Mac o non Mac? That is the question!

Recommended Posts

Salve a tutti, sono Michele...e sono nuovo! :D

Mi sono avvicinato al mondo dei Mac circa un anno fa, quando ho fatto un corso per grafico pubblicitari...e ne sono rimasto FOLGORATO! Da quel giorno, ho incominciato a vedere con sempre maggior distacco il mio pc, volevo un Mac, ma mi bloccava un semplice fatto: non lavoravo...e i Mac non crescono sugli alberi (...non ancora... :cool: )!

Come se non bastasse, è da un pò di mesi che lavoro in un'agenzia grafica, e naturalmente usiamo solo Mac...la tentazione di rubarne uno è forte, ma preferisco mantenere il posto di lavoro! :P

Insomma...tutta sta manfrina, per arrivare al nocciolo della questione, vorrei acquistare un Macintosh (prima o poi...diciamo che non mi do una scadenza precisa), il problema è che sono un tantinello "confuso"...diciamo che in linea di massima mi piacerebbe un desktop, niente portatile (sia perchè ho visto che costa troppo, sia perchè comunque avrei intenzione di prendermi un pc portatile); principalmente lo userei per...beh le solite cose: internet, musica, film, p2p, e soprattutto l'uso di Photoshop, FreeHand, Dreamweaver...e magari di Motion 2 (ma diciamo che non è fondamentale), o in alternativa di un altro programma per fare video (tipo Swish).

Insomma...che consigliate a sto povero disgraziato? :confused:

Thanx in advance :)

Ciao, benvenuto,

Se l'uso di professionale che ne devi fare è piuttosto pesante e la disponibilità alla spesa è buona (ottima direi...) andrei sul powermac, visto che molti programmi professionali non sono stati rilasciati in versione Universal (vedi photoshop dove il CS 3 uscirà tra più di un anno.)

Se invece ti accontenti di far girare photoshop sotto rosetta io ti straconsiglio un'iMac 20'. E' lo stato d'arte. Potentissimo, bellissimo e tutto sommato ad un costo ragionevole hai tutto ciò che ti serve (magari mettigli un bel giga di ram aggiuntiva...).

Io ho il 20' G5, è già è una bomba... il nuovo intel con i prorammi universal vola.

Non dirmi se va bene anche il 17' perchè va bene pure lui... ma il 20' è un'altra cosa... ;)

p.s. Se con photoshop ci vuoi lavorare sul serio e non vuoi aspettare un anno e mezzo potresti strappare un buon prezzo sui G5 rimasti in circolazione... anche li aggiungi un giga di ram e dovresti lavorare discretamente.

Saluti

Marco

p.s. Se con photoshop ci vuoi lavorare sul serio e non vuoi aspettare un anno e mezzo potresti strappare un buon prezzo sui G5 rimasti in circolazione... anche li aggiungi un giga di ram e dovresti lavorare discretamente.

Marco

Recentemente, ne ho visti di nuovi a circa 100-150 euro in meno rispetto a quelli equipaggiati con Intel... :D

...diciamo che in linea di massima mi piacerebbe un desktop, niente portatile (sia perchè ho visto che costa troppo, sia perchè comunque avrei intenzione di prendermi un pc portatile)

E' vero, il portatile costa più del desktop...ma ti faccio notare che se XP sul desktop funziona abbastanza bene, è sui portatili che io ho trovato un ABISSO con Mac OSX. Il bello è che lo metti in stop in 2-3 secondi e lo riattivi in altrettanto senza mai un problema.

Prova a farlo con XP... per evitare blocchi e casini vari sei sempre costretto a spegnerlo completamente :eek:

Per cui se devi prendere un portatile e vuoi anche avere un mac... spendi i soldi per un unico acquisto e lascia perdere XP :P

Ecco...ora sono confuso! ;)

No vabbeh, scherzi a parte...ho girato un pò sul sito della apple, effettivamente l'imac intel da 20" mi attira molto, sia perchè avrei intenzione di "rivoluzionare" tutto, quindi niente monitor o tastiere per pc (si lo so...è da malati! ma le cose si fanno bene o non si fanno no? ;) ).

In effetti avevo puntato anche il mac mini, ma non so ho paura di avere si un mac, ma non potente come vorrei io... (solite fissazioni...)

... (solite fissazioni...)

Fissati fissati che poi ci pensa lo zio billy a fissarti definitivamente... al muro!

NO! non te lo fare il mac, specialmente l'iMac 20".

Al suo posto ti consiglierei un bel portatile da 15" della Acer... così poi ci pianti pure i chiodi, con il Mac non lo puoi fare.

E le defragmentazioni? dove le mettiamo le defragmentazioni? Col pc le fai con il Mac no!

E la pulizia del disco? Col pc la fai, con il Mac no, la fa da solo quando lo ritiene necessario.

E allora! Comprati 'sto piiiiciiii e incasinati la vita!!!

Ta ta (leggi: ciao ciao)

Bis

P.S.: io ne ho solo tre di Mac.. Aaaaaaaaarg