Boot Camp da Apple: XP sui Mac! Thread TECNICO sull'installazione

Recommended Posts

• Replies 501
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Hai risolto? Io sono nei guai!!!!

Ddevo rassegnarmi alla riformattazione.

GRAZIE

Ciao

Ciao a tutti,

sono 2 giorni che sto diventando matto per far andare il BootCamp.

Dopo aver seguito alla lettera, l'aggiornamento del Firmware , ho fatto il cd con i driver di Mac e ho iniziato la partizione del disco, sempre seguendo le indicazioni del programma...

Dopo un po che inizia la partizione, il programma si ferma e mi dice, IMPOSSIBILE LA VERIFICA DELLA PARTIZIONE, si consiglia di inserire il cd di installazione, e riparare il disco di avvio.

Pronto detto e fatto, vado su UTILITY disco, riparo , quello che vi viene segnalato, come un errore... e gia che ci sono ,controllo tutto il resto... ed e' OKAY!

Riavvio tutto e riparto con il Boot Camp..... e dopo un po sempre lo stesso messaggio... di prima...

c'e qualcuno che puo darmi un consiglio su come fare....???

Ho controllato sulle utility se ci sono partizioni.. niente di niente...

Spero che qualcuno mi aiuti.. grazie a chi puo darmi qualche dritta.

Ciao

pagana

MAc intel 17 "gb 1.83

Sono nei guai con Bootcamp (sorridi?) hai qualche soluzione che mi aiuti a uscirne???

Cioè non "ritrovo" più la mia partizione (nemmeno OSX) ...

Cioa e scusami per l'intrusione

F-A-N-T-A-S-T-I-C-O!!! :D:D:D

Vendo il Mio iMac G4 e piglio un futuro iBook Mactel

Nàn

non so se altri già se ne sono accorti o se cmq sia gia stato scritto in qualche post, ma da win xp su macbook pro, ogni volta che si installa, anzi dopo aver installato, si prova a lanciare un programma che per qualche maniera vada a cercare la webcam, come skype 2 quindi video, il sistema si impalla, dando il simpatico blu screen e si riavvia...

non vedo l'ora che i tecnici apple o chi per loro riescano a mettere fuori il driver per la isight integrata...e allora si che sarà uno spettacolo!!!

Ciao ragazzi, anch'io ho un problemone:

tutta l'installazione fino all'avvio di windos è andata a buon fine, una volta in windos sono andato su risorse del computer "espelli cd" e ho inserito quello con i driver del mac, alla fine ha dato un errore inerente alla scheda video ati X1600 e sia il mouse laser che il trakpad che la tastiera in generale hanno smesso di funzionare, l'unica cosa che windos riconosce è qnd premo il tasto power (almeno così si spegne normalmente) ma ogni volta che l'avvio i comandi e il mouse ottico rispondono solo durante il booong dopodichè tutto disattivato e non posso fare più nulla.

Dopo vari tentativi sono riuscito a far espellere il cd (durante il booong) con i mac drivers

dite che per riformattare tutto basta riavviare il computer con il dvd di osx tenendo premuto D o sono totalmente fregato e devo spedire il portatile alla apple?

[ho un MBP 2,0 ghz 1gb ram hd 7200rmp]

Oggi ho installato Windows XP SP2 sul mio MacMini (CoreSolo, 1Gb di RAM) grazie a bootcamp. L'installazione è andata liscia come l'olio. Ho installato i driver del Mac ed anche qui non ho avuto il minimo problema.

Voglio dire che sono rimasto sbalordito dalla velocità con cui gira Windows su questo computer, come termine di paragone ho il Vaio FS285H con 2Gb di RAM e la sensazione è che sul Mini Windows giri decisamente meglio (esempio stupido, sul Mini VisualStudio 2005 si apre in un niente, sul Vaio ci vogliono diversi secondi). Ancora non ho provato giochi d'un certo livello, ma qui credo che non si rivelerà un serio concorrente del portatile Sony.

Ho avuto inizialmente difficoltà ad installare XP SP2 da un CD originale dell'MSDN contenenti 3 versione dell'OS di Redmon: XP Pro, XP Home e XP Tablet in quanto al menu (testuale) in fase di boot la tastiera USB non viene riconosciuta e bisogna aspettare l'intero boot dell'installer di Windows prima che le cose funzionino.

Guarda che se installi Xp con Bootcamp il tuo Mac è già in grado di prendere tutti i virus presenti per Windows... se non usi antivirus et similia il sistema si può incasinare esattamente come un Pc normalissimo.

I virus sono legati al sistema operativo ed al software, mica all'hardware. Magari ora come ora non arrivano ad intaccare OsX sulla sua pertizione, ma già Windows è bello che pronto

facciamo un pochino di chiarezza.

un macintel E' un pc normalissimo. Non h anulla di differente da un pc.

Ovviamente windows è a rischio di infezione, se non protetto adeguatamente; sono quindi valide le solite cose dette mille volte: firewall di sistema (di windows) attivato (come peraltro da default del sp2), un antivirus installato (magari uno dei gratuiti e ottmi avast o avg o antivir) e l'uso con un utente non amministratore (come avviene con osx).

Un virus eventualmente preso su windows su macintel non avra' effetto su osx, ma se la formattazione della partizione è avvenuta con filesystem FAT (in modo da poter leggere e scrivere dati da entrambi i sistemi), i dati saranno vulnerabili.

Personalmente consiglierei la formattazione in NTFS, in modo da sfruttare le maggiori robustezza e features di questo filesystem. Per condividere i dati i lettura e scrittura userei l'ottimo MacDrive per windows.

Ovviamente anche in questo caso i dati saranno attaccabili da virus, ma macDrive è disattivabile.

Windows per me è un buon sistema, ma richiede un minimo di attenzione superiore da parte dell'utente, e gli utenti mac in particolare sono disabituati a queste necessita': uomini avvisati...