Sign in to follow this  
xmorgana

fastweb e imac g5: problemi di connessione

Recommended Posts

Ho un Imac g5 pre-isight da quasi un anno e da sempre riscontro il seguente problema:

- mi collego a internet tramite fibra ottica di fastweb (cavo diretto all'hug)

- quando il mac vede la connessione, tutto va alla grande

- SPESSO E VOLENTIERI, non vede la connessione e neanche la scheda ethernet da network (capita col primo avvio o dopo stop)

- basta attaccare e staccare il cavo qualche volta perchè il collegamento venga ritrovato

Ho provato qualsiasi cosa, ma niente.

L'assistenza mi ha detto che è normale che questo accada tra imac g5 e fastweb :confused:

A me è parsa una spiegazione un po' astrusa (anche perchè ho un ibook da 3 anni e lì tutto è sempre filato liscio), ma vorrei sapere se qualche altro utente del forum ha la mia stessa macchina e fastweb e se ha riscontrato lo stesso problema oppure no.

Grazie

Ho un Imac g5 pre-isight da quasi un anno e da sempre riscontro il seguente problema:

- mi collego a internet tramite fibra ottica di fastweb (cavo diretto all'hug)

- quando il mac vede la connessione, tutto va alla grande

- SPESSO E VOLENTIERI, non vede la connessione e neanche la scheda ethernet da network (capita col primo avvio o dopo stop)

- basta attaccare e staccare il cavo qualche volta perchè il collegamento venga ritrovato

Ho provato qualsiasi cosa, ma niente.

L'assistenza mi ha detto che è normale che questo accada tra imac g5 e fastweb :confused:

A me è parsa una spiegazione un po' astrusa (anche perchè ho un ibook da 3 anni e lì tutto è sempre filato liscio), ma vorrei sapere se qualche altro utente del forum ha la mia stessa macchina e fastweb e se ha riscontrato lo stesso problema oppure no.

Grazie

Non credo sia normale... ho la stessa macchina ma la prima serie senza isign.. e la fibra ottica.. (più 1 AMD ed 1 ibook) e nn ho mai avuto problemi..

Chiama e richiama fino allo svenimento Fastweb finchè nn ti risolvono il problema

Ciao

grazie del parere, ragazzi.

Still, ma tu pensi possa dipendere da Fastweb e non dal iMac? Eppure un ibook vecchio 3 anni ha sempre navigato alla grande senza perdere mai la connessione?

grazie del parere, ragazzi.

Still, ma tu pensi possa dipendere da Fastweb e non dal iMac? Eppure un ibook vecchio 3 anni ha sempre navigato alla grande senza perdere mai la connessione?

100% Fastweb !!

Minacciali di recedere dal contratto se nn ti risolvono il problema!!

Buona fortuna

Sign in to follow this