BootCamp: le vostre opinioni

Che effetto avrà BootCamp sugli utenti Mac e Win  

423 members have voted

1. 1.

• Fantastico: aumenterà gli switcher e la diffusione dei Mac
      182
    • Buono: sarà più semplice per chi ha un Mac utilizzare software solo per PC
      173
    • Non cambierà i rapporti di forza
      23
    • Negativo: non farà passare al Mac più switcher di ora ed Apple ha venduto l'anima al diavolo
      26
    • Disastroso: nessuno svilupperà più per Mac
      40

Recommended Posts

• Replies 548
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

BYE BYE Thinking Different Since 1976....

Il mercato ti ha mangiato, sputato e ringhiottito...

Ormai sei solo l'ombra di quello che eri...

Sarà tutto più comodo e "popolare"...

Peccato a me piaceva unico, che mi faceva sentire diverso dalla massa...

Parere personale.....

CONCORDO AL 100%. SIAMO PASSATI AL THINK COMMERCIAL.

sono ritornato nel mondo mac da poco, utilizzo ancora win... per lavoro mentre per uso personale uso un imac 20" intel ed un macbook pro, ho accolto con entusiasmo il soft. bootcamp dicendomi "cosi uso quei pochi prog. win che ancora uso anche sul macbook e butto via dalla scrivania il pc".

... ma dopo aver installato win... sul macbook mi sono reso conto (nonostante funzionasse bene) a quello che rinunciavo e in men che si dica ho ripartzionato tutto in macOs, non voglio rovinarmi l'esisenza nelle ore di svago con win.... mi basta gia abbastanza in ufficio.

perchè compilare due versioni invece di una, perchè avere due call center diversi, perchè perdere tempo a spiegare come fare sotto OSX....

Perchè gli utenti richiederanno la versione per OS X, e se non è disponibile, sceglieranno il sw concorrente, a tutti i costi, esattamente come hanno scelto un mac, abbandonando il pc/cassone.

L'offerta segue sempre la domanda quando questa è alta, non si scappa, e di questo sono sicurissimo, come è sicuro Jobs, che ricordo non ne ha sbagliata una.

sono ritornato nel mondo mac da poco, utilizzo ancora win... per lavoro mentre per uso personale uso un imac 20" intel ed un macbook pro, ho accolto con entusiasmo il soft. bootcamp dicendomi "cosi uso quei pochi prog. win che ancora uso anche sul macbook e butto via dalla scrivania il pc".

... ma dopo aver installato win... sul macbook mi sono reso conto (nonostante funzionasse bene) a quello che rinunciavo e in men che si dica ho ripartzionato tutto in macOs, non voglio rovinarmi l'esisenza nelle ore di svago con win.... mi basta gia abbastanza in ufficio.

BRAVO. Questa è la reazione che penso voglia ottenere la Apple dalla gente. Farli rendere conto dell immensa inferiorità di windows, non che quanto sia orrendo, visto dentro ad un MAC con un design da favola... MAC OS sarà sempre piu conosciuto, prenderà sempre piu piede.

PS: Una cosa fantastica in questo forum è che spesso e volentieri aleggia un pessimismo - catastrofismo che ha del post apocalittico...

La prima volta che ho partecipato al forum è stato dopo l'annuncio della transizione da PPC a architetture Intel. Nel forum tirava un aria pesa come poche, veramente negativa, la maggior parte degli utenti dava Apple morta e sepolta...

Allora chiesi di avere pazienza, e ottimismo, chiesi un pò di coraggio, perché Apple entrava in una spirale evolutiva non indifferente, di sicuro non facile, ma l'evoluzione, il cambiamento, il migliorarsi non è mai facile o indolore.

Oggi Apple ha fatto un altro passo in questa direzione e dimostra di non aver paura perché apre le porte al "nemico", .... e questa è una scelta coraggiosa che credo sarà premiata, sia dal mercato sia da tutti noi che abbiamo i globuli bianchi a forma di mela morsicata....

Andate a rivedervi il forum di quando fu annunciata la transizione. Poii quello di quando i primi mac - intel sono stati messi in vendita, vi farete delle belle risate....

Positività, ottimismo e fiducia sono le chiavi per una vita leggera e piena... ;)

Straquoto! Sono d'accordissimo!:)

Per me questa di boot camp è una roba davvero strana, sorprendente e, per certi versi, indicativa.

Questa mossa del dual boot mi spiazza

Ero certo, come tantissimi altri, che apple avrebbe incluso in leopard qualcosa riguardante la virtualizzazione, che peraltro sarebbe l'unica strada corretta se si volesse puntare decisamente su macos x.

E' anche curioso che questa cosa sia stata presentata solo adesso e non contemporaneamente alla uscita dei macintel.

Infondo non hanno fatto altro che aggiugere il supporto per il legacy bios a efi (per inciso, questo significa che si possono installare tutti gli os x86, non solo windows).

Viene da pensare che la prossima mossa sia, nel giro di un anno, la vendita di macchine con osx e windows preinstallati e un dual boot di fabbrica.

In uno scenario simile, sara' interessante vedere se apple manterra' forte e rapido come fino ad oggi lo sviluppo di osx, o se invece gli investimenti in questo senso diminuiranno a favore di applicazioni sempre piu' multipiattaforma (come ad esempio itunes).

Uno sviluppo meno robusto non di leopard ma del suo successore, e la migrazione di almeno una applicazione pro o consumer sarebbero un indicatore formidabile di un futuro fino a ieri insospettabile.

BRAVO. Questa è la reazione che penso voglia ottenere la Apple dalla gente. Farli rendere conto dell immensa inferiorità di windows, non che quanto sia orrendo, visto dentro ad un MAC con un design da favola... MAC OS sarà sempre piu conosciuto, prenderà sempre piu piede.

Mah! Questa mi sa un'utopia!! ;)

Lasciatemi sfogare, da quando è stato introdotto quel maledetto aggeggio chiamato iPod che ha inondato di montagne di dollari la Apple, questa pensa solo a far soldi, e ci riuscirà! Quante volte ho sentito dire: "Uhm, che figata questo computer! Peccato che windows non ci gira!" ... ecco risolto il problema! Qui sembrano tutti entusiasti di far girare windows ma per me è un disastro, ora non si sbaglierà il newbie che lo chiamava PC.. è proprio un PC se ci gira Windoz! Bah!! Sono schifato! e non mi venite a dire che sono preistorico che è meglio così che lì che qui, io ho sempre tenuto dalla parte di Apple e dei suoi ottimi sistemi, mi sono abituato ai loro slogan, ai loro spot, alla loro filosofia e adesso? Non si può cancellare il passato..spero che qualcuno mi capisca :(

Beh, ho sempre sostento che l' UOVO di COLOMBO sarebbe stato un emulatore con i controc***i ma non è stato così. Per l' emergenza giusto avere la possibilità del DualBoot...ma virus e altre zozzerie? Io se penso alla vita che facevo fino qualche mese fa prima di avere il Mac mi sparo...non tornerei indietro. E neanche voglio riniziare tutto da capo.

Speriamo bene... :)

da quando è stato introdotto quel maledetto aggeggio chiamato iPod che ha inondato di montagne di dollari la Apple, questa pensa solo a far soldi,

guarda che ci pensava anche prima, solo che per un bel pezzo non ci riusciva piu'...