BootCamp: le vostre opinioni

Che effetto avrà BootCamp sugli utenti Mac e Win  

423 members have voted

1. 1.

• Fantastico: aumenterà gli switcher e la diffusione dei Mac
      182
    • Buono: sarà più semplice per chi ha un Mac utilizzare software solo per PC
      173
    • Non cambierà i rapporti di forza
      23
    • Negativo: non farà passare al Mac più switcher di ora ed Apple ha venduto l'anima al diavolo
      26
    • Disastroso: nessuno svilupperà più per Mac
      40

Recommended Posts

• Replies 548
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Perché è ridicolo il tono con cui parlano di queste cose. E comunque anche grazie all'utilizzo del BIOS quelle macchine tanto ridicolizzate garantiscono una retrocompatibilità ed una "stabilità" di piattaforma che ormai noi con tutti queste "migrazioni" abbiamo perso :-)

Dai, ora mi difendi anche il BIOS?! :|

Mi auguro che gestiranno la cosa nel migliore dei modi... Stò passando a Mac soprattutto per OS X e spero di dimenticare XP il più presto possibile ma l'idea che in caso di necessità lo potrò riesumare mi fa apprezzare ancora di più la macchina che stò aspettando.

Un parere da uno "sviluppatore"... L'unico vero rischio che si corre è un inflazionamento del software per Mac (non il contrario). Nel senso che ciò che rende MacOSX quello splendore che è per la qualità di molti dei software che ci girano sopra è l'aderenza degli stessi alle linee guida suggerite da Apple stessa. Se una marea di sviluppatori abituati a Windows, e ai software spesso bruttini che vi girano sopra, cominciassero a sviluppare anche versioni MacOSX dei loro software, ci sarebbe un'invasione di software bruttini anche sul Mac..

Bravo PPC aric [scusa: ma il suffisso "aric" sta per "a richiesta"?... :) ]

Concordo a pieni voti con questa tua prima sottigliezza che, più volte, è stata manifestata anche su degne Riviste.

Per queste ultime, infatti, ogni dubbio sarebbe superato dal fatto che nessun Software per Windows potrà mai essere caratterizzato dalla "Produttività" che l'equivalente per Mac induce all'Utente finale.

Per la qualcosa, concludono gli stesori di Articoli in merito, si continuerà a produrre l'Applicativo nativo per Mac.

Poco ci credo, però!

Basti vedere come la stessa Eva-Adobe, nata dalla costola di Adamo-Jobs, stia mordicchiandosi la Mela mentre s'avvinghia, sempre più, al MicroSerpe. [A proposito: Apple si può ancora chiamare Apple o i manager dei Beatles hanno vinto la causa, conclusa oggi? :rolleyes: ]

E' già da tempo che le versioni di Photoshop o di Elements, tantoppiù quelle in italiano, escono fino a mesi di distanza dalla corrispondente versione per Windows. Mi pare, inoltre, (ma non sono sicuro) che Photoshop per Win sia corredato da qualche gadget in più.

Rassegnamoci, gente... rassegnamoci... e per distrarci... proporrei di pensare alle prossime Elezioni augurandoci che tutto vada per il meglio e che siamo ancora vivi e con ancora la facoltà di accendere un Computer quando tutto ciò che riguarda i Software accadrà.

Che ci facciamo di un Software, sia Mac oppure Windows se, poi, ci mancheranno i soldi e la corrente per alimentarlo?... Sappiamo tutti, infatti, che prescindendo da chiunque vinca le Elezioni... i soldi sono finiti e che la coperta, da qualsiasi parte la si tiri, è sempre più corta (tranne che per pochi).

E se passassimo tutti a Linux?... C'è un Computer alimentato "a manovella" che potremmo ottenere dall'ONU (quali prossimi "terzo-mondisti")...

Poi faremo una gara per istallarci sopra Mac OS X e il primo che ci riesce vince un viaggio a Redmond. Qui gli sarà regalata la nuova MONO-Versione di "Office" per Win, corredata dal Floppy Disk (eh! sì... bisognerà adattarsi ai tempi...) contenente la Patch per farlo girare sia sui Linux a manovella che sui Mac-Intel.

Ma insieme a questi uscirebbe anche tanto buon software che ora sul Mac non c'è

E sarebbe?...

Io anche ho acquistato Office 2004 Professional per avere Virtual PC ma, più o meno come state scrivendo quasi tutti, me ne servo solo per l'indispensabile a cui sono, talvolta, costretto.

Fortunatamente, ciò non accade tanto spesso. :P

Infine, scusate una domanda, forse già fatta:

ma con BootCamp funziona il 3D e i Giochi per Windows girano bene? Chi ha provato e cosa e come funzionano?

Se questo accade, allora vendo subito il PowerMac principale e corro a comprare un Mac Intel.

L'unica e SOLA cosa che rimpiango del PC, infatti, è quella di non potermi più rilassare giocando con "Train Simulator". (Non suggeritemi "RailRoad Tycoon III" per Mac, please; l'ho usato ed è solo un gestionale per ferrovie, non un Simulatore)

Bye.

ET

Una cosa va ricordata... un Mac senza OsX non è un Mac... è solo un pc di ottima fattura. Questa possibilità di installare Windows deve rimanere un'alternativa quando la necessità si impone, quando c'è un'eccezione o come sprono per chi teme di non avere su Mac quello che ha su Windows.

Se diventa una scusa per aggirare i problemi del Mac come sistema operativo o come filosofia, allora siamo alla frutta. Se invece è un elemento della transizione ad una maggiore visibilità di OsX e dei Macintosh come computer e quindi a nuove applicazioni, nuove idee e perchè no, nuove interazioni con il mondo Linux e Windows, allora ben venga Boot Camp (nonostante il gioco di parole non proprio felice ;))

Cheers

"Addio Codice Mac, addio leggende di schiavi in rivolta orwelliana contro il Grande Fratello, come cantò il primo spot di lancio, appunto nel fatidico 1984. La guerra è stata vinta, ma dal Grande Fratello. Non sarò più incompatibile. Sarò, purtroppo, normale."

Vittorio Zucconi, La Repubblica, 26/03/06

QUOTO

BYE BYE Thinking Different Since 1976....

Il mercato ti ha mangiato, sputato e ringhiottito...

Ormai sei solo l'ombra di quello che eri...

Sarà tutto più comodo e "popolare"...

Peccato a me piaceva unico, che mi faceva sentire diverso dalla massa...

Parere personale.....