Il Macbook (2ghz, 2 gb ram) va da dio !!!!

Recommended Posts

Salve a tutti,

vi dico solo questo.

Ho letto i vari thread su questo forum e mi si sono giustamente accesi dei warning ... ronzii vari, applicazioni non Universal sotto rosetta come vanno?, ma quali problemidi gioventù potrà mai avere il neonato Macbook ... ?

Molti dubbi, molte incognite.

Ma fortunatamente mi sono deciso.

in poco meno di due ore ho dato via il mio "anziano" powerbook 15'' 1.5 Ghz dell'aprile del 2004 (con ben 2 gb di ram), super efficiente ed egregiamente veloce, ricavandoci la bellezza di 1.500 euro ( eforunato chi se l'è preso) ed ho preso un fiammante Macbook in configurazione standard apple store (1 gb ram, 2ghz). Gli ho aggiunto poi un banco di ram da 1gb (presa da Silene, in due giorni) ...

Cosa vi posso dire?

Che va da dio. Nessun (nessun) problema alcuno.

Le applicazioni sotto Rosetta vanno veloci (niente da invidiare a come andavano sul powerbook), mentre quelle UB vanno strabene e straveloci ...

Ma la cosa incredibile è che ho provato ad aprire una decina di applicazioni, belle pese (da Office, a Vectorworks, a Photoshop, Illustrator, ecc, ecc) tutte insieme ... e poi ho anche avviato Google earth sotto airport, ed un paio di video di Quicktime (in H264) ... tutto viene gestito molto fluidamente dai due core, ed i video non manifestano alcuna esitazione. E tutto per giunta senza alimentazione, quindi con la sola baterria.

Eccezionale!!!

Morale. Compratelo senza esitazione, se ne siete tentati e potetet permettervelo, ed imbottitelo di ram ... è decisamente una macchina di cui stupirsi !!!

Degna successore del mio caro e beneamato, e benemerito, powerbook. Mille grazie anche a lui, anche se ora so che non lo rimpiangerò ...

Buona notte

Italo :)

http://web.mac.com/itamair/iWeb/Italo_web_site/Wellcome.html

Sembra che con questa configurazione i MBP escano perfetti.

Io ho ricevuto e rispedito al mittente due MBP 1,83 GHz che presentavano uguali difetti.

Ora la tentazione di ordinare un MBP 2,0 GHz è forte.

Confermate tutti che sono esenti da tasti e monitor imbarcati e soprattutto da ronzio ?

2.0 ghz 2 gb ram hd 5400 della 10 settimana:whine presente alcune volte quando va a batteria...per il resto solo un eccessivo riscaldamento anke se devo dire ke ultimamente rimane acceso per molto tempo...questo è il mio resoconto...spero possa essere utile a ki deve ancora decidere se e cosa comprare...