Sign in to follow this  
dnx

Ibook comprarlo oppure no?

Recommended Posts

dai ....te lo hai fatto??che figo"!!!..ma un pò di paura non ce l'avevi??e la garanzia??c'è ancora?

e la ram bisogna sapere quella giusta!..se vado in negozio di pc la trovo?

Facilissimo, fidati. La garanzia è intatta. Davvero è come ti ha descritto, alzi tastiera, togli airport, via 4 viti, dentro la ram, 4 viti, airport, tastiera, accendere. :)

a proposito di garanzia!

estendere la garanzia mi pare che costi 150 € per i prossimi due anni ? ed possibile farla più o meno alla fine del primo anno di possesso ?

:confused::D

scusate se vi faccio un'altra domanda..la mia ragazza studia all'università...e vorrei farle un regalo...come faccio a prenderle un iBook con lo sconto studenti in un apple store ???a mediawolrd esiste questa scontistica per gli studenti?

ma va bene per il mac, cioè sono come le samsung originali o comunque le hai provate..?

Guarda, io ho preso dallo stesso rivenditore un banco da 1giga, Micron, e funziona benissimo. Nella foto di quel link il banco da 512 è Samsung, e quindi presumo sia originale!

Lo sconto studenti è solo sull'Apple Store online, purtroppo.

E li non puoi sfruttare [email protected] o contributi governativi vari.

(un caaaasino)

Non è del tutto vero... Al MediaWorld non si può di certo usufruire dei sconti educational dato che devono essere espressamente offerti dai rivenditori convenzionati. Cosa che Mediaworld non è. Per sapere se un negozio è convenzionato oppure no non devi fare altro che verificare se è un rivenditore Apple Educational. Poi per ottenere lo sconto devi presentare un certificato che attesti la tua iscrizione ad un istituito scolastico o ad una università. Se invece decidi di acquistare su Applestore online, basta che vai nella sezione educational ed inserisci il nome dell'istituto e la città in cui si trova.

Per quanto riguarda i contributi governativi (es. [email protected]) li puoi ottenere se decidi di acquistare un computer (anche MAC) presso i negozi che aderiscono a questa iniziativa.

http://www.apple.com/it/education/cappuccino/

Qui c'è la lista dei rivenditori Apple che aderiscono al Cappuccino e anche allo sconto educational (anche se lo sconto è minore rispetto allo store online).

Ho anche contattato personalmente uno di quei rivenditori, se vi interessa ho postato la lettera in una discussione sempre sul cappuccino (con la funzione cerca dovreste trovarla).

Ciao!

Se invece decidi di acquistare su Applestore online, basta che vai nella sezione educational ed inserisci il nome dell'istituto e la città in cui si trova.

A parte che potresti inserire dati fasullissimi, come faccio io quando voglio semplicemente dare un occhiata ai prezzi, quello è uno sconto che fa Apple. E questo spiega perchè è disponibile su tutti i prodotti, nonostante mi sembri che le richieste per quello governativo parlino di un computer con os, stampante e possibilità di connettersi ad internet. Cosa che un iPod non è :-)

Invece trovare un rivenditore Apple autorizzato per il sussidio governativo... bè, quella è un altra storia. Dipendentemente da dove si vive, potrebbe essere una bella impresa, oppure un viaggio in macchina fuori città.