Neofita aal prese con DVDbackup, DVDremaster e Yuburn

Recommended Posts

Allora, intanto é il primo msg che posto qui, e sono un po' emozionata. Arrivo da 20 anni di Pc e ho acquistato il mio primo Mac (pb 12 superdrive) il 25 gennaio, giusto per scoprire che se aspettavo una settimana il mio pw sarebbe costato meno e avrebbe avuto aggiornamenti...e va beh!

Ma non mi son persa d'amino e ho letto tutto quel che ho trovato per fare copie dei miei DVD (ho due figli che pastrugnano tutti gli originali..).

Quindi sono approdata alla seguente sequenza: rippo con DVD backup, comprimo a 4.4 circa con DVD remaster, e masterizzo con Yburner. Va tutto benino, sono tutti e tre freeware, ma mi succede un astranezza incomprensibile: il DVD prodotto si legge alla perfezione sul mio lettore della TV (uno di quelli scarsi a €50), ma non si legge sul PW!!!!! La sua "mamma" creatrice non lo riconosce!!! Ma che é sto mondo snaturato???

Qualcuno mi dice qualcosa in proposito, o le bizzarrie sìvanno solo accettate anche in MAC?

Ho un'altra domanda che puo' sembrare idiota: se prendessi DVDfastcopy ultima versione (l'ho provata col trailer e va bene) potrei masterizzare col mio superdriver del pw anche i doppio strato?

Vi adoro se mi risponderete numerosi. Se ho detto o fatto cavolate siate pazienti. Sono una mamma alle prime armi con Mac.

Ciao e grazie!!!

Per quanto riguarda DVDfastCopy, non lo conosco bene. la sua funzione e' quella di ri-comprimere i DVDVideo per farli entrare in 4.4G

Quindi anche se lo facesse, trovo inutile che ti faccia masterizzare i DL. In ogni caso, se vuoi usare i DL, una volta rippati i DVD (magari con MacTheripper) li passi direttamente a Toast e limasterizzi senza alcuna ri-compressione

Ciao

mi succede una cosa del genere.

Il mio Pb12" (stessa macchina) non legge alcune marche di dvd. Non parlo di Video... DVD ROM!

Fatti con le mie macchine desktop il piccolino non li monta e li rispout subito...

E bastato cambiar marca di DVD...

prova

Provo subito di sicuro. Grazie della dritta.

Quanto a dvd fastcopy, il programmino fa tutto lui, rippa, comprime e masterizza su supporto vergine. Quel che mi lascia perplessa é che la copia fatta con dvd fstcopy (il triler che ti consente una sola copia di prova) é leggibiei sia sul lettore TV che sul PB. Quindi forse il problema non e' nel supporto vergine. Comunque provo. Sono poi un po' tarda e chiedo: ma con il superdrive si possono rippare i DL? E' questo che non ho capito.

Ciao e grazie per la pazienza

Ma il masterizzatore interno del PB è capace di lavorare sui DL ? E' da un po' di tempo che me lo chiedo pure io... mera curiosità per altro.

Mi conforta sapere che la mia domanda non é del tutto idiota. In effetti molti dei DVD da ragazzi (herry potter, signore anelli ecc) sono DL, che si fa col SD? Con dvdremaster non si riesce a far nulla. Altre idee?

Per quanto riguarda rippare i DL, nessun problema ovviamente.

Per la masterizzazione... non so dirti. Io ho preso il modello con il combo. Non resta che provare con un supporto DL vergine e vedere se (e come) viene usato

Magari qualcuno qua nei dintorni ha già provato e può darci una dritta...non ho mai visto supporti DL vergini, si trovano facilmente?

ora si cominciano a trovare... certo che il costo rimane proibitivo!

l'altra settimana il mio rivenditore mi chiedeva 9 euro...

Ho trovato su un sito 5 Verbatim +R a 6.90 l'uno, sempre una bella spesa.

non butterei via 9 euro solo per una prova.. poi da qualche parte ho letto che il Superdrive non va bene per masterizzare i dvd doppio strato, ma si sa che in giro si legge di tutto. Che ne dicono gli esperti?

Non so se troveremo molte risposte, perchè in realtà la gente cerca di comprimere tutto in 4.4 GB. Forse quando calerà il prezzo dei DL si sentiranno raccontare più esperienze.