Sign in to follow this  
admin

Boot Camp da Apple: XP sui Mac! Thread TECNICO sull'installazione

Recommended Posts

alve, ho istallato windows xp professional SP2 da un unico dischetto originale su partizione boot camp formattata in fat 32. L'istallazione sembra andata bene ma non riesco ad istallare tutti i driver, in particolare avrei bisogno di quello che gestisce la wifi, "network controll "per poter lavore meglio e istallare gli altri, Il Dvd di istallazione di mac non viene letto, cioè viene visto ma vuoto, il file .exe scaricato dal sito apple con boot camp 2.1 non parte, ho istallato altri drivers scaricati da internet ma non trovo quello della wifi.

Qualcuno sa il perchè di questo e soprattutto mi sapete indicare dove si trova questo driver nel disco mac di istallazione ? così lo copio in boot camp e lo istallo.

grazie anticipatamente per le risposte

Silvio ( macbook, os leopard)

Buongiorno a tutti,

ho una partizione con Windows7 installata con bootcamp. Funziona tutto benissimo e leggo anche la partizione HFS del mac.

Leggo tutte le cartelle TRANNE la mia home che risulta vuota, cosa che ovviamente non è perchè se faccio il boot su osx trovo regolarmente tutti i documenti.

Ho cercato in giro ma non ho trovato nessuno con un simile problema. Mi viene da pensare che sia un problema di permessi o simili. Qualcuno sa come aiutarmi?

Ciao, mi chiamo Emanuele sono 2 giorni che stò cercando di installare W-XP sp3 o 2 sul mio mac book pro, seguo tutte le istruzioni di boot camp ma quando installo W-XP a un certo punto mi dice che cè un'errore di disco e si blocca quando lo riavvio rinizia l'installazione, ho provato 3 dischi diìversi di XP con sp 2 o sp3 ma non è cambiato nulla qualcuno mi sa dare qualche consiglio? grazie in anticipo del tempo che mi dedicate..

Ciao!!!Io ho avuto lo stesso problema...devi fare riformattare la partizione di boot camp dal cd di windows...ti consiglio NTFS che comunque potrai scrivere da Mac tramite ntfs-3g

Ciao

Ciao a tutti!!NE posso approfittare per chiedere una cosa? Ma è mai possibile che bootcamp mi fa fare una partizione per forza di almeno 20gb? Non posso farla di 10gb,visto che se gliene dò 20 poi finisco tutto quel poco spazio che mi resta?

A dire la verità avevo anche pensato a crearne una io di partizione, con Geparted...ma poi bootcamp me la farà usare?

@nardok no..per quanto ne so bootcamp deve avere la priorita' sulla creazione della partizione sul disco di avvio, dove hai installato il mac os.

gia provato io.e il minimo e' proprio 20 gb... IMHO!

Io invece vorrei un parere da chi sta usando Mac OS X 10.6.7 e BootCamp, ho notato che Apple ha rimosso su Boot Camp la dicitura Windows Xp e Windows Vista lasciando la possibilità di installare solo Windows 7. Me ne sono accorto facendo un lavoro con un nuovo MacBook Pro i5.

Ebbene da quanto ne so non è più possibile installare Xp ne vista su questi nuovi Mac, infatti ho provato prima con WinClone a ripristinare la partizione per poi notare che non si avviava più. Allora ho deciso di installare Xp da zero e quando ho inserito il disco non si avvia più niente! Compare la schermata nera dicendo di premere il tasto per avviare e invece non avvia niente.

Detto questo mi sto chiedendo se lo stesso problema ce l'ha anche il mio vecchio iMac dopo aver installato la 10.6.7 oppure se il problema è limitato al MacBook, in ogni caso sappiate che da ora in poi Apple non supporterà più Xp su BootCamp!

Ma vengo al sondaggio per capire due cose dato che su 2 mac la statistica è abbastanza limitata per tirare delle conclusioni:

Quando avvio il MacBook Pro 13' i5 2.3GHz premendo alt invece che comparirmi immediatamente i due dischi di avvio Macintosh HD e BOOTCAMP (sul quale ho dovuto per forza mettere Windows7) mi compare solo la freccia su schermo grigio, dopodichè aspetto 2 o 3 minuti e compaiono i dischi, inoltre dalle preferenze di sistema disco di avvio non compare mai il disco bootcamp nemmeno a pagarlo. È un bug dell'efi del nuovo boot camp o è un problema che ho solo io?

Seconda cosa l'assistente boot camp non riesce a scaricare i driver di windows da internet ma bisogna per forza usare il disco di installazione di mac os x.

Vorrei sapere se a voi torna quanto ho detto