Sign in to follow this  
ompte

ho comprato un ibook 12'

Recommended Posts

Bene tienici aggiornati sul tuo piccolino. Se ti serve aiuto o consigli siamo qua. Torno a ripetere l'ibook è fantastico e non sono pentito di averlo acquistato prima dell'uscita del ibook intel che sicuramente avrà all'inizio qualche problema. L'unica cosa che devi fare come hai detto, è cosi come ho fatto io, di equipaggiarlo di più ram e vedrai come ne guadagna l'ibook. Io ne ho aggiunto un giga raggiungendo il massimo di capacità 1,5 gb ed è uno spettacolo. Girano bene anche i giochi e devo dire che non me l'aspettavo. Comunque dell'ibook ci si innamora veramente. Spero che non hai un ragazzo geloso ;)

che bello oggi gli ho comprato la borsa e da domani il mio piccolo verra sempre con me!!!!

che programmini hai da consigliarmi????....ah piccola info come mai non mi apre o meglio mi apre con difficolta' la pagina di hotmail???

grazie a tuttio anche x il benvenuto!!!

non saprei dirti per hotmail(non lo uso) prova a usare un altro browser (firefox, camino come principali ad es) safari io non lo uso mai, ad essere sinceri non mi piace molto e mi da più problemi di compatibilità(mi sarà successo 2 volte, ma abituato com'ero a firefox dal pc..)

Sicuramente devi usare firefox digerisce anche i sassi oppure camino, tutti e due sono stati aggiornati da pochissimo. Altri programmi? Be se non vuoi spendere soldi per office un ottimo programma è neoffice gratis e molto funzionale. Poi onyx per eliminare i file temp di internet e la svuotare la cache e come gioco sicuramente luxor o luxor amun rising quando inizi a giocarci non ti stacchi più, è per masterizzare sicuramente Toast titanium. Copi tutto: dvd e cd e converti film in divx. E poi comincia a vedere le grandi possibilità di iLife 06 con la sua suite di programmi da Garage band per creare musica a iPhoto, da iMovie a iDvd. Poi sei hai bisogno di qualche programma qualcosa ti suo può copiare...

Mi sono dimenticato di dire quanto è silenzioso questo iBook. Che differenza con il toshiba che avevo prima. E' fantastico non si sente per niente e anche l'hard disk è silenziosissimo. Seduto sul divano con il piccolino è fenomenale scrivere lettere o lavorare con qualche programma. E non vedo l'ora di portarmelo di nuovo in giro e lasciare sempre qualcuno a bocca aperta che non si aspetta un computer così bianco e così piccolo. Sapete si vedono in giro un sacco di cassettoni per aeroporti faticosi da portare e rumorosi da impazzire. Lo scorso mese stavo vicino a un ragazzo che stava giocando con qualche sparatutto con un toshiba e la ventola sembrava impazzita dal rumore che faceva. Troppo bello invece essere in giro con questo ibook il cui rumore è totalmente inesistente.

Sapete si vedono in giro un sacco di cassettoni per aeroporti faticosi da portare e rumorosi da impazzire.

Verissimo: spalle slogate e ingombri inutili. E poi, per il rapporto prezzo/peso, il 12" è veramente economico. Puoi portartelo in giro come optional e quasi ti scordi di averlo...

io lo metto nella skin tucano e lo infilo in una borsa qualunque. Addio, valigette pesanti già da sole 1 kg!:D

E continua la mia vita con il mio iBook 12", dopo aver provato ogni tipo di programma, mi sono dedicato un po' a vedere le prestazioni della batteria. Anche qui devo dire che sono proprio stupefatto dalle prestazioni. Anche con un giga aggiuntivo di memoria devo dire che si superano abbondantemente le 5 ore se non in alcuni casi anche 6. L'iBook lo tengo sempre acceso e sfrutto al massimo la batteria. Raramente lo attacco alla corrente, facendo si di scaricare cosi la batteria completamente. Nonostante airport è sempre acceso, in maniera di essere collegato wireless a internet all' altro mac mini che è in un altra stanza, oltre 15 m!!!! distante, l'iBook supera abbondantemente le 5 ore, in media cinque ore e mezzo, anche con l'energia della batteria settata come normale, senza alcuna particolarità di risparmio. Quindi il piccolino mi sta stupendo sempre di più: 5 ore e mezzo di batteria contro 1 ora e 40 massimo di un altro portatile toshiba, senza utilizzare il wireless. Chissa come sarà il macbook intel sotto questo aspetto? Devo dire che a me non interessa la velocità e neanche il fatto di poterci installare Windows. A proposito ma come si fa a installare quella robaccia su un mac, ma certe volte non capisco. Io ho fatto lo switch da 8 mesi e nonostante avessi moltissimi giochi come train simulator e flight simulator o pes 5, con cui giocavo regolarmente, dopo il mac li ho abbandonati senza rimpianti, affascinato da quello che il mac ti può dare e gioco con Age of Empires, Stronghold, Caesar III, Football manager, Railroad Tycoon 3 e Sim city e sono contento lo stesso, anzi di più, molto di più.

