Sign in to follow this  
admin

BootCamp: le vostre opinioni

Che effetto avrà BootCamp sugli utenti Mac e Win  

423 members have voted

1. 1.

• Fantastico: aumenterà gli switcher e la diffusione dei Mac
      182
    • Buono: sarà più semplice per chi ha un Mac utilizzare software solo per PC
      173
    • Non cambierà i rapporti di forza
      23
    • Negativo: non farà passare al Mac più switcher di ora ed Apple ha venduto l'anima al diavolo
      26
    • Disastroso: nessuno svilupperà più per Mac
      40

Recommended Posts

non ho voglia di leggere tutta la pappardella ne tutti i 3d aperti su boot camp.domanda: è in arrrivo una versione definitiva o sarà solo un'integrazione di leopard? inzomma, quanto bisogna aspettare per avere una versione stabile che rilevi tutte le periferiche con xp?

grazie

Mi dispiace, io personalmente non ti so rispondere, ma personalmente penso che Apple non vorrà mai far riconoscere tutte le sue periferiche volutamente, in primis iSight ;)

Penso che loro facciano questo discorso, vuoi la Web = usa MacOsX

Io penso che il loro intento sia quello di farti provare Win, ma di non invogliarti a rimanere ;)

E da quello che ho letto in giro, BootCamp rimarrà così (BETA) fino a Leopard e poi verrà integrato....

Io sto avendo problemi in macosx, nella regolazione del volume, e ho notato un rallentamento del sistema, mentre windows è una scheggia!! :( :(

Up..

Ho formatato tutto, ora ho solo macosx e COD2 per non tornare in Windows!! :P

sto per installare il famigerato xp nel mio nuovissimo (24h di vita) macbook. Ma occorrono per forza 10Gb di HD? Non posso dedicargliene 3-5 Gb?

dipende che ci vuoi fare con windows, se ci giochi sono pochi 10 g ....

Ecco, mi riallaccio qui. Io con boot-camp sono nel pallone. Il Mac su cui l'ho provato è un Mac Book Pro 2.16Ghz da 17" con disco da 120GB e 2GB di Ram.

Ho chiesto al tecnico di seguire la trafila e lui ha creato un disco windows da 15GB con formattazione ntfs. Poi ha installato Windows XP e alla fine ha creato il famigerato "disco driver" da Boot-camp.

Come tutti sapete il disco driver contiene una applicazione per Windows (".exe") che ha lo scopo di installare i driver per Windows.

Ebbene, nonostante grida elevate e ogni genere di lamentazione, alla fine questo maledetto software se ne è sempre uscito con la frase "This software cannot be used on this hardware" (o robe del genere).

Per cui ogni tipo di installazione di driver è fallita sul nascere, lasciandomi un windows di fatto inutilizzabile.

Per concludere, vale la pena dire che abbiamo provato sia prima che dopo l'aggiornamento del firmware del Mac Book pro.

Ora, io gentilmente vi chiedo le seguenti cose

a) è possibile che la versione di XP possa influire? La nostra è appena comprata, con tanto di licenzina, ma non vorrei che avessimo comprato una versione sbagliata!!

b) c'è qualcuno qui che al contrario di me è riuscito ad installare Windows sullo stesso mio hardware? per favore non mi risponda chi altri computer perchè lo so che funziona. Mi voglio confrontare con chi ha lo stesso computer

c) è possibile che il tecnico abbia sbagliato/dimenticato qualcosa in fase di installazione di XP?

Grazie mille ciao

Ecco, mi riallaccio qui. Io con boot-camp sono nel pallone. Il Mac su cui l'ho provato è un Mac Book Pro 2.16Ghz da 17" con disco da 120GB e 2GB di Ram.

Ho chiesto al tecnico di seguire la trafila e lui ha creato un disco windows da 15GB con formattazione ntfs. Poi ha installato Windows XP e alla fine ha creato il famigerato "disco driver" da Boot-camp.

Come tutti sapete il disco driver contiene una applicazione per Windows (".exe") che ha lo scopo di installare i driver per Windows.

Ebbene, nonostante grida elevate e ogni genere di lamentazione, alla fine questo maledetto software se ne è sempre uscito con la frase "This software cannot be used on this hardware" (o robe del genere).

Per cui ogni tipo di installazione di driver è fallita sul nascere, lasciandomi un windows di fatto inutilizzabile.

Per concludere, vale la pena dire che abbiamo provato sia prima che dopo l'aggiornamento del firmware del Mac Book pro.

Ora, io gentilmente vi chiedo le seguenti cose

a) è possibile che la versione di XP possa influire? La nostra è appena comprata, con tanto di licenzina, ma non vorrei che avessimo comprato una versione sbagliata!!

b) c'è qualcuno qui che al contrario di me è riuscito ad installare Windows sullo stesso mio hardware? per favore non mi risponda chi altri computer perchè lo so che funziona. Mi voglio confrontare con chi ha lo stesso computer

c) è possibile che il tecnico abbia sbagliato/dimenticato qualcosa in fase di installazione di XP?

Grazie mille ciao

ho il tuo stesso hardware, salvo l'hd che è il 100gb a 7200.

avevo il tuo steso problema sin quando non ho scaricato nuovamente bootcamp, bada bene scaricato nuovamente non installato nuovamente.

rifatto il disco driver con questa nuova versione tutto è andato liscio.

un problema che mi dava con unrealED per via della scheda video l'ho superato scaricando i driver omega.

tante care cose

PS

tutto fatto prima del firmware

ho il tuo stesso hardware, salvo l'hd che è il 100gb a 7200.

avevo il tuo steso problema sin quando non ho scaricato nuovamente bootcamp, bada bene scaricato nuovamente non installato nuovamente.

rifatto il disco driver con questa nuova versione tutto è andato liscio.

un problema che mi dava con unrealED per via della scheda video l'ho superato scaricando i driver omega.

tante care cose

PS

tutto fatto prima del firmware

Grazie. Te per l'esattezza che versione di XP hai usato?

Guest gennaro_mac

Chest, se installi direttamente un Windows XP Service Pack 2 non dovresti avere alcun problema. Domande di rito ... hai fatto l'aggiornamento del firmware della macchina? Hai provato a scaricare l'ultima bete di bootcamp che contiene tra l'altro dei driver aggiornati?

Chest, se installi direttamente un Windows XP Service Pack 2 non dovresti avere alcun problema. Domande di rito ... hai fatto l'aggiornamento del firmware della macchina? Hai provato a scaricare l'ultima bete di bootcamp che contiene tra l'altro dei driver aggiornati?

Ho aggiornato il firmware a mi pare di avere lavorato con l'ultima release.

Comunque a scanso di quivoci cercherò di postare riferimenti più precisi

Il numero firmware ad esempio dove lo leggo?