Sign in to follow this  
fabio

STAMPARE CON MAC OS X 10.2 e successivi

Recommended Posts

Guest

Matteo,

sotto MacOSX10.2.6. software GimpPrint e EpsonSP870 non esiste opzione per stampa su carta in rotoli borderless che era invece presente su Win98. Avresti qualche suggerimento? Non ho trovato nulla sul Forum.

Grazie

Guest

Ammetto di non aver testato a fondo i 'driver' di GIMP-Print, in effetti non ho ancora visto abilitata tale possibilità sulle EPSON (mio padre usa una SP 895)...

speriamo nella EPSON stessa... ah, comunque ultimamente alcuni aggiornamenti per taglierine, rotoli, margini zero sono usciti proprio da epson...

Ho notato che Acrobat Reader fornisce la funzione molto utile di stampa delle sole pagine pari o dispari. Ho cercato la stessa funzione in altri programmi (Anteprima, TextEdit ecc), ma non l'ho trovata. Questo dipende dal particolare driver della stampante (Epson nel mio caso) oppure semplicemente dal fatto ogni programma deve implementare per conto proprio tale caratteristica?

Guest

Dipende dal programma, anche Word ha questa opzione. Con Max OS X sei però fortunato e con pochissimi passi (Anteprima di stampa) puoi stampare con Reader da qualunque programma.

Guest

Esiste un ottimo cavo USB-PARALLELO della Epson costa 25 EURO ed è ottimo per collegare stampanti tipo la mia Epson 1520 con anche porta parallela.

Funziona benissimo con i soli driver della epson sotto Mac OS9 mentre con Gimp Print, funziona sotto OSX 10.2.

Roberto

Guest

Stavo cercando di configurare una nuova stampante con Gimp-Print e mi sono accorto che nella finestra "Add" non ho più l'opzione advanced.

Come è possibile? Sono a me capita questo problema?

Mi sembrava di aver letto qualcosa a rigurdo non lo trovo più ...

Ciao

marco

Guest

quandi clicchi su aggiungi devi premere il tasto 'alt' sulla tastiera.

ciao.

Guest

Se pensi di usare questa funzione per stampare sui due lati, non farlo! nello stampare la seconda facciata e' anche troppo facile che la macchina prenda su due fogli (il foglio gia' cucinato dalla stampante si appiccica piu' facilmente), e l'intera stampa va a male.

Per stampare su due facce bisogna usare una stampante con recto e verso

M

Guest

Dipende dalla stampante. Io sulla nostra CP660 usavo spesso questa opzione (mai un problema).