Grande.. Anche io ho il mio nuovo Mac: un iBook 12" nuovo nuovo comprato sull'apple store!!

Ero indeciso per la storia di aspettare l'intel, ma adesso sono contento di non aver aspettato!!

Sono molto soddisfatto del MacOsX Tiger e della base Unix (essendo un utente Linux Debian)..

Che bella la vita da Mac..

Ciao a tutti!!

A_SKY;) ;)

Hehe.....

Salve gente....anchio sono un nuovo mac-user........ho preso un iBookG4 12"

e visto che non lo uso x lavoraci.....ho lasciato la RAM base da 512.....

ma devo dire che di problemi nemmeno l ombra......

benchè io sia un rinomato tartassatore di computer....visto che quel che tocco rompo.....

Che dire.....Fa Paura.....;)

E dunque finalmente è uscito il macbook che è andato immediatamente a sostituire l'iBook. Quanti di voi si affretteranno a comprarlo? A parte isight e front row e sicuramente il core duo lo vedete così diverso dal nostro piccolino? Io come ho detto più volte sono possessore di questo iBook 12 da un mese e mezzo circa e non mi pento affatto di averlo scelto senza aspettare il macbook intel. Non so se ho fatto male, (nell'ottica di venderlo usato, diciamo che con l'uscita del mac book l'ibook si è svalutato un pò) però è fantastico vedere come funziona bene e quanto dura la batteria (a proposito non ho visto nessuna durata della batteria sulle specifiche tecniche del nuovo macbook, prima o poi ce lo faranno sapere). Sono veramente soddisfatto del mio piccolino e non mi sembra che il nuovo macbook sia così marcatamente superiore. Sicuramente aprirà iLife 06 in un secondo e può masterizzare dl, ma il nostro iBook 12 è così carino. Comunque cari possessori dell'ibook non mollate e continuate ad amare questa macchina che tanto ha dato e tanto ancora può dare ma se proprio volete comprare subito un macbook non dimenticatevi del piccolino.

E dunque finalmente è uscito il macbook che è andato immediatamente a sostituire l'iBook. Quanti di voi si affretteranno a comprarlo? A parte isight e front row e sicuramente il core duo lo vedete così diverso dal nostro piccolino? Io come ho detto più volte sono possessore di questo iBook 12 da un mese e mezzo circa e non mi pento affatto di averlo scelto senza aspettare il macbook intel. Non so se ho fatto male, (nell'ottica di venderlo usato, diciamo che con l'uscita del mac book l'ibook si è svalutato un pò) però è fantastico vedere come funziona bene e quanto dura la batteria (a proposito non ho visto nessuna durata della batteria sulle specifiche tecniche del nuovo macbook, prima o poi ce lo faranno sapere). Sono veramente soddisfatto del mio piccolino e non mi sembra che il nuovo macbook sia così marcatamente superiore. Sicuramente aprirà iLife 06 in un secondo e può masterizzare dl, ma il nostro iBook 12 è così carino. Comunque cari possessori dell'ibook non mollate e continuate ad amare questa macchina che tanto ha dato e tanto ancora può dare ma se proprio volete comprare subito un macbook non dimenticatevi del piccolino.

hehehe

mi fai sentire meglio....;)

http://www.apple.com/it/macbook/wireless.html

in basso a destra ci dicono come si puo arrivare a 6 ore di autonomia con le batterie del nuovo macbook.

Ho l'ibook 12" da un anno...e nn mi son pentito, neppure per un secondo, del'acquisto.

Come avete detto voi è na vera figata...nn si sente un rumore...dura un botto di tempo...nn si blocca mai (o quasi).

Prossimamente aumentero la RAM (ne ho 512) perche rallenta un bel po quando si fanno montaggi in iphoto per nn parlare di creazioni in iDVD e imovieHD. Ma nn è un vero problema, dato che nn ho il Superdrive.

Benvenuti ai nuovi switcher...ne vedrete di belle!!!!