come pdf per poi riaprire in Acrobat.

La soluzione è ovviamente un rattoppo, quindi perfettamente intonata al resto del sistema operativo.

Confida comunque nella versione 6, che dicono non dovrebbe tardare.

2. Se il gramo PrintCenter non trova i driver, non dovresti stampare da nessuna parte, non sotto un programma solo.

A me personalmente Acrobat stampa al massimo della qualità concessa da OS X, incapace di fissare scelte multiple e con tempi decisamente lunghi. Se poi per disgrazia ti vien l'idea di stampare da Acrobat con output a due pagine per foglio, puoi letteralmente lanciare la stampa alla sera e cattare i fogli all'aurora.

Guest

grazie Franco!

un paio di cose ancora:

1. io non ho OmniPage...quindi come faccio a importare da Scanner e convertire poi in .pdf (da EpsonSamrt Panel ?)

Ho letto dei Acrobat vers. 6 (supporta XML...speriamo che supporti anche lo scanner)

2. sì, anche a me suonava strano che trovasse la Stampante x tutte le applicazione meno che per Acrobat...

Ho trovato questo:

http://gimp-print.sourceforge.net/MacOSX.php3

che ne pensi, può risolvere? (in mancanza di driver di supporto OS X ufficiali Xerox)

Ciao

PS:

mi sembri un po' critico verso OS X, sbaglio?

ma forse sono i software che non sono stati ancora ottimizzati dalle soft-house per essere supportati appieno da "Jaguar"...certo che, anche se fosse così, dovrebbero darsi una mossa.

Guest

<font color="ff0000">mi sembri un po' critico verso OS X, sbaglio?

ma forse sono i software che non sono stati ancora ottimizzati dalle soft-house per essere supportati appieno da "Jaguar"...certo che, anche se fosse così, dovrebbero darsi una mossa.</font>

la verità sta nel mezzo... Franco ha avuto, purtroppo una serie di esperienze negative che altri utenti non hanno avuto, d'altra parte è anche vero che molte software house hanno tardato a rilasciare software compatibili o ottimizzati oppure latitano ancora...

Se non hai OmniPage, puoi usare Graphic Converter, con cui funziona il driver Twain (scarica l'ultima versione dal sito Epson).

Hai la seccatura che registra i file singolarmente e quindi devi fare un passaggio in più, ma funziona anche se è lento nell'acquisizione.

Circa la stampa, con GimpPrint riesci senz'altro a stampare, ma solo con le impostazioni base. A suo tempo, quando con la laser Epson 5800 proprio non c'era verso di stampare sotto Jaguar appena uscito, lo sopportai per due giorni e dopo lo buttai via, lanciando le stampe da OS9 o da XP a seconda dei casi.

Non sono critico verso OS X, prendo solo atto che un sistema operativo sulla piazza da due anni non è in grado di garantire alcuni basic tasks in modo accettabile e senza dover rinunciare a buona parte delle caratteristiche dell'hardware che in fin della fiera hai pagato.

Non mi interessa sapere se è merito di Apple o di altri (Epson va male, a una laser Samsung, che sotto XP va benissimo, ho rinunciato per gli stessi motivi, altre marche non hanno nemmeno i driver), prendo semplicemente atto.

Ho comperato ieri pomeriggio una Hp laserjet 1300, ma devo ancora metterla in batteria. Se anche stavolta scopro che sotto X funziona in modo dimezzato, toccherà prendere qualche decisione.

Guest

Ho Mac OS 10.2.5 e stampante Epson Stylus C82. Da quando ho installato Gimp-Print (ultima versione), che comunque è una gran cosa, non mi parte la stampa con Acrobat Reader e con AppleWorks. Premo sul pulsante stampa, ma la stampante non dà cenni di vita. Con Word invece va tutto bene. Aiutatemi, vi prego...

Guest

E' possibile che nessuno con una Epson abbia i miei stessi problemi? Cercherò di rispiegarmi. Visto che alla Epson non supportano Mac OS X come dovrebbero, ho installato i driver Gimp-Print che implementano alcune funzioni della mia stampante, ed in effetti funzionano. Ora il problema è che con Adobe Acrobat Reader e con AppleWorks, dopo aver dato il comando di stampa, non succede nulla, è come se mancasse la comunicazione con la stampante, mentre con altri programmi come Word tutto funziona alla perfezione. C'è qualcuno in grado di aiutarmi?

(Non è che ho sbagliato sezione del forum?)