Sign in to follow this  
admin

Boot Camp da Apple: XP sui Mac! Thread TECNICO sull'installazione

Recommended Posts

tasto destro ctrl + click del puntatore del mouse!

l' altro non lo so!!

troppo facile è ovvio che non funziona come con il mac...

almeno sul mio ctrl + clic non funge

Ciao ragazzi del forum, mercoledì ho installato Boot Camp e XP Home Edition service pack 2, tutto

alla grande, XP gira benissimo, sinceramente non so neanche perchè lo fatto visto che non sapevo

fino a due mesi fa come si usasse il OS Win mai usato in vita mia, sono sempre stato utente Mac, da ormai circa dieci anni. La cosa è bella perchè così potro scambiare materiale con i miei amici e con le aziende che nei loro sistemi informatici usano solo ed esclusivamente Win; pago 40€ di canone mensile per Alice che mi offre solo la connessione, perchè Rosso Alice va solo con OS Win, giochi, film, adesso anche TV ecc., già provato funziona tutto fluido devo dire che XP gira meglio su un iMac Intel 20", 2 GB ram Apple, 256 Video, 500 GB HD, tastiera è mouse BT funzionano benissimo, grafica ottima, unica cosa che non ho capito è perchè quando uso XP l'uscità audio dell' iMac funziona in contemporanea con gli spekers incorporati non si è installato bene il drive audio con il DVD MacintoshDrives??? Mi sembra di capire che XP riconosce la porta OUT di iMac Intel come una uscita per cuffia almeno mi sembra di aver capito cosi nelle impostazioni audio di XP. Connetto un modem Alice ethernet quello che uso con Mac, la connessione avviene solo se la porta LAN e attivata se no la configurazione di Alice non si connette, altra cosa, mi arriva fino a 100.00 Mbps cioè se non sbaglio 1 MB, giusto??? Mentre con Mac OS X lo stesso modem e stessa porta arriva fino a 5 MB. Comè stu fatto??? Airport con AirTunes funziona anche con XP. Altre impressioni non so, ad esempio nelle istruzioni di installazioni di MacintoshDrives c'è scritto che devono comparire delle schermate per impostare i drivers installati con il DVD ma ne sono apparsi solo due se non sbaglio uno per la ATI e una per il BT e basta, tipo: audio, internet, AirPort, tasto espelli non sono apparsi non devono apparire??? Complessità ottimo regalo da parte di Apple è il minimo che potesse fare ai suoi fedeli utenti Mac che l'anno sempre sostenuta comprando le sue macchine. Mac OS X è rimane sempre il migliore.

veramente fatta bene...ed è una beta, pensate un po?!

Confermo in toto: il mio macbook pro adesso ha dentro una partizione fat ( appunto per poter interagire totalmente dal mac a win in lettura e in scrittura ) di 20gb con su installato, direi bene, windows xp pro sp2. ottima storia specialmente per un portatile.

Per il tasto destro io tengo il mighty mouse collegato esterno e va ok.

(da ricordare! se lo avete anche voi, con il macbook pro, STACCATELO durante il procedimento d'installazione di windows xp, altrimenti non vi avanti o non si installa proprio)

appena installato, allora potete attaccarlo.

Per la tastiera, io + che altro sento il seguente problema, con il macbook....Come si fa la [email protected]??

Se attacco una tastiera est, anche mac, anche btooth, funziona, ma con la tastiera interna del mcbook pro, nada!

Se non trovo un modo mi toccherà comprarmi una di quelle tastierine mini usb, da poter portar bene nella borsa del portatile quindi.

Cmq veramente una svolta. Secondo me, il massimo sarebbe che Apple, nel prossimo futuro non partecipasse al progetto palladium, cosi' che, le uniche macchine che ti farebbe ancora essere vivo e quasi libero, sarebbero proprio le sua. Pensate...quanti mac venduti anche solo per installarci windows? lo so, potrei passare da blasfemo, ma uno scenario del genere sarebbe un colpo di monopolio. Far diventare i compatibili tutto di un botto, incompatibili!

Grande STEVE!!!!

ps= allego screen shot della mia scrivania su mac, per far vedere l'icona trovata sul web, troppo bella, che ho destinato alla partizione windows xp, che essendo in fat appunto, viene vista da sistema di Tiger come disco.

Tra l'altro il macbook pro 2.00 con il suo t2500, fa girare in maniera impressionante windows xp, come nessun altro portatile win nativo. Stamane quando l'ho portato tutto gongolante alla sede della Frael Computer di Siena, vi avrei fatto vedere le facce dei titolari!

Per non parlare dei clienti! Se avessi avuto con me una 10ina di macbook o macmini intel, ne avrei venduti a badilate....pensate gente, pensate...

Ho dovuto cercare anch'io, ma alla fine l'ho trovata. ctrl+alt+tasto @

io ho altri dubbi con la tastiera del macbook

come fare ctrl+alt+canc

come fare ins

c'è per caso un tasto sotto win che permette di switchare il tasto del trackpad in secondo bottone (come succede in mac os)

ad ogni modo gira molto bene. un consiglio a tutti non fate l'update di windows. a me si è bloccato l'audio e non installava più i programmi (credo infatti che installi anche l'aggiornamento all'installer)

ciao!

saviuss