BootCamp: le vostre opinioni

Che effetto avrà BootCamp sugli utenti Mac e Win  

423 members have voted

1. 1.

• Fantastico: aumenterà gli switcher e la diffusione dei Mac
      182
    • Buono: sarà più semplice per chi ha un Mac utilizzare software solo per PC
      173
    • Non cambierà i rapporti di forza
      23
    • Negativo: non farà passare al Mac più switcher di ora ed Apple ha venduto l'anima al diavolo
      26
    • Disastroso: nessuno svilupperà più per Mac
      40

Recommended Posts

• Replies 548
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

dopo 300 messaggi ancora non ho capito che diavolo dovrebbe cambiare... e perchè in peggio. l'unico dato di fatto è per ora che le AAPL sono salite di 10$ in meno di 2 giorni.

Per me cambia, perché tre giorni fa, vista la discesa di AAPL, volevo acquistarne un pacchetto e non l'ho fatto... sono proprio un còglione... va beh, non buttiamola in politica, va...

Io sono tuttosommato ottimista, anche dopo che Chest (notissimo tanto per la sua competenza, quanto per la sua capacità di disillusione...) ha prospettato scenari positivi.

A me sembra che in ogni caso Apple abbia da guadagnare con questa mossa e che comunque risponda il mercato, ma soprattutto Microsoft, ogni situazione sia favorevole.

Quindi, COMUNQUE VADA (anche se meno bene del previsto) SARA' UN SUCCESSO...

Come dice Fabio Poli, chi mai, nell'indecisione, convertirà software a Mac OS X? Spesa inutile, chi usa Mac può avviare con win.

questo potrebbe essere vero solo per programmini stupidi o comunque poco pesanti......se l'applicazione è critica è mette sotto sforzo il sistema operativo come programmi audio o video....non credo gli utenti mac sarebbero contenti di dover switchare ad xp.....osx è sempre osx e lo sanno anche le software house. Le persone vogliono programmi stabili.....e la stabilità sotto windows non esiste

sviluppare per os X non è decreto ministeriale.

chi lo fa è perché vende.

secondo voi adobe dovrebbe mollare mac os x perché gira su macchine, che lei ancora non supporta vista la sua utenza professionale di lento aggiornamento, capaci di bootare win xp?

ricordo che siamo al 2/3%, e la possibilità del dual boot può verosimilmente far salire questa percentuale

Come dice Fabio Poli, chi mai, nell'indecisione, convertirà software a Mac OS X? Spesa inutile, chi usa Mac può avviare con win.

E' la classica situazione prevista dalla teoria del caos: una goccia d'acqua sul dorso di una mano, in che direzione cadrà?

E lo stesso qui: l'innegabile aumento di vendite di Macintosh compatibili anche con Windows, invoglierà oppure no a fare software NATIVO per Macintosh?

Io non so rispondere, ma penso che su lungo periodo sarà Apple a guadagnarci e Microsoft a perderci (donde la mia profezia sui chip di boot - da non confondere con quelli i Palladium).

Ciao

Vorrei fare qualche domanda a coloro i quali, hano avuto la possibilita' , usando bootcamp, di provare windows xp sul macbook pro.

1)Usando windows xp si rischia di compromettere le performance della batteria ?

2)Le funzioni di risparmio energetico funzionano? oppure il macbook lavora sempre al max dellle sue possibilita'

3)quando si chiude il display, il macbook va in standby?

4)I tasti x la regolazione della luminosita' e del volume.....funzionano ?

scusate piccola domanda..ma se poi io volessi eliminare windows sulla sua partizione devo usare sempre boot camp?? e se si..poi la partizione che avevo usato x win mi si "aggiunge" normalmente a quella disponibile per mac?? :confused:

inoltre quando accendo il mac poi potrò scegliere quale sistema operativo usare?

scusate piccola domanda..ma se poi io volessi eliminare windows sulla sua partizione devo usare sempre boot camp?? e se si..poi la partizione che avevo usato x win mi si "aggiunge" normalmente a quella disponibile per mac?? :confused:

inoltre quando accendo il mac poi potrò scegliere quale sistema operativo usare?

Dal manuale dìinstallazionesu BootCamp si evince che

1) non sono supportati dischi esterni

2) in fase di installazione AGGIUNGE una partizione a quella gia' presente sul disco INTERNO (che deve essere MONOPARTIZIONE altrimenti non lo fa). Ergo se hai il disco INTERNO gia' partizionato non puoi usarlo

3) La partizione create al punto 2 puo' essere successivamente eliminata sempre usando BootCamp. a quel punto il disco ritorna allo stato originale.

La scelta della partizione di avvio avviene con le stesse modalita' che si usano per scegliere diverse partizioni di OSX bootabili. Quindi, o premi OPTION all'avvio della macchina e scegli quale partizione avviare (e rimarra' sempre quella) oppure tramite le preferenze DISCO DI AVVIO.

Il problema grosso dei giochi sotto OS X non è tanto il processore (che ora va ad essere uguale tra l'altro) ne la bontà di OS X ... ma il fatto che mancano le DirectX

Hai purtroppo ragione su una cosa: Microsoft ha fatto di tutto per spingere gli sviluppatori verso le sue API e questo condiziona molto la propensione di quegli sviluppatori che si sono adeguati al volere di Microsoft a fare dei porting su mac.

Però non è proprio vero che non esistono le DirectX per mac.