aspettare o no?

dario60
 Share

Recommended Posts

Ho deciso da un po' di tempo l'acquisto di un MBPro 1,83 ma, prima dell' acquisto, leggendo nel forum, ho scoperto che alcune macchine presentano dei difettucci di gioventù, vedi fastidiosi ronzii, rumorosità varie, cattivo allineamento del coperchio chiuso, etc.

Avendo letto di "una prima serie" con i succitati difettucci, vorrei sapere se questi problemi sono già stati risolti sulle macchine che si potrebbero ordinare, per esempio, anche oggi o se conviene aspettare ancora un pochino qualche intervento di Apple in merito?

C'è qualcuno che mi può dare qualche consiglio, anche riguardo alla necessità di un aumento di Ram o capienza del disco rispetto alla dotazione di base?

Saluti a tutti,

Dario. :confused:

1. Apple non ha ancora risolto i problemi legati a MBP, ma con tutta probabilità la soluzione sarà software e non hardware, anche perchè si sono trovati dei palliativi, almeno per il problema del ronzio, che risolvono, a mio modo di vedere, il problema abbastanza bene:

http://www.red-sweater.com/blog/107/macbook-pro-noise-update

2. dipende tutto da cosa ci devi fare Dario, personalmente lavoro con grafica, web e DTP, e prenderò di sicuro la macchina con 2Gb di base.

3. secondo me la regola aurea è sempre la stessa: "comprare quando serve"

saluti.

Se ti serve ordina e basta !

Io ho un MBP 1,83 Ghz, con 1gb ram ed e' perfetto !

l'unico neo il whine della CPU, che sparisce con il widget mirror, ma solo quando vado a batteria !

Whine CPU, e temperatura elevata, presumo che li risolveranno con le prossime patch del S.O., si tratta solo di ritarare i parametri SW.

Anch'io ho lo stesso identico dubbio!

Se mi date il via libera lo compro anche domani (versione 1,83 ghz)

Pure io ho il modello 1.83 Ghz da meno di una settimana. Perfetto preso su AppleStore. Ordinato con 1Giga di Ram originale. 0 problemi, 0 rumori. Per il momento è tutto ok. Non posso che consigliartelo.

Ci lavori? Controlla prima se il software di cui hai bisogno sia disponibile in Universal Binary e valuta.

Non ci lavori? Non farti prendere dalla sindrome della "aspettite". Secondo me vale la pena prenderlo: io l'ho ordinato (2 GHz) e non vedo l'ora di fotografarlo mentre lo tolgo dalla confezione...

Un sentito grazie a tutti coloro che hanno risposto al mio quesito.

Non ci lavoro, ma il mio Pismo 400 con 512 Ram e 40Gb, sta mostrando la corda (anche perchè è ancora con OS 9) e aggiornandolo a X credo che diventerebbe lento con le applicazioni di videomontaggio che uso.

Ricapitolando: credo che a breve procederò all' acquisto di MBP anche perchè ho letto oggi sul Sole che le macchine Apple di fascia alta, con processore Intel, avranno la facoltà di far girare Win XP assieme al nuovo MacOS che dovrebbe chiamarsi "Leopard".

Sempre comunque benvenuti consigli e riflessioni sull'argomento.