Sign in to follow this  
admin

BootCamp: le vostre opinioni

Che effetto avrà BootCamp sugli utenti Mac e Win  

423 members have voted

1. 1.

• Fantastico: aumenterà gli switcher e la diffusione dei Mac
      182
    • Buono: sarà più semplice per chi ha un Mac utilizzare software solo per PC
      173
    • Non cambierà i rapporti di forza
      23
    • Negativo: non farà passare al Mac più switcher di ora ed Apple ha venduto l'anima al diavolo
      26
    • Disastroso: nessuno svilupperà più per Mac
      40

Recommended Posts

io credo che molti utenti dopo aver visto i filmati di hl2, stiano valutando seriamente di vendere il proprio pc per prendere un imac!

tra cui il sottoscritto!! :D

ps sto già vendendo il mio pc ! :D

FATTO! :) Lo swith è avvenuto! IMAC 20" 2.0 Intel + Lacie 250 USB

Acquisto avvenuto da Mediaworld.

Il packaging come al solito è elegante come nessun altro sa fare.

La dotazione software di base è eccezionale e completa. Ho collegato la mia tastiera MIDI USB e l'ha riconosciuta perfettamente senza dover installare nulla e con GARAGEBAND ho cominciato subito a smanettare. Ha riconosciuto subito la mia rete wireless e l'ho messo senza difficoltà in rete con il PC della casa.

Qualcuno dirà :eek: come è possibile :confused: che BOOT CAMP mi abbia convinto?

Il problema di tutti gli utenti PC è la paura di lasciare un sistema noto per uno completamente diverso e meno fornito di software circolante. Il passo è rischioso. Boot camp ammazza questi timori e ci si ritrova col cuscino rassicurante della seconda partizione WIN XP a noi nota. Viste le potenzialità straordinarie di OSX credo che presto mi dimenticherò di XP nel cassetto (seconda partizione).

Quello che mi ha stupito sono le periferiche. Su XP ci sono sempre manuali complicatissimi che ti speigano come installare driver e risolvere conflitti e problemi. Con OSX il manuale dice: collega la periferica USB alla presa PUNTO! e vanno!

Straordinario. Credo che ci vorrà poco ad adattarsi completamente.

La Apple ha avuto un colpo di genio a rendere IMAC con dual boot.

Ipod ha inserito il tarlo del desiderio e BOOT CAMP ha fatto crollare ogni mia resistenza.

NESSUNO HA PIU' UNA BUONA RAGIONE NEL NON COMPRARE UN APPLE

Dico la mia: ho switchato in solitaria nel 2001; senza amici che mi convincessero, campagne pubblicitarie o altro. I primi tempi sono stati duri, avevo dovuto per forza di cose tenere anche il PC, avevo comperato anche un'apparecchietto per condividere il monitor... tastiera e mouse non erano condivisibili, quindi vi lascio immaginare la confusione sulla scrivania. Dopo parecchio e dopo aver completato la sostituzione dei software win con quelli per mac, aver cambiato stampante e scanner ho regalato il "cassonetto".

Se avessi avuto all'epoca Boot Camp, sarebbe stato in parte tutto meno complicato; per cui sono contento per quelli che si avvicinano al mac ora, perché faranno meno fatica.

Paolo

Ottimo BootCamp : macos e win sulla stessa macchina sono una comodità ineguagliabile...il tutto condito dal design e prestazioni dell'hardware apple.

Che dire di più...un ottimo compromesso!

Ragazzi io che adoro smanettare trovo OSX fantastico ma no credo che mi sarei mai avvicinat ad un MAC al giorno d'oggi se non fosse stato XP like compatibile. Ora sono PIENAMENTE soddisfatto, BootCamp è stato semplice come non mi sarei mai aspettato.

Soprattutto è uno dei PC più veloci che abbia mai provato... impressionante!

Ora ho provato Parallel, è free per 3 mesi per farti fare il beta test. E' divertente e utile ma non è la stessa cosa di Boot camp. Le risorse virtualizzate viaggiano castrate dal doppio OS, sebbene vadano benone.

Viva il Mac e Bootcamp!

chi l'ha potuto provare come si comporta windows?

rallenta molto macosx?

Io sto avendo problemi in macosx, nella regolazione del volume, e ho notato un rallentamento del sistema, mentre windows è una scheggia!! :( :(

non ho voglia di leggere tutta la pappardella ne tutti i 3d aperti su boot camp.domanda: è in arrrivo una versione definitiva o sarà solo un'integrazione di leopard? inzomma, quanto bisogna aspettare per avere una versione stabile che rilevi tutte le periferiche con xp?

grazie