Sign in to follow this  
fabio

STAMPARE CON MAC OS X 10.2 e successivi

Recommended Posts

Guest

devi anche installare gostscript per poret stampare con photoshop

Guest

Matteo Barducci

in Mac OSX 10.2.6., software gimpprint e stampante EpsonSP870, spunto "fascicolare" ma le stampe escono dalla prima all'ultima e non viceversa.

Avresti qualche consiglio?

grazie

Salve a tutti,

in effetti la stampa con mac OS X è una tragedia, sul mio G4 neanche gim-print ha risolto nulla. La Epson 880 era grandiosa in classic per fortuna ora sono disponibili i nuovi driver per la 2100 dove c'e' ne uno per ogni supporto , ma la taglierina continua a non funzionare. Inutili sono stati i reclami alla Epson.... Stiamo provvedendo da qualche anno a questa parte.... Bella risposta non credete?

Ciao,

forse e' troppo tardi , ma credo che devi solo eliminare la stampante e aggiungerla nuovamente. Niente di piu'. Tutto tornera' a funzionare. Attento a selezionare l'origine.. USB... SCS.. ecc. (Non selezionare quella inclusa nel Mac OS X)

Per un bug mai corretto OS X non riconosce immediatamente le stampanti Laser Apple, I PPD ci sono ma qualcuno si è dimenticato di decomprimerli. Risultato: si dà il comando di stampa ma non succede nulla.

Per caricare i PPD Apple in Jaguar è necessario decomprimerli.

Vai a: /Library/Printers/PPDs/Contents/Resources/it.lproj

con stuffit decomprimi tutto, poi senza deselezionare dai un comando cancella per cancellare i vecchi compressi, fai un logout/login.

In alternativa puoi selezionare i PPD dalla Cartella Stampanti di Classic.

Per la Phaser e la Epson non so, ma prova a seguire la stessa procedura. Comunque vale la pena eliminare eventuali code di stampa o addirittura eliminare la stampante da Centro Stampa e aggiungerla ex novo.

Guest

Anche io avevo lo stesso problema con una Laserwriter 8500 - dopo avere letto l'intervento di Gian Luca Mora ho cambiato la lingua di sistema in Inglese, fatto Logout, Login e ha funzionato, grazie al cielo.

Ma come fate a cambiare il PPD facendogli usare quello del 9? Perchè a breve installerò ad alcuni altri colleghi X, e a questi devo dargli il sistema in italiano.

Guest

Non riesco a stampare da Classic all'interno di Os X 10.2.6...(usando una Laserwriter 8500 !!!! Groan!)

Che tristezza...in pratica ho aperto PrintMonitor, e i documenti se ne stanno tutti in attesa, non passando mai in stampa...Posted Image

(in Jaguar invece funziona usando il System inglese, come da trucco qui sopra)

Vi prego...aiutatemi...il capo è già incavolatissimo su X...se scopre anche questa è finita e si passa a Windows.Posted Image

Guest

Sono appena passato al MAC. Arrivo dall'emisfero PC. La mia macchina è un G5 con OS X 10.2.7.

Dovrei aquistare una stampante a getto d'inchiostro per uso vario compreso quello fotografico. Ho sentito che vi sono diversi problemi per la stampa senza bordi che a me interesserebbe parecchio.

Qualcuno può darmi un consiglio su cosa acquistare? Epson? HP?

Grazie.

Guest

E' possibile usare stampanti ad aghi dato che queste hanno solo la porta parallela? Con OS 9 uso Infowave Print Server; funzionerà anche su X? e con quali accorgimenti, driver, o altro? Diversamente dovrò usare il PC trasferendovi il mio lavoro in quanto DEVO stampare ad impatto. Grazie a tutti anticipatamente.