Sign in to follow this  
elicef

Civilization Iv

Recommended Posts

al'avvio civ4 mi dice che il gioco non può funzionare con questa config hardware (GalaBook 2.0 ghz, 1 gb di ram) e infatti appena si avvia il gioco si vede solo il personaggio e niente dell'ambiente circostante... d'oh!

Morale : civilization IV cestinato.

Ehm... guarda che la partita inizia SEMPRE con l'omino (il colono con cui fondi la prima citta') e NIENTE dell'ambiente circostante :D

Il presupposto, infatti, e' che il mondo lo debba scoprire TU!

Fidati, hai sbagliato a cestinarlo, e' un gioco bellissimo :)

Per Alkampfer e Spaventapasseri: credo che ci siano diversi 3d sul discorso PC/Mac, penso che dovreste postare li' le vostre considerazioni, anche x dar modo agli altri di parteciparvi: non possono immaginare che il discorso si sia spostato nel topic su civilization... anche se, in un certo senso, passare a Mac _E'_ una forma di civilizzazione! :D

Ehm... guarda che la partita inizia SEMPRE con l'omino (il colono con cui fondi la prima citta') e NIENTE dell'ambiente circostante :D

Il presupposto, infatti, e' che il mondo lo debba scoprire TU!

Fidati, hai sbagliato a cestinarlo, e' un gioco bellissimo :)

D

forse ho reso male l'idea: lo sfondo è totalmente nero e ci sono evidenti problemi di rendering grafico!

forse ho reso male l'idea: lo sfondo è totalmente nero e ci sono evidenti problemi di rendering grafico!

Quanto al render non so che dirti, se non che quando ho avuto io problemi col 3 ho fatto un po' di prove coi vari settaggi e risoluzioni finche' ho trovato le impostazioni giuste.

A volte accadeva che cmq si chiudesse all'improvviso, ma ho sempre valutato che il gioco valesse la candela!

Quanto al resto... la partita inizia ESATTAMENTE con lo sfondo tutto NERO intorno: e' visibile solo l'omino e lo spazietto in cui si trova, il resto nisba. :)

Ciao ragazzi, sono nuovo nell'utilizzo del mac: ho appena comprato un macbook da 2.0 Ghz e dopo aver scaricato il demo di civilization IV per provare ho avuto lo stesso problema di gala 81...

"l'avvio civ4 mi dice che il gioco non può funzionare con questa config hardware (GalaBook 2.0 ghz, 1 gb di ram) e infatti appena si avvia il gioco si vede solo il personaggio e niente dell'ambiente circostante... d'oh!"

Potete aiutarmi?? Secondo voi potrebbe essere un problema di scheda video?? Grazie:D

no, non è un problema di sk video

come avrai letto io sono riuscito a giocarci con texture caricate correttamente...

il problema è nella fluidità.... se così possiamo definirla...

prova ad aggiornare all'ultima patch disponibile

no, non è un problema di sk video

come avrai letto io sono riuscito a giocarci con texture caricate correttamente...

il problema è nella fluidità.... se così possiamo definirla...

prova ad aggiornare all'ultima patch disponibile

Ma non sara' un problema della DEMO?

O degli scout? ;)

Alkampfer, ma tu riesci a non barare? Da quando ho scoperto il magico tasto mela+W.... NON RESISTO ALLA TENTAZIONEEEE! :D

mettiamo "per pura ipotesi" che qualcuno abbia scaricato una copia pirata del gioco...

mettiamo "per pura ipotesi" che per riuscire a giocarci qualcuno abbia scaricato anche il "noDisk"

ecco... quello che mi viene in mente, ad occhio, è che ci sia un'incompatibilità tra il nodisk e la versione eventualmente scaricata...

ovviamente non è il caso vostro visto che avrete sicuramente comprato il gioco originale... giusto? :D

io sinceramente non ci ho giocato molto e comunque giochi di questo calibro li provo esclusivamente su PC... diamo a Cesare quel che è di Cesare.... ;)

quindi non saprei nemmeno mela+W quali effetti produce...

ora sto, a fatica visti gli impegni, cercando di finire Call of Juarez...

ma nella LUUUUUUUNGA lista di titoli da finire c'è anche Civ4!

a volte vorrei essere già in pensione.... :D

ciao

.....giochi di questo calibro li provo esclusivamente su PC... diamo a Cesare quel che è di Cesare.... ;)

quindi non saprei nemmeno mela+W quali effetti produce...

Per certi giochi comprendo benissimo il tuo discorso PC/Mac (quando escono patch nuove dei sims mi viene una vooglia tremenda di prendere un PC solo x smettere di soffrire e di dovermi chiedere x mesi SE uscira' anche x Mac e QUANDO).

Ma per quanto riguarda Civilization non vedo la necessita' di giocarci su PC! E' identico!

DiAMO a Cesare quel che e' di Cesare!

;)

Io non ho scaricato nulla di illegale: solamente la demo "ufficiale" di civIV però il problema persiste e continua a dirmi che l'hardwere non soddisfa i requisiti minimi....quello che vorrei sapere prima di comprare eventualmente il gioco completo è se effettivamente ci può girare per evitare di spendere 60 euri per poi avere un gioco che non posso usare...se sapete consigliarmi qualcosa ve ne sarei molto grato...:P

Io non ho scaricato nulla di illegale: solamente la demo "ufficiale" di civIV però il problema persiste e continua a dirmi che l'hardwere non soddisfa i requisiti minimi....quello che vorrei sapere prima di comprare eventualmente il gioco completo è se effettivamente ci può girare per evitare di spendere 60 euri per poi avere un gioco che non posso usare...se sapete consigliarmi qualcosa ve ne sarei molto grato...:P

Ci ho pensato su, mi sa che anche io avuto qualche problema con la demo.

La cosa che puoi fare, forse, e' fartelo.. prestare per vedere se funziona e se ti piace e poi comprarlo...

mmmmhhhh.....

se hai un macbook ti consiglio caldamende di non sprecare i tuoi soldi con un titolo assolutamente ingiocabile...

io ho un MB 2 GHz con 2G di ram.... come avrai sicuramente letto in queste pagine è ASSOLUTAMENTE INGIOCABILE....

l'intel integrata al MB è completamente inadeguata ai titoli moderni...

ciao