Sign in to follow this  
admin

Boot Camp da Apple: XP sui Mac! Thread TECNICO sull'installazione

Recommended Posts

Ciao mondo Mac, la rivoluzione è arrivata dunque!!! Non vedo l'ora che escano gli iBook intel per installare anche io windows. Però, leggendo il forumo, mi è venuta voglia di precisare alcuni punti:

1. Intallare Windows non significa affatto preferire Windows. La mia ragazza era restia a comprarsi un Mac perchè, in quanto medico, ha dei software e dei database disegnati per Win. Adesso invece switcherà senza dubbi e userà Win solo LO STRETTO indispensabile usando Mac per il resto.

2. Non credo che si rinuncerà mai al OSX. I mac sono le migliori macchine al mondo proprio per il loro sistema operatico eccezionale. Quello che accadrà è che ci sarà una diffuzione esponenziale delle macchine Apple e una conseguente conoscenza maggiore del OSX

3. In passato si diceva che se la Apple si fosse limitata a fare solo computer o solo OS sarebbe diventata quello che oggi è la Microsoft. Io penso che la mossa "BootCamp" vada nella direzione di mediare, in vista di una diffusione maggiore.

4. Se i Mac passeranno da un 5% ad un 10% e se i nuovi utenti, provando OSX capiranno che è superiore e lo preferiranno sempre più, succederà che le softwarehouse saranno PIU' incentivate e non meno a produrre software compatibile con OSX.

5. Il famigerato VISTA non è ancora uscito e pare sarà diffuso solo mesi dopo Leopard. E' pensabile una prospettiva: se nei mesi in questione ci sarà una certa diffusione di Apple, Vista potrebbe essere progettato con una divisione minore dal Mac rendendo.

Queste sonon solo ipotesi di un profano, ma voi che ne pensate? Ciao a tutti e VIVA APPLE!!!

Un fanatico.

Vorrei fare una domanda a chi ha installato questo soft su un macmini duo: vorrei sostituire anche il mio pc fisso (oltre a prendere un iBook), un imac non mi serve perchè ho già un bel video quindi la scelta sarebbe un macmini, ora vi chiedo se gentilmente potete provare qualche gioco di ultima gen per win sotto macmini e se gentilmente mi potete dire che fps hanno con quella "chiavica" di scheda video che si ritrovano. E poi vorrei chiedere se è vero che final cut pro non gira su macmini sempre per la scheda video. GRAZIE.

Non è la macchina giusta per la scheda video poco performante nel 3D.

Ragazzi una chicca...

il MBP sotto XP non emette + alcun ronzio!!! almeno il mio :) quindi mi sa che i problemi sono solo relativi al sw :=)

ps. ma il tasto canc? :D e poi lo slash nemmeno va

Ragazzi una chicca...

il MBP sotto XP non emette + alcun ronzio!!! almeno il mio :) quindi mi sa che i problemi sono solo relativi al sw :=)

ps. ma il tasto canc? :D e poi lo slash nemmeno va

fantastico!

e i driver ati o meglio omega hai provato ad installarlo ?

Fatto. Installato lo stesso XP SP2 che ieri sera ha accupato una piccola ma preziosa parte del mio HD utilizzando Boot Camp.

Si tratta - in pratica - di una versione per MacIntel di VirtualPC, che al contrario di quest'ultimo eguaglia quasi al 100% la velocità nativa. Da ciò è impressionante.

Per ironia della sorte, la versione virtualizzata non riconosce alcuni dispositivi del mac, mentre la versione Boot Camp, grazie al disco dei driver, li riconosce quasi tutti. (Eccezione per l'iSight e qualche altra cosetta minore...).

Morale: Se Leopard conterrà una versione di questo SW unita alla possibilità di avere i driver nativi dei dispositivi... avremo il computer universale, col miglior SO in circolazione, e la possibilità di far girare quasiasi applicazione/gioco esistente sul globo compilata per qualsiasi SO.

Il tutto gestito da X e il suo Finder (che ci auguriamo finalmente nativo e velocissimo)

Questo fatto della non attualità del Finder potrebbe spiegarsi proprio nell'attesa di Steve di presentare il nuovo "finder universale" che ormai potrebbe essere implementato in Leopard e che - oltre ad essere completamente riscritto - potrebbe addirittura contenere (ma soprattutto gestire) le unità di virtualizzazione.

g

Morale: Se Leopard conterrà una versione di questo SW unita la possibilità di avere i driver nativi dei dispositivi... avremo il computer universale, col miglior SO in circolazione, e la possibilità di far girare quasiasi applicazione/gioco esistente sul globo.

g

fantastico :D :D :D

Ciao a tutti e spero che qualcuno puo darmi un aiuto concreto.

Ho provato ad installare BootCamp e tutto e' andato liscio come l'olio, ma al momento del riavvio del mac per l'installazione di Xp tramite cd...

si apre una schermata nera con scritto:

NO BOOTABLE DEVICE - INSERT BOOT DISK AND PRESS ANY KEY...

chiaramente il cd di Xp che e' in mio possesso probabilmente non funzia correttamente e quindi non posso completare l'installazione....

Ho provato a riavviare ....ma ritorno sempre alla stessa finestra , ho provato anche a tener schiacciato, Option durante il riavvio per vedere se cambia qualcosa...ma niente da fare...

Domanda....adesso come faccio a farlo ripartire con il S.O. MAC...????

magari sara' banale ma sono fermo!!

aiutatemi...grazie

pagana

Domanda....adesso come faccio a farlo ripartire con il S.O. MAC...????

magari sara' banale ma sono fermo!!

aiutatemi...grazie

pagana

Hai provato ad avviare tenendo premuto il tasto Alt e poi scegliendo Mac OSX ?