Sign in to follow this  
admin

BootCamp: le vostre opinioni

Che effetto avrà BootCamp sugli utenti Mac e Win  

423 members have voted

1. 1.

• Fantastico: aumenterà gli switcher e la diffusione dei Mac
      182
    • Buono: sarà più semplice per chi ha un Mac utilizzare software solo per PC
      173
    • Non cambierà i rapporti di forza
      23
    • Negativo: non farà passare al Mac più switcher di ora ed Apple ha venduto l'anima al diavolo
      26
    • Disastroso: nessuno svilupperà più per Mac
      40

Recommended Posts

stò leopard qual'è??

alur.......

mo ti spiego.

bootcamp è un sistema che rende possibile il dual boot windows / osx sui mac intel.

siccome tu hai un ibook (? giusto, no? ) a te non serve, perché si deve avere un macIntel.

non serve neppure se non te ne frega nulla di windows.

leopard invece sarà la versione 5 di osx (10.5); uscita prevista: 2007. leopard integrerà bootcamp.

Ma... visto che posso permettermi di usare solo Mac non è che ne sia proprio entusiasta.

Ma capisco il ragionamento dietro al prodotto e non posso non rendermi conto dei vantaggi per chi lavoora in ambiti dove esistono necessità diverse di utilizo del computer.

Quindi se proprio si doveva fare questa cosa, meglio che la faccia direttamente Apple e fatta bene piuttosto che andarsi a cercare i metodi seminati in giro dai vari smanettoni.

Cheers

P.S. non che abbia nulla contro gli smanettoni che si sono sbattuti per trovare un modo di installare Winzozz sul Mac, semplicemente ci sono molti vantaggi ad avere il tutto integrato e controllato.

cmq, a mio parere, una versione di Xp Apple Edition sarebbe da fare... la ottimizzi per i computer della mela, levi il superfluo e aggiungi il necessario e avrai un sistema operativo, stabile, che vendi come il pane....

Windows Vista Apple Edition

Requisiti: Mac con processore intel, 512Mb di ram (2Gb per virtualizzazione), 10Gb liberi su HD

Funzioni aggiuntive: supporto Core Image, virtualizzazione con OS X, gestione disco d'avvio, supporto EFI, compatibilità iSight.

Prezzo: 300€

secondo me, con questa innovazione saranno i pc a esser abbandonati... tutto a vantaggio dei computer della mela... e in più moltissima gente switcherà con meno patemi.. sapendo che IN OGNI CASO ha sempre windows a portata di mano..

cmq, a mio parere, una versione di Xp Apple Edition sarebbe da fare... la ottimizzi per i computer della mela, levi il superfluo e aggiungi il necessario e avrai un sistema operativo, stabile, che vendi come il pane...

Sono convinto da anni che il problema di windows sia che deve girare, potenzialmente, su milioni di configurazioni diverse, mentre un mac è quello e poco più/poco meno...

xp apple edition???...ti viene fuori mac os x :-)

Guest fabioisit

Io ho un pc esclusivamente x i giochi. Se le prestazioni di Xp su Mac dovessero essere comparabili con i pc, sono pronto a sbarazzarmi del cassone fracassone. Attendo con ansia i benchmark...

Credo sia una cosa naturale...e d'altra parte potrebbe essere il punto di svolta. Apple a mio avviso può aumentare la sua quota di mercato, e questo pone tanti problemi quanto vantaggi. Di sicuro incentiverà gli switchers. Se il tutto funzionasse a dovere, vi immaginate la bellezza di avere un imac che nello spazio di uno schermo contiene due computer? Per i problemi vedremo...se aumenta la quota di mercato dubito che lo sviluppo diminuisca...anzi...certo, forse non si potrà più fare il discorso (ad ogi già un po' superato, in realtà) dell'isoletta felice. Ma mettiamoci l'anima in pace, questo è il futuro, e il futuro è oggi. ;-)

oh ci contavo che Apple avrebbe fatto una cosa del genere, ho il PowerBook che entro un anno va in pensione, il portatile PC, un Vaio che deve essere pensionato anche lui per anzianità, appena è fuori Leopard nuovo MacBook Pro, con dual Boot, bellissimo, un sacco di spazio e di soldi risparmiati!!! Sono proprio contento!

Io sono a favore, di questa cosa, ma ho paura che sicuramente i giochi non verranno più sviluppati, speriamo almeno nei programmi, che non mi debba trovare un mac con XP e non + un programma per mac os x