Sign in to follow this  
admin

Boot Camp da Apple: XP sui Mac! Thread TECNICO sull'installazione

Recommended Posts

ho riavviato dal dvd di installazione del mac.

ho fatto partire l'utility disco

ho cercato di riparare la partizione del mac os

mi dà errore.

dice:

intestazione volume non valida

valore extent non valido

verifica volume fallita

la situazione non è simpatica.

credo che l'unica cosa da fare sia inizializzare tutto il disco e reinstallare...

Essendo una beta non era consigliabile farla sull'unica partizione di boot di OSX

alla fine ho reinstallato macos x nella vecchia partizione dopo averla inizializzata.

E' stato un processo abba stanza lungo, ma alla fine adesso funziona tutto anche windows.

Vorrei fare una domanda, spero nel posto giusto. ho installato senza problemi bootcamp e così anche xp. ora, mi sono procurato un hd portatile che ho partizionato in due parti, una per contenere dati per il mac e l'altra per il pc. il partizionamento l'ho fatto sotto osx, ma dopo aver completato il lavoro il tutto funziona perfettamente sotto mac, ma quando collego l'hd a windows, il disco non viene riconosciuto. Come mai? Penso che per un mac user la risposta sia semplicissima, ma il mbp è il mio primo mac, quindi scusate se la domanda è troppo banale!

In sostanza, posso vedere le due partizioni anche sotto windows, così da porterle utilizzare in tutti e due i SO?

grazie a tutti

Paolo

Vorrei fare una domanda, spero nel posto giusto. ho installato senza problemi bootcamp e così anche xp. ora, mi sono procurato un hd portatile che ho partizionato in due parti, una per contenere dati per il mac e l'altra per il pc. il partizionamento l'ho fatto sotto osx, ma dopo aver completato il lavoro il tutto funziona perfettamente sotto mac, ma quando collego l'hd a windows, il disco non viene riconosciuto. Come mai? Penso che per un mac user la risposta sia semplicissima, ma il mbp è il mio primo mac, quindi scusate se la domanda è troppo banale!

In sostanza, posso vedere le due partizioni anche sotto windows, così da porterle utilizzare in tutti e due i SO?

grazie a tutti

Paolo

non vorrei dire una fesseria, hai installato i driver per win delle porte usb ? :o

no, no, non penso centri quello. infatti anche sul mio pc di casa l'hard disk non si legge... penso che windows non legga i dischi partizionati con os x... magari però qualcuno conosce un metodo per riuscirci!

Ciao a tutti,

finalmente dopo varie peripezzie sono riuscito a metter su sto Xp su mac intel, solo per curiosita'.. e per vedere l'effetto che faceva... adesso che ci sto prendendo gusto..e che posso sfruttarlo un po (per dei software che ho e che ci sono solo per pc) vorrei sapere se c'e la possibilita' di fare una cartella condivisa.. in modo da poter degli scambi...di documenti, da win a mac... qualcuno puo' aiutarmi??

Altra domandona...che non so.. :( per scambiare il S.O da win a mac/ mac a pc dicono di schiacciare il tasto OPZIONE... ma qual'e??

Sara' banale...ma non e' tanto che uso mac... :rolleyes:

ciao grazie

paganaa

Ciao a tutti,

spero mi possiate aiutare a risolvere un problema con l'installazione di xp sul mio mac book pro.

Nel momento in cui mi viene chiesto di premere invio per installare windows la tastiera nn risponde, come se nn fosse riconosciuta. Volevo sapere se anche con il mac book pro cè bisogno di una tastiera e mouse esterni o se il problema poteva essere di qualche altro genere. Grazie

no, no, non penso centri quello. infatti anche sul mio pc di casa l'hard disk non si legge... penso che windows non legga i dischi partizionati con os x... magari però qualcuno conosce un metodo per riuscirci!

ho fatto una cosa simile su un hard disk, e li si vede che è morto!

avevo provato a installarci un sistema operativo!

morto!

allora pure il tuo hd è defunto ! :o

E' appena uscito un aggiornamento da parte di Apple (lo potete trovare nel sito). A chi ha installato windows xp sul proprio Mac rimangono circa 19 minuti di vita.

Formattate tutto.

E' appena uscito un aggiornamento da parte di Apple (lo potete trovare nel sito). A chi ha installato windows xp sul proprio Mac rimangono circa 19 minuti di vita.

Formattate tutto.

????????????????