Sign in to follow this  
cammisa

powerbook g3 in auto

Recommended Posts

ho una clio 1400

ho un portatile powerbook g3

devo utilizzarla quasi esclusivamente per vedre la tv e principalmete per il navogatore satellitare, non ho lettore dvd ma mi vedo i dvx.

per il montaggio vorrei fare in modo che sia facile da togliere, tipo un appoggio al centro dove ci sono le bocche dell'aria ma al momento di toglierlo sia facile. non voglio lasciarlo in macchina quando la parcheggio.

penso sia facile ma non so come montare l'appoggio ne gli stumenti interni per farlo funzionare a mio piacimento, tipo antenna gps software adatti ecc ecc, adattatori corrente......

insomma devo incominciare da zero

ho una clio 1400

ho un portatile powerbook g3

devo utilizzarla quasi esclusivamente per vedre la tv e principalmete per il navogatore satellitare, non ho lettore dvd ma mi vedo i dvx.

per il montaggio vorrei fare in modo che sia facile da togliere, tipo un appoggio al centro dove ci sono le bocche dell'aria ma al momento di toglierlo sia facile. non voglio lasciarlo in macchina quando la parcheggio.

penso sia facile ma non so come montare l'appoggio ne gli stumenti interni per farlo funzionare a mio piacimento, tipo antenna gps software adatti ecc ecc, adattatori corrente......

insomma devo incominciare da zero

E' un mondo difficile... per questo tipo di passione c'è poco da cercare in giro, bisogna farsi tutto da soli.

Pertanto devi progettarti il supporto per il computer e tutti i collegamenti.

C'è poco da fare...

si questo l'avevo intiuto, ma sicuramente, in questo forum, ci sara' qualcuno che avra' fatto le mie stesse cose, be vorrei consigli a riguardo.

dove montarlo, come montarlo, che cavi ci vogliono, ecc, ecc, ecc, ecc

Sono sicuro che potete aiutarmi pienamente.

si questo l'avevo intiuto, ma sicuramente, in questo forum, ci sara' qualcuno che avra' fatto le mie stesse cose, be vorrei consigli a riguardo.

dove montarlo, come montarlo, che cavi ci vogliono, ecc, ecc, ecc, ecc

Sono sicuro che potete aiutarmi pienamente.

mi ricordo quando montarono un mac mini cerca info a riguardo c'era un bel postone

scusate tanto, ma io non trovo niente che mi spieghi cosa serve per avere un navigatore gps in auto partendo dal fatto che ho solo un portatile g3.

mi servirebbe sapere quali pezzi, con relativi nomi, devo comprare per ottenere cio'.

a me non serve sapere come si monta, ma solo gli accessori:

gps

fili e cavi

mappe

ecc....

ovvero tutto il compatibile con il mio computer per poter navigare per l'europa.

scusate tanto, ma io non trovo niente che mi spieghi cosa serve per avere un navigatore gps in auto partendo dal fatto che ho solo un portatile g3.

mi servirebbe sapere quali pezzi, con relativi nomi, devo comprare per ottenere cio'.

a me non serve sapere come si monta, ma solo gli accessori:

gps

fili e cavi

mappe

ecc....

ovvero tutto il compatibile con il mio computer per poter navigare per l'europa.

E si che siamo in una era meravigliosa....

Internet, siti di vendita ed informazione pronta. Persino un potente motore di ricerca che tutto il mondo conosce:

www.google.it

Ecco cosa salta fuori con una ricerca semplice e banale come: “Navigatori per macintosh“

Per esempio questo:

http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/6294041/wo/jw4gCPkAbmIR3DMvngD2uV2Kq0q/3.0.19.1.0.8.25.7.11.1.3

A cui aggiungere questo:

http://www.macitynet.it/macprof/archivio/test/rayminggps.shtml

Fili e cavi ??

Cioè ??

Un alimentatore per auto per il tuo G3 ??

Come questo per esempio:

http://it.kensington.com/html/7881.html

L'ho detto che è un mondo difficile, che per mettere in macchina un computer non c'è niente di pronto al volo, ma le tue richieste sono talmente normali che una ricerca la potevi anche fare da te.

Mica si può avere sempre la pappa pronta.

I forum sono dei luoghi dove ognuno mette a disposisione le proprie conoscenze, consultarli prima di fare domande banali mi sembra il minimo delle buone maniere.

Ad esempio qui:

http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=8509

è già stato indicato da Marcosx l'argomento navigatori e sono certo che avresti trovato le informazioni che cercavi.

Sempre in questa sezione è stato trattato anche l'argomento monitor da auto.

Insomma, sfrutta le risorse a disposizione. Poi se proprio non hai capito chiedi agli altri.

ClaZ

be io avevo trovato cose diverse, ti sembra che non navigo......

comunque quello che volevo lo ho ottenuto.

pensa che l'inizio di questo post e' di molto tempo fa. e con domande diverse mai risposte.

il primo indirizzo non funziona.

banale c'e' solo quello che mi hai scritto tu, visto che per avere una risposta ho dovuto cambiare domanda.

se io scrivo nei forum e' perche' sento di trovare la pappa pronta, altrimenti qual'e' la comodita? infatti avevo ragione, ma resta il fatto che ancora nessuno ,in questo forum, mi ha spiegato come istallare il tutto, non dare per scontato che conosca tutto, sarebbe bellissimo.

sinceramente so tutto del computer pero' volevo levarmi i dubbi, volevo rassicurarmi che per il powerbook g3 sia possibile usare un gps, insomma sapere se non collassa, visto il suo tempo datato, come ben tu saprai...vero?

Comunque resta il fatto che scrivendo nei forum bisogna farsi notare se i vuole una risposta, e ho avuto ragione, quello che volevo l'ho ottenuto, si mi sono preso qualche sgridata da parte tua, ma ho ragiunto il mio scopo, questo e' l'importante, fin prima del tuo post non avevo avuto consigli utili da questo forum. essendo l'unico utile purtroppo.

quando concludi dicendo:

"Sempre in questa sezione è stato trattato anche l'argomento monitor da auto.

Insomma, sfrutta le risorse a disposizione. Poi se proprio non hai capito chiedi agli altri.

ClaZ"

e secondo te cosa ho fatto? non avevo capito e ho insistito!!!!!

tu sei gli altri.

grazie per i link...ma il primo non fnziona....lo so e' a tempo....comunque ho capito tutto.

ci vogliono sempre 200 euro pur avendo il computer....se sai qualcuno che lo vendo di seconda mano fammelo sapere.

ciao.

nano o nano

;)

Io ho fatto questo.

http://homepage.mac.com/watchmen/PhotoAlbum5.html

Comando il tutto con un cellulare della sony ericsson ma posso fare lo stesso con un keyspan remote usb.

Ho utilizzato un monitor touchscreen della quello che metto in vendita qui:

http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=57869

Collegamento vga uscita composita , ho utilizzato un ibook G4 con 512 di ram e 40 GB di HD porte usb2 con il monitor rotto al quale ho collegato il monitor in dash un hub usb, alimentando il tutto con un alimentatore da auto della belkin.

Non ho montato il gps lo uso esclusivamente come media center , connessione bluetooth e wi-fi integrata per scambio dati e accensione e spegnimento con un pulsante posto in plancia ben cammuffato.

Se hai domande chiedi pure, è possibile che venda il tutto sto decidendo in questi giorni se ti interessa il lavoro già fatto dove devi solo tirare due o tre cavi e nascondere il tutto fammi sapere.

ciao