Sign in to follow this  
fabio

STAMPARE CON MAC OS X 10.2 e successivi

Recommended Posts

ciao a tutti, mi serve una mano per una stampante (epson stylus color 760) prima con 10.1.5 tutto ok,dopo aver installato OS 10.2.6 non funziona bene ,dopo aver programmato 1 copia stampa e poi si blocca, ho notato che elabora 2 copie. pleasePosted Image

A me succede dalla 10.1, epson stylus color 1270 collegata USB e condivisa in rete, stampa al primo colpo solo quando il compiuter a cui è collegata ha tutte le applicazioni chiuse, se lancio una stampa dal mio G4 e qualche collega sta lavorando sul compiuter che fa da server di stampa "Stampante interrotta"

Da quando ho acquistato il mio iMac G4 con MacOs X.2.1, ho dovuto abbandonare la mia Epson Stylus Color 580.

Vorrei sapere: se installo i driver in ambiente Classic, almeno lì la stampante mi può funzionare?

Un altro quesito: e se collego la mia SC 580 via ethernet, ho bisogno ugualmente dei driver o esiste qualche escamotage?

Qualcuno mi sa consigliare? O devo buttare la mia stampante? Ho già chiesto info alla Epson, ma nisba.

Grazie a tutti.

ciao

_alberto

Guest

Scusa Matteo se m'intrufolo in questo thread, ma avrei bisogno di un consiglio urgente e tu già mi sei stato prezioso una volta....Ho un iMac lcd17 e vorrei collegarlo direttamente ad una Apple Laserwriter 360: questa ha tre porte (seriale, parallela e una piccola tonda). Ora, ho visto in negozio che ci sono cavi USB/parallelo e USB/seriale (40 euro circa)...La domanda è: posso fare questo collegamento diretto tra iMac e Laserwriter senza problemi? Oppure c'è bisogno di qualche driver? E tra i due tipi di connessione (parallela o seriale) quale mi conviene? Il negoziante non ha saputo rispondermi....confido in te!

Ciao

Guest

andrea> ti consiglio un bridge seriale (appletalk)>ethernet

Dovrebbe essere prodotto da Asanté (o farallon)...

Guest

meglio ethernet>parallelo - dovrebbe costare parecchio di meno (D-Link ad esempio va benissimo)

Guest

Grazie, vorrei però sapere perchè queste cose non riesco a saperle dal rivenditore...Scusate, approfitto ancora per chiedervi il motivo delle scelte che mi consigliate, almeno per saper cosa chiedere in negozio (e anche per imparare qualcosa, ovviamente)

Ancora grazie e ciao!

Grazie Matteo,

potresti darmi qualche delucidazione su Gimp-print. Cos'é? Come funziona?

Chiedo troppo? Ho dato + di una sbirciata al link che mi hai segnalato, ma il mio inglese non mi permette di comprendere molto.

Grazie.

Ciao

_alberto

Guest

Gimp-Print è un sistema di driver alternativi che sfrutta una tecnologia chiamata CUPS e derivante da unix...

Installi Gimp-Print e GhostScript, accendi la stampante, riavvi il mac, apri print center, selezioni 'aggiungi' con il tasto alt premuto, dal menu selezioni 'avanzate' e ti compare una finestra con un menu a tendina e varie opzioni, in quel menu dovebbe comparire in fondo la tua stampante, l'ultimo passaggio è selezionare la stampante nell'elenco che compare in basso.

credo di averti detto tutto... almeno spero!!!

ciao.

Guest

Sì, è integrata (prova a dare un'occhiata al sito Apple di OS 10.2)... infatti installi i driver, più o meno...