Disinstallazione applicazioni

Cpu86
 Share

Recommended Posts

non avevo visto quella sezione, pardon :)

questo pero non mi sembra un motivo valido per il quale una persona si possa innervosire e rispondere male, in quanto nessuno è obbligato nè a leggere nè tantomeno a rispondere.

le sezioni sbagliate sono una cosa, l'educazione è altra cosa.

• Replies 67
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

infatti non sto difendendo nessuno (né spetta a me farlo, non sono un moderatore).

solo, mi da fastidio e mi dispiace che per delle incomprensioni uno appena arrivato si faccia delle idee sbagliate sul forum e sui suoi frequentatori. quindi cerco solo di chiarire un po' come stanno le cose :)

buon divertimento col tuo macbook!

pace ;)

effettivamente ho posto la domanda in maniera un po stupida

il fatto è che il computer è nuovo, non ha manco una settimana

l'hd è di conseguenza vuoto, a parte quei famosi 17Gb di cose installate.. volevo semplicemente riprendermi un po di spazio dato che programmi come garage band, ad esempio, sono per me inutili in quanto uso reason ed ableton

e dato che come qualcuno ha gia capito vengo da win, non avevo la minima idea di come si disinstallasse un programma su mac, qui è tutto diverso! allora il mio dubbio era: disinstallare il programma (e poi vediamo come - mi sembra allucinante che basta spostarlo nel cestino! - ) o rifaccio l'ìinstallazione senza tutto quello che non uso?

tutto qui :)

Secondo me, comunque ti conviene rinstallare tutto, se non altro per le linguee i programmi inutili

Riguardo Garageband ti può essere utile sapere questo:

"GarageBand installs it's application in your Applications folder, however the majority of the space that will be taken up by GarageBand is found in the loops folder (/Library/Application Support/GarageBand)." Fonte: http://www.ehmac.ca/archive/index.php/t-12580.html

Poi anche qui http://groups.google.com/group/it.comp.macintosh/browse_thread/thread/eefd49543d73afe6/de64b8146eb328c0%23de64b8146eb328c0 suggeriscono che basta buttare tutto ciò che contiene il nome garageband (come si fa per la maggior parte delle applicazioni per Mac)... vedrai Kisde che ciò che ti sembra impossibile ti cambierà la vita (virtuale, si intende;))

installa anche whatsize.

è un programma carino che ti fa un elenco in ordine di dimensione di tutte le cartelle dell'hard disk.

tutte tutte, sistema e librerie comprese.

con questo programma ho scoperto ad esempio i famosi loop di garage band nella libreria e le cache immense di google earth :)

ti permette di eliminare direttamente le cartelle senza doverle cercare nel finder.