Sign in to follow this  
ompte

ho comprato un ibook 12'

Recommended Posts

Anche io sto spremendo il mio ibook all'inverosimile..- sfrutto la mia connessione wireless di fastweb, vedo un film su un hd che risiede sotto il winzozz di un altro pc in rete... alla faccia di chi dice che non cè compatibilità tra i due mondi!!! :mad:

Anche io sto spremendo il mio ibook all'inverosimile..- sfrutto la mia connessione wireless di fastweb, vedo un film su un hd che risiede sotto il winzozz di un altro pc in rete... alla faccia di chi dice che non cè compatibilità tra i due mondi!!! :mad:

ciao... ho girato un sacco su internet.. ma come cax si fa a condividere cartelle tra ibook e pc (in modo che sia possibile leggerli da entrambi..) ma soprattutto che sia possibile leggere quelle del pc...

ho provato un sacco di volte ma non viene mai niente! :(

se magari hai qualche link o guida che hai seguito.. non ho fastweb ma normale ADSl e un router wifi belkin..

ciao... ho girato un sacco su internet.. ma come cax si fa a condividere cartelle tra ibook e pc (in modo che sia possibile leggerli da entrambi..) ma soprattutto che sia possibile leggere quelle del pc...

ho provato un sacco di volte ma non viene mai niente! :(

se magari hai qualche link o guida che hai seguito.. non ho fastweb ma normale ADSl e un router wifi belkin..

ciao... innanzitutto devi avere una rete (e questo era scontato :P ), mettere in condivisione dall'lhd winzozz le cartelle interessate [cliccando con il tasto dx mouse (o sx, se sei mancino come me :))e scegliendo condivisione, bla bla], poi dal tuo ibook (al mio ho dato un nome elfico, narsil) andare sulle preferenze e cliccare cu condivisione (sul striscia network)e flaggare sia per i servizi che il firewall, condisione windows!

una volta fatto ciò nn dovresti avere più nessun problema e riuscire a condividere tutto senza nessun problema!!! :D

fammi sapere come vai...

grazie perl a risposta, avevo già provato.. soltanto che in nessun caso riesco.. da windows, anche segueno quello che mi dice sull'ibook non mi apre niente (il firewall dell'ibook cmq è disattivato x il momento) e nemmeno viceversa...

le cartelle ho provato a condividerle, ma cmq non riesco a comunicare...

cioè digitanto i vari indirizzi sul browser mi da errore...

ma da win devo solo attivare la condivisione cartelle? e per il firewall devo impostare qualcosa(di win) ?

Continuo giorno dopo giorno a fare prove con l'ibook (12") e apprezzo sempre di più quanto pur essendo cosi piccolo sia sempre così performante e scattante. Tengo tantissime finestre aperte oltre alla connessione internet condivisa via airport con un macmini collegato alla rete via ethernet lavorando molto con iWeb e tutto procede alla perfezione. Molto meglio del mio toshiba con centrino 1.4 e scheda video a 64 mb nvidia. Sicuramente la ram aggiuntiva di 1 gb che ho messo sul piccolino va il suo dovere, E quindi consiglio a tutti di portare la ram del ibook a 1.5gb e di provare che ottime performance si possono ottenere. E poi è veramente bellissimo tenerlo aperto cosi piccolino e leggero. Gli studenti dei miei corsi mi hanno fatto duemila domande sull'ibook perché non l'avevano mai visto, e ancora mi domando come fa la gente a vivere nel mondo winzozz... nessuno conosceva apple. E cosi gli ho fatto vedere quanto è facile mac osx rispetto al sistema operativo inventato da bill gates, basti pensare che ho accesso airport e si è subito connesso alla rete internet di un ufficio vicino, e poco dopo ho collegato il cavo ethernet e anche li si è connesso subito senza problemi. Questo è macosx ed è bello vederlo girare sull'ibook.

pure io ce l'ho da poco e sono soddisfatissimo.. poi giorno dopo giorno, dato che sono nuovo, scopro sempre più cose utili che me ne fanno apprezzare maggiormente l'utilizzo!

ovviamente per il momento sono ancora più veloce con windows.. e soprattutto su win so dove e costa toccare su mac os sono ovviamente più spiazzato....

ma quanta ne utilizzi del giga e mezzo di memoria? io ne ho 512 e un paio di programmi pesanti e se ne vanno.. però pensavo di passare al giga e basta(me la cavo con una 60ina di euro... per il resto più del doppio del costo!)

Ibook G4 modello base (40 Gb) e 1 Gb di Ram... mi gestiva in contemporanea Emule Word Itunes Quicktime ICal Windows MP e qualcos'altro che non ricordo... Forse non sono applicazioni da considerarsi pesanti, ma il tutto mi lasciava anche 100 mb in media di Ram libera.

Ma non è comunque possibile monitorare l'impiego di Ram attraverso le utility di sistema?

Dunque l'iBook 12" che ho comprato ai primi di aprile si sta dimostrando sempre più performante. Anche se ho già accennato che c'è 1 gb e mezzo di ram. Lo sto veramente stipando di programmi e devo dire che risponde sempre con una precisione invidiabile. Dunque fino ad ora a parte la suite office e adobe acrobat pro ho installato diversi giochi come Football manager, Age of Empires 2, Stronghold, Rise of Nations, Sim city 4 e guest pc 1.8 e fra l'altro anche windows xp gira benissimo con questo programma. L'iBook risponde sempre bene a ogni sollecitazione e devo dire che non rimpiango affatto di non aver aspettato il macbook intel di cui dicono così tante meraviglie core solo, core duo, dvd dl, case colorato. Sinceramente sono felicissimo dell'acquisto fatto anche se potrei trovarmi con un portatile già in disuso, però a me piace da morire e funziona veramente bene. E poi chissa come sarà questo macbook intel ? A chiunque voglia prendere questo nuovo prodotto a giugno suggerirei di aspettare visto tutto quello che sta succedento al macbook pro

Dunque l'iBook 12" che ho comprato ai primi di aprile si sta dimostrando sempre più performante. Anche se ho già accennato che c'è 1 gb e mezzo di ram. Lo sto veramente stipando di programmi e devo dire che risponde sempre con una precisione invidiabile. Dunque fino ad ora a parte la suite office e adobe acrobat pro ho installato diversi giochi come Football manager, Age of Empires 2, Stronghold, Rise of Nations, Sim city 4 e guest pc 1.8 e fra l'altro anche windows xp gira benissimo con questo programma. L'iBook risponde sempre bene a ogni sollecitazione e devo dire che non rimpiango affatto di non aver aspettato il macbook intel di cui dicono così tante meraviglie core solo, core duo, dvd dl, case colorato. Sinceramente sono felicissimo dell'acquisto fatto anche se potrei trovarmi con un portatile già in disuso, però a me piace da morire e funziona veramente bene. E poi chissa come sarà questo macbook intel ? A chiunque voglia prendere questo nuovo prodotto a giugno suggerirei di aspettare visto tutto quello che sta succedento al macbook pro

io ero indeciso tra un 12 e 14...non volevo prendere quelli intel....vorrei aspettare che escano per vedere se abbassano il prezzo degli ibook g4....però 1,5 gb di ram è tanta.....se faccio un giga solo gira lo stesso??non devo farci chi sà che