Sign in to follow this  
artdir

Indiscrezioni su Leopard (Mac OS 10.5)

Recommended Posts

Il che vuol dire che già da quì chi, come me, ha investito poco prima su un PowerMac G5 dual si trova fortemente penalizzato?

Non avevano detto che continuavano a sviluppare ed ottimizzare anche per PPC?

ps estremamente critico e chiaramente non obiettivo: mi sa che leopard sul mio sarà una chiavica(nonostante sia una macchina che ad aprile del 2005 pagai 2.200 euro), io non ho nemmeno il core image.

Beh, che sarà ottimizzato per i Core Duo mi sembra anche naturale. Ma ciò non vuol dire che i PPC saranno delle lumache.

Non dimenticare che OS X storicamente ha puntato tutto sulle ottimizzazioni per i processori su cui girava (G4/G5), come con altivec e via dicendo. E' già fortemente ottimizzato per i PPC, non penso che ci siano chissà quali altri margini di miglioramento con questi proci.

Il che vuol dire che già da quì chi, come me, ha investito poco prima su un PowerMac G5 dual si trova fortemente penalizzato?

la fonte di questa notizia?

ps estremamente critico e chiaramente non obiettivo: mi sa che leopard sul mio sarà una chiavica(nonostante sia una macchina che ad aprile del 2005 pagai 2.200 euro), io non ho nemmeno il core image.

Già sarebbe opportuno citare la fonte...

oltretutto, dubito tu non abbia "Core Image", visto che, come già detto, dipende dalla scheda video e quelle dei powermac sono tutte abilitate.

stavo cercando l'altra discussione su leopard ma ho trovato questa e la posto qui

http://forum.osx86project.org/index.php?showtopic=13970

dicesi rumors molto spinti.

sottolineo inoltre che alla fine dell' "articolo" la gola profinda dice che leopard sarà mostrato a giugno al WWDC, ma il WWDC sarà ad agosto.... ergo notizia da prendere con le pinze!

Dacci la fonte, comunque il tuo G5 supporta CoreImage, perchè hai una GPU compatibile ;), per vederlo basta andare System profiler->Grafica/Monitor e leggere ;)

ancora + banale prendi un windget trascinalo sul desktop e se ti fa l'effetto goccia hai coreimage, se non te lo fa HAI QUALCHE PROBLEMA :eek:

>Dock completamente rinnovato. Fa il suo debutto un inedito multi-Dock per lanciare specifici set di applicazioni (solo internet, solo grafica 3D ecc.);

Sinceramente lo preferisco così com'è.

> ci saranno 3 Finder e sarà come avere tre monitor. In ognuno sarà possibile fare girare applicazioni differenti oppure Sistemi Operativi... Le tre finestre del Finder supportano il drag and drop;

Sembra interssante: una specie di sistema di desktop virtuali, ma più avanzato.

>Mail, Rubrica Indirizzi, iCal, iSight e iChat saranno integrati in un'unica applicazione;

L'importante è che non diventi pesante, visto che sono abituato a tenere mail sempre aperto.