Sign in to follow this  
fabio

STAMPARE CON MAC OS X 10.2 e successivi

Recommended Posts

Guest

Allora, scaricati GhostScript (sempre dal sito di GimpPrint), e così dovresti risolvere i problemi!!

Guest

Grazie mille, ragazzi.

Matteo > Sì, con gli originali stampo, però non supportano i margini a zero, cosa che per me è fondamentale.

Cmq adesso vado a scaricare, come mi avete consigliato, GhostScript e spero che si metta a funzionare tutto per bene.

Guest

GhostScript permette di stampare da applicazioni carbon... penso dovrebbe fare al caso tuo, in bocca al lupo!

Guest

sono d'accordo con le critiche (anche se lo uso da poco, devo ammettere che è una politica sbagliata...e peraltro scoraggiante, soprattutto considerando le straodinarie potenzialità e risorse messe a disposizione da OS X: basti pensare a server web Apache, supporti PHP, Perl, ambiente di sviluppo Developer tools, Network Utilities, iMovie ...)

x Scanner da Acrobat: non c'è verso di farglielo supportare?

non capisco perché il driver Epson (che supporta Jaguar) non rebda disponibile la periferica ???

Ciao

Guest

ragazzi, ho risolto il problema Scanner da Acrobat impostando l'apertura di Acrobat "sempre in ambiente Classic" dal quale comunica con lo scanner

Invece, NON ho risloto il problema Stampante da OS X !!!

e anche in GimpPrint, nelle ReleaseNotes mi pare, dove c'è l'elenco dei modelli Stampanti per i quali GimPrin fornicse supporto, non comapre il mio modello (Xerox Docuprint 1210)...pertanto, ho evitato di installare tutti quei driver che GimpPrint va ad installare.[Franco: tu hai risolto tramite Gimp propro con quel modello Xerox ?]

Se qualcuno ha avuto successo proprio con lo stesso mio modello Stampante, me lo dice...allora installerò GimpPrint....ma io NON vedo una soluzione !!!???

ciao e Buona Pasqua

Guest

NON SO PIU' a chi rivolgermi... (pensavo di ottenere delucidazioni dai maghi del Mac. Ma... ancora aspetto, con pazienza).

IL PROBLEMA

Da un bel po' di tempo combatto una strenua lotta contro la mia stampante, una LaerWriter Select 360 di Apple.

Acquistando un PowerMac G4 933, con Superdrive, e possedendo già la stampante di cui sopra, l'ho interfacciata con un convertitore AsantéTalk (collegamento al Mac tramite porta ethernet).

La stampante funziona correttamente con MacOS9xx, ma con MacOSX 10.1.5 (strano, vero?) non viene riconosciuta in nessun modo.

Ho fatto mille tentativi, senza arrendermi (dopo circa 15 anni di esperienza e fedeltà Mac!!!... Cosa mi tocca dire...).

In effetti la configurazione di AppleTalk, al momento di "Aggiungi stampante" va sempre in "Automatica" (selezione) e non mi consente di individuare la stampante il cui " .gz" è pur presente nella Libreria/Printers/PPDs..

Forse con MacOSX 10.2.x funziona?

Qualcuno è stato così gentile da provare con MacOSX 10.2.-1-2-3-4. Ma NON SI RIESCE A FARLA "VEDERE" E FUNZIONARE.

Sarei veramente grato a chi mi volesse dare suggerimenti o l'indicazione delle soluzioni possibili.

Un saluto tutto Mac, come e sempre "FOREVER".

Jorgeluis

Guest

Rocco, prova a selezionare il PPD della stampante, nella cartella sistema di OS9!

ciao!

Guest

attenzione eseiste un bug del 10.2 tutte le stampanti apple se le create con la lingua di sistema italiana, vi creerà una stampante che chiamerà "local system V printer".

quindi le soluzioni sono 2 o scompatti tutti i PPD apple in lingua italiana oppure usi i ppd del macos 9.

questo è un problema noto del cups in localizzazione italiana...

quindi se creo la stampante avendo settato jaguar su lingua USA è tutto ok? Ci provo. Io pure sono impazzitocon la 12/640 e poi ho usato i ppd del 9 ma su safari, ad es, non ne vogliono sapere di funzionare!