Disinstallazione applicazioni

Cpu86
 Share

Recommended Posts

• Replies 67
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

sicuro che appzapper non sia compatibile con i mac intel?

leggendo sul sito mi pare di capire che sia compatibile con questi modelli da parecchio tempo.

comunque la mia risposta potrebbe anche essere acida, ma ti pare che un sistema operativo come mac os x non permetta di disinstallare un programma se non con una reinstallazione completa del sistema?

persino windos permette la disinstallazione dei programmi senza reinstallare l'os nella maggior parte dei casi! :)

AppZapper non è compatibile con Intel, quindi se il nostro amico ha un MacBook non può utilizzarlo.

Inviterei molti a farsi un bel bagno di umiltà visto che continuo a leggere risposte acide farcite da aria di superiorità insopportabile.

Posted Image

Io inviterei te a non dire cappellate. Appzapper è UB. Non mi pare di essere stato scortese. Non mi pare che aprire un treadh e far perdere tempo su un argomento trattato mille volte sia buona cosa

http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=26928

http://www.macitynet.it/forum/archive/index.php/t-14623.html

http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=23315

http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=11002

Su raga, toni bassi... dai, che siamo tutti fratelli... a parte quello ******** ********* di... ahahahah:D

Comunque l'idea di piallare tutto per disinstallare un programma è bellissima (io ho un gusto per l'horror e lo splatter che non ha paragoni...!). Si vede che kiside viene da ambiente windows (come molti... tra cui anche io: ma c'è sempre il tempo per il pentimento;)). Vedrà quante soddisfazioni gli darà Os X (non cedere a bootcamp!)..

P.s. tsuneku?! Ma dove l'hai vista l'acidità in questo thread??????? In altri ti posso dare ragione... però qui il tuo intervento mi sembra un po' fuori luogo... mcstanga non sarà stato il max del fairplay.. però l'inizio del thread faceva venire i brividi:D

Ciao a tuuuuuuutti!

Non mi pare di essere stato scortese.

No infatti, hai deciso adesso di renderti simpatico:

Posted Image

Io inviterei te a non dire cappellate.

A casa mia, e secondo delle semplici regole di buona educazione, basterebbe dire 'mi sa che ti sbagli', ed effettivamente così era visto che avevo in testa Flip4mac quando ho detto che non era compatibile con Intel, me ne scuso con kisde per l'informazione errata.

Quando parlavo di bagno di umiltà mi riferivo proprio a questo tipo di risposte, o tipo (prendo da unaltro thread):

Salve a tutti !

premetto che sono nuova sia del Forum, che del mondo MAC..

che conosco molto poco ma che mi affascina moltissimo, sarà che lavoro da un pò di anni con Linux, x cui il Macworld mi è simpatico... : )

ero intenzionata ad acquistare il nuovo Macbook 13" consumer ..

ma ho sentito che ad agosto/settembre sono previste delle nuove uscite vero ?

nuovo SO e nuovi modelli..

.. avete qualche link o potete darmi qualche info in + su quello che dovremmo aspettarci x settembre..?!

visto che l'acquisto non è urgente, aspettare (se ne vale la pena).. nn sarebbe un problema..

grazie ..!

; )

risposta

Se vuoi che ne valga sicuramente la pena, ti consiglio di aspettare l'uscita del Mac OSX 10.9 installato su macbook con 4 processori a 4Ghz ciascuno, 8Gb di ram, 16Mb di Cache e Hard disk da 1Tb.

Se poi ti accontenti di questo pochetto che la Apple ti offre adesso allora penso che aspettare non ne valga la pena.

A parte gli scherzi: se vuoi aspettare, devi aspettare l'uscita del Leopard in modo da averlo gratuito con l'eventuale portatile che comprerai. Questa secondo me è la scelta migliore per chi come te non ha fretta di acquistare un portatile adesso

Questo giusto per fare un esempio, non me ne voglia Rosbat che sicuramente scherzava, ma sta dando implicitamente del deficiente a chi ha posto la domanda che di certo era IRONICA.

Questo era un esempio, ma basta leggere qualche thread per trovare altri esempi o il reply di mcstanga in questa discussione.

Idem per tutti gli inviti ad usare il search, se un utente ha meno di 10 post mi sembra leggitimo dargli il tempo di ambientarsi, soprattutto considerando che la funzione Search è poco pratica.

Non ho la verità in tasca ne pretendo di avere ragione, sono tutte semplici considerazioni da niubbo del forum e del mondo Mac.

Però il "cerca" VA usato... non è una questione di poca importanza, perchè se ci fosse un singolo thread per un problema, sarebbe più facile per tutti trovare le risposte;)

Poi non confondiamo l'acidità con l'ironia (che a volte può essere di cattivo gusto... ma non eccedere nella maleducazione)

L'esempio che hai portato, e che avevo letto storcendo il naso, riporta proprio nella seconda parte il tono ironico con cui deve essere preso... secondo me potevi trovare post MOLTO peggiori:)

Dunque bisogna tirare un po' le orecchie ai noob... ma senza dimenticare che lo siamo stati tutti! ;)

oibò, metterò il parental advisor all'inizio dei miei post, anzi l'acid advisor :)

io più che bagno di umiltà sto facendo il bagno di umidità! fa troppo caldo!

non mi pareva di essere stato sgarbato e avevo anche dato la soluzione al problema.

cosa vuoi di più?

effettivamente ho posto la domanda in maniera un po stupida

il fatto è che il computer è nuovo, non ha manco una settimana

l'hd è di conseguenza vuoto, a parte quei famosi 17Gb di cose installate.. volevo semplicemente riprendermi un po di spazio dato che programmi come garage band, ad esempio, sono per me inutili in quanto uso reason ed ableton

e dato che come qualcuno ha gia capito vengo da win, non avevo la minima idea di come si disinstallasse un programma su mac, qui è tutto diverso! allora il mio dubbio era: disinstallare il programma (e poi vediamo come - mi sembra allucinante che basta spostarlo nel cestino! - ) o rifaccio l'ìinstallazione senza tutto quello che non uso?

tutto qui :)

comunque questo thread non c'entra nulla con questa sezione del forum.

la domanda andrebbe posta nella sezione "Utenti alle prime armi". sempre dopo aver cercato e verificato che all'interno della stessa non ci siano altri thread simili per evitare di far perdere tempo alle persone, che poi, guardacaso, si innervosiscono e rispondono male.

(hint: di thread simili ce n'è qualche centinaio)