Internet lento

bloch
 Share

Recommended Posts

Dunque

1) non sono collegato in wireless

2)provider:libero

3)non ho provato ad installare nessun aggiornamento

4) con firefox il problema è uguale

5)non ho indicato i dns

La cos astrana è che alcune volte va a velocità normale altre piano

...bhè anchio (imac intel 17) ho riscontrato un rallentamento di internet... ma condividi la connessione con un router ethernet? Se si allora siamo nella stessa barca, trallaltro il mio provider è libero...

Ho provato ad eseguire lo speed test adsl e risulta che una volta navigo a 4 mega, una volta a 2 mega, una volta 500kbps...e poi di nuovo a 4 mega...insomma risulta per niente costante la connessione

Cosa dite?

Dunque ho sostituito il vecchio Imac per un problema con l'accensione. Ma anche col nuovo si presenta il problema di internet lentissimo. Col pc stesso router (ar520) navigo normalmente. Aiutatemi perchè non so proprio cosa fare :(

• 9 months later...

Qualcuno sa spiegarmi perchè malgrado l'adsl navighi lentissimo in internet? Il problema si verifica solo con l'imac intel perchè col vecchio pc tutto fila liscio.

ciao,

ho anche io un iMac Intel , un 24", un ADSL di libero e sono collegato via cavo e ho lo stesso identico problema, con il PC navigo SEMPRE bene ma con l'iMac a volte bene e a volte non riesce neanche a collegarsi ai siti !

avete scoperto il perche ?

Fausto

ciao,

ho anche io un iMac Intel , un 24", un ADSL di libero e sono collegato via cavo e ho lo stesso identico problema, con il PC navigo SEMPRE bene ma con l'iMac a volte bene e a volte non riesce neanche a collegarsi ai siti !

avete scoperto il perche ?

Fausto

No, non ne sono venuto a capo. In compenso, è partita la disdetta per il contratto (il 155 mi esaspera...un giorno di questi faccio una strage! :) )

No, non ne sono venuto a capo. In compenso, è partita la disdetta per il contratto (il 155 mi esaspera...un giorno di questi faccio una strage! :) )

ot: hai perfettamente ragione... il servizio di libero è uno dei peggiori mai incontrato finora.

cmq pure io in questi giorni sto andando molto lento con libero, ma non solo con il mac anche con il normalissimo pc. sto pensando seriamente di disdire.

cmq se volete un buon test per la velocità testmy.net - molto meglio di quello sul sito di libero.

Libero fara' anche schifo ma vi ho detto che le stesse pagine provate in contemporanea PC/mac sul pc si aprono e sul mac no !

Riprovando diverse volte dopo un po' il tutto magicamente si rimette a funzionare (sul pc non aveva mai smesso !)

2300 euro spesi per il mac e dovere tenere acceso il pc per navigare mi fa' un po girare i [email protected]!*# !!!

Spero di trovare presto una soluzione !!!

Fausto