Boot Camp da Apple: XP sui Mac! Thread TECNICO sull'installazione

Recommended Posts

Ho riprovato a far partire l'installazione da capo eliminando la vecchia partizione e creandone una nuova

ma mi dà sempre lo stesso errore:

applicazione non correttamente inizializzata al momento di fare la verifica della partizione che ha un attimo prima formattato...

• Replies 501
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ed ecco la vera transizione!!

Ora tutti a disquisire sui problemi di Windows Xp...

Chiediamo ai moderatori di creare una sezione a parte per l'orrido prospetto di Xp su Mac? Sotto Mac chat mi fa proprio brutto... lo so che mi prenderete a scarpate, ma proprio non lo capisco tutto questo entusiasmo... davvero pare che aspetassimo solo quello.

Cheers

mah, io anche non lo capisco... perche' far girare XP su un mac ?!

e come se cerco di installare tiger dentro una lavatrice, o una lavatrice dentro un imac.

E poi perche' dare la possibilita' a tutti gli haker del mondo di studiare winxp dentro un imac , per infettarlo??!!!!

Per me cosi' li aiutate ad abbattere un grande muro fino ad ora non abbattuto!!

XP x pc, OSX x mac.

E magari fra qualche anno vediamo Steave con Bill prendendosi un caffe' al bar!!

E che pal.. !

***** è vero! è un po' come il muro di berlino...bello bello, ma ora rischiamo di rimanere tutti in mutande in mezzo al caos totale. Personalmente temo che la microsoft sia l'unica vincitrice di tutta questa storia..Apple ha davvero toppato!

Tutti i programmi alla lunga verranno sviluppati solo per windows, che guadagno avrebbero le grandi software house a spendere un sacco per un doppio sviluppo quando possono farne a meno!? Siamo fottuti, questa è la nostra fine! :( In**** Jobs, questa volta mi hai fatto incazzare, hai distrutto il mio piccolo fantastico mondo dell'informatica!

:mad::mad:

Ho sempre e solo avuto computer mac, sono convinto che siano i computer migliori, sia da un punto di vista hardware ma soprattutto del sistema operativo e mi vanto di aver convinto in 4 anni 5 o 6 amici a prendersi un mac per questi stessi motivi.

E' vero anche che ho sempre avuto qualche problema di reperibilità dei programmi o di totale inesistenza. Faccio ingegneria e purtroppo mi è capitato di dover lavorare su programmi che per mac non esistono.

Detto questo ho installato xp su una piccola partizione, lo usero raramente, quando avrò un po' di tempo per giocare e nel caso, e capita, debba usare programmi che non esistono per mac.

Da quando ho installato xp, 2 giorni, già due miei amici hanno deciso di prendere un macbook pro, e molti altri aspetteranno il nuovo ibook. Sono strabigliati dalla cosa.

Ora, per una semplice legge economica, più gente compra un bene di questo tipo, più ne aumenta il valore per tutti quelli che già hanno quel bene perchè più si crea bacino d'utenza più le software house produrranno software per mac.

Essendo che uno che si compra un mac lo compra, spero, per usare in particolare mac osx, ed esendo mac os x indiscutibilmente il miglior sistema operativo, a detta dei veri esperti, presto tutti si accorgeranno di questo e windows sarà sempre meno usato.

Questa è la strategia di Apple, e secondo me sarà vincente.

Questa è la strategia di Apple, e secondo me sarà vincente.

sara' ma per me prima o poi, continuando cosi'.. qualcuno buttera' giu' una macchina macIntel(smentitemi perfavore) con un viruz o altro....

Io spero tanto che mai nessuno sara' capace di questo ma se si da la possibilita' di studiare XP in un mac........

Alex.

sara' ma per me prima o poi, continuando cosi'.. qualcuno buttera' giu' una macchina macIntel(smentitemi perfavore) con un viruz o altro....

Io spero tanto che mai nessuno sara' capace di questo ma se si da la possibilita' di studiare XP in un mac........

Alex.

Guarda che se installi Xp con Bootcamp il tuo Mac è già in grado di prendere tutti i virus presenti per Windows... se non usi antivirus et similia il sistema si può incasinare esattamente come un Pc normalissimo.

I virus sono legati al sistema operativo ed al software, mica all'hardware. Magari ora come ora non arrivano ad intaccare OsX sulla sua pertizione, ma già Windows è bello che pronto e quindi ufficialmente si può dire che ora ci sono i virus su Mac... annche se ripeto... con Windows XP sopra non è un Mac.

Cheers

Scusate per l'ovvietà di questa domanda ma non ho MAI usato Windows in vita mia. Sto installando sull'altro iMac, ma quando mi dice di selezionare la partizione quale devo mettere? Ce ne ho davanti 3 che sono E,F,C. La prima è minuscola, la seconda enorme e la terza più o meno 7GB ossia quanto avevo selezionato con BootCamp. Immagino sia la terza quindi © ma me lo potreste confermare visto che vorrei evitare di formattare MacOsX...

Grazie

Scusate per l'ovvietà di questa domanda ma non ho MAI usato Windows in vita mia. Sto installando sull'altro iMac, ma quando mi dice di selezionare la partizione quale devo mettere? Ce ne ho davanti 3 che sono E,F,C. La prima è minuscola, la seconda enorme e la terza più o meno 7GB ossia quanto avevo selezionato con BootCamp. Immagino sia la terza quindi © ma me lo potreste confermare visto che vorrei evitare di formattare MacOsX...

Grazie

Sì è la C

Vai tranquillo :)

Ciao