Sign in to follow this  
admin

Boot Camp da Apple: XP sui Mac! Thread TECNICO sull'installazione

Recommended Posts

Ciao a tutti e spero che qualcuno puo darmi un aiuto concreto.

Ho provato ad installare BootCamp e tutto e' andato liscio come l'olio, ma al momento del riavvio del mac per l'installazione di Xp tramite cd...

si apre una schermata nera con scritto:

NO BOOTABLE DEVICE - INSERT BOOT DISK AND PRESS ANY KEY...

chiaramente il cd di Xp che e' in mio possesso probabilmente non funzia correttamente e quindi non posso completare l'installazione....

Ho provato a riavviare ....ma ritorno sempre alla stessa finestra , ho provato anche a tener schiacciato, Option durante il riavvio per vedere se cambia qualcosa...ma niente da fare...

Domanda....adesso come faccio a farlo ripartire con il S.O. MAC...????

magari sara' banale ma sono fermo!!

aiutatemi...grazie

pagana

Il tuo problema e' semplice: hai una copia del cd di Windows che non e' bootable.

Per ripartire con OS X: al riavvio tieni premuto il tasto sx del mouse finche' il mac non espelle il CD di Windows; come passo successivo se non fa il boot da OS X riavvia ancora e tieni premuto il tasto ALT fino alla scelta delle opzioni di avvio.

In qualsiasi caso tentendo premuto il tasto del mouse al riavvio del mac potrai ottenere di espellere qualsiasi cd prima del boot.

Fatto. Installato lo stesso XP SP2 che ieri sera ha accupato una piccola ma preziosa parte del mio HD utilizzando Boot Camp.

Si tratta - in pratica - di una versione per MacIntel di VirtualPC, che al contrario di quest'ultimo eguaglia quasi al 100% la velocità nativa. Da ciò è impressionante.

Per ironia della sorte, la versione virtualizzata non riconosce alcuni dispositivi del mac, mentre la versione Boot Camp, grazie al disco dei driver, li riconosce quasi tutti. (Eccezione per l'iSight e qualche altra cosetta minore...).

Morale: Se Leopard conterrà una versione di questo SW unita alla possibilità di avere i driver nativi dei dispositivi... avremo il computer universale, col miglior SO in circolazione, e la possibilità di far girare quasiasi applicazione/gioco esistente sul globo compilata per qualsiasi SO.

Il tutto gestito da X e il suo Finder (che ci auguriamo finalmente nativo e velocissimo)

Questo fatto della non attualità del Finder potrebbe spiegarsi proprio nell'attesa di Steve di presentare il nuovo "finder universale" che ormai potrebbe essere implementato in Leopard e che - oltre ad essere completamente riscritto - potrebbe addirittura contenere (ma soprattutto gestire) le unità di virtualizzazione.

g

ma la scheda video va?

Il tuo problema e' semplice: hai una copia del cd di Windows che non e' bootable.

Per ripartire con OS X: al riavvio tieni premuto il tasto sx del mouse finche' il mac non espelle il CD di Windows; come passo successivo se non fa il boot da OS X riavvia ancora e tieni premuto il tasto ALT fino alla scelta delle opzioni di avvio.

In qualsiasi caso tentendo premuto il tasto del mouse al riavvio del mac potrai ottenere di espellere qualsiasi cd prima del boot.

Grazie ..

per la dritta... sistemato...e funzionante...cerchero un Xp bootable!!

ciao

paganaa

Ragazzi c'è qualche buona anima che prova ad installarci sopra autocad e 3ds? giuro che se funziona mi vendo mac mini ppc e sonu vaio e mi compro un bel IMac 20"

beh qualcuno ha giocato a Fear!

;)