Canone anche con LCD ?

Cromax
 Share

Recommended Posts

Salve, sono un utente appena registrato che non sa nulla di TV al plasma LCD, quindi vi farò una domanda che probabilmente sarà sciocca ma .........

Vorrei acquistare un TV JVC 20" mod. LT-20B60 (c'è un'offerta per i soci COOP) ma io non possiedo televisori e non voglio pagare il canone RAI (lo userei per vedere DVD e VHS).

Vorrei sapere se questo tipo di TV, usato senza antenna (in casa non l'ho fatta installare) può essere non soggetto al pagamento del canone, e in caso contratrio cosa mi suggerite di acquistare.

Grazie

Massimo

Salve, sono un utente appena registrato che non sa nulla di TV al plasma LCD, quindi vi farò una domanda che probabilmente sarà sciocca ma .........

Vorrei acquistare un TV JVC 20" mod. LT-20B60 (c'è un'offerta per i soci COOP) ma io non possiedo televisori e non voglio pagare il canone RAI (lo userei per vedere DVD e VHS).

Vorrei sapere se questo tipo di TV, usato senza antenna (in casa non l'ho fatta installare) può essere non soggetto al pagamento del canone, e in caso contratrio cosa mi suggerite di acquistare.

Grazie

Massimo

se lo acquisti devi pagare il canone TV

http://www.abbonamenti.rai.it/Ordinari/canone.asp#CosaChi

... oppure ci sono alcuni Monitor LCD con ingresso S-video, AV Composite

Io un paio di anni fa ho acquistato un plasma della Fujitsu: il Plasmavision PDS4234E. Ebbene, esso è uno schermo nudo e crudo, non ha un sintonizzatore e nemmeno degli altoparlanti, per cui non ho dovuto pagare nulla. Inoltre è stato semplicissimo costruire un impianto Av intorno ad esso(adesso li fanno tutti con le casse integrate).

e la registrazione e' praticamente automatica all'acquisto, il negoziante deve comunicare i nominativi al ministero

Non me ne sono mai accorto... Se vado al centro commerciale e metto nel carrello un televisore mandano i miei dati al ministero???

Guest gennaro_mac

non so per i centri commerciali

Ho acquistato di recente una TV in un centro commerciale e non mi è stato chiesto assolutamente nulla :-)

E una scheda tv tipo le terratec? Contano anche quelle?

certo...

"Chiunque detenga uno o più apparecchi atti o adattabili alla ricezione dei programmi televisivi deve per legge R.D.L.21/02/1938 n.246 deve pagare il canone di abbonamento TV."

basta solamente l'antenna sul tetto ed è già un sistema di ricezione.....tv