Sign in to follow this  
admin

BootCamp: le vostre opinioni

Che effetto avrà BootCamp sugli utenti Mac e Win  

423 members have voted

1. 1.

• Fantastico: aumenterà gli switcher e la diffusione dei Mac
      182
    • Buono: sarà più semplice per chi ha un Mac utilizzare software solo per PC
      173
    • Non cambierà i rapporti di forza
      23
    • Negativo: non farà passare al Mac più switcher di ora ed Apple ha venduto l'anima al diavolo
      26
    • Disastroso: nessuno svilupperà più per Mac
      40

Recommended Posts

Ciao ragazzi, a me non funziona mi dice che devo attualizzare il firmware ma ormai ho attualizzato tutto. Qualcuno conosce il motivo ho un imac intelcore duo. Ciao!

....ah parallel e' meglio?

Basta. E' morto...

Stavo installando windows xp (x la 2a volta perché nella prima non sono riuscito a installare tutti i driers) e a metà installazione si blocca, si riavvia e si reinstalla... Ho fatto tutto come dicevano nelle istruzioni di boot camp (beta) ma quando mi ha chiesto in che partizione volevo installarlo avevo un'unica possibilità: C.

Dicevano che C era l unica partizione su cui installare windows e così ho fatto e adesso mi ritrovo senza Win (e nn é una tragedia), senza tiger (tragedia n1) e senza HD(tragedia n2)!!!!!

A quanto pare windows si è installato (parzialmente) su tutto l hard disk invece che nella sua partizione...ho provato in tutti i modi ma sembra che l hd sia invisibile! Con utility disco non faccio niente perché vede una sola partizione "unamed" su cui é impossibile eseguire qualsiasi tipo di operazione... Se reinstalo mac os al momento della domanda "su che disco lo vuoi installare?" non mi trova nessun hard disk...

cosa faccio?

vado all assistenza che tanto fino al 3-9 non riapre....? cosa ne dite voi?

Deve essere Xp home sp 2. Originale! ;)

raga da mac os X come faccio a eseguire windows ho visto dei filmati su you tube dove cliccavano in un punto è usciva una specie di console e da li windows glielo eseguiva in finestra poi ne skiaccia un altro ed era tutto a skermo intero come si fa? ne sapete qualcosa?

raga da mac os X come faccio a eseguire windows ho visto dei filmati su you tube dove cliccavano in un punto è usciva una specie di console e da li windows glielo eseguiva in finestra poi ne skiaccia un altro ed era tutto a skermo intero come si fa? ne sapete qualcosa?

Questa domanda non è inerente a bootcamp ma ad altro argomento, per favore inseriscila nella sezione appropriata.

grazie.

raga da mac os X come si runna in windows Xp? xke ho visto su youtube ke alcuni vanno su una specie di console windows xp gli runna in finestrelle poi lo mettono a tutto skermo sapete mica cosa è?

raga da mac os X come si runna in windows Xp? xke ho visto su youtube ke alcuni vanno su una specie di console windows xp gli runna in finestrelle poi lo mettono a tutto skermo sapete mica cosa è?

Secondo avvertimento.

Leggi la mia risposta precedente.

E' buona norma evitare di creare confusione nel Forum inserendo messaggi Off Topic, cercando e scegliendo le sezioni e le discussioni (già aperte, preferibilmente) in cui porre domande.

Inoltre, utilizzare un linguaggio chiaro aiuta gli altri utenti a comprendere meglio la richiesta.

I prossimi messaggi OT verranno rimossi.

Se scarico la versione corrente di boot camp mi fa ricreare il disco dei drivers?

Si corrono rischi di blocchi o crash in windows?

Colgo l'occasione per chiedere altre 2 cose

a) il nuovo boot camp supporta il tasto destro in qualche modo sui portatili?

b) qualcuno sa come si effettua la "duplicazione" dello schermo da windows? Mi serve per le presentazioni, ma al momento non ho idea di come fare

Se scarico la versione corrente di boot camp mi fa ricreare il disco dei drivers?

Si corrono rischi di blocchi o crash in windows?

Colgo l'occasione per chiedere altre 2 cose

a) il nuovo boot camp supporta il tasto destro in qualche modo sui portatili?

b) qualcuno sa come si effettua la "duplicazione" dello schermo da windows? Mi serve per le presentazioni, ma al momento non ho idea di come fare

Si, si corrono rischi di blocco con windows, a me è capitato spesso però al riavvio è sempre ripartito

a) si, premendo contemporaneamenete il tasto command destro

b) non ti so aiutare :(

a me è successa una cosa un po strana..

Ho intallato circa un mese fa bootcamp e subito dopo xp sp2...

Ho usato win e funzionava tutto..

Ieri ho riprovato ad avviare xp: si vede la schermata di caricamento di xp dopodichè tutto nero...

Dopo qualche secondo il pc si riavvia

Praticamente non arriva alla schermata principale di xp...

Ho chiesto al servizio commerciale Microsoft la possibilità di installare XP OEM su Apple iMac in Dual Boot con Mac OS X, seguendo la direttiva oggi in vigore sulla regolarizzazione delle licenze XP.

La risposta, anche se un po' sibillina, sembra positiva.

Credo sia una buona notizia per tutti quelli che vogliono utilizzare XP su iMac.

In particolare per me che ero indeciso se passare a Mac, e che adesso non ho più alcun dubbio.

:)

Saluti a tutti.

Roberto

Posto a risposta ricevuta da Microsoft e di seguito la mia mail di richiesta chiarimenti.

Gentile Cliente,

le confermiamo che I System Builder possono vendere e installare sui computer licenze OEM individuali dei sistemi operativi Windows per gli utenti che stanno utilizzando copie precedentemente installate di sistemi operativi Windows XP contraffatte, pirata o comunque illegali o non licenziate indipendentemente dalla marca del PC sul quale è installato Windows non regolare.

Le ricordiamo inoltre che il System Builder deve lasciare all'utente finale il media e il manuale del software Windows, applicare sulla parte esterna del case del computer dell'utente finale, in una posizione facilmente accessibile, l’etichetta del Certificato di Autenticità (COA) che accompagna la licenza del sistema operativo Windows e fornire supporto all’utente finale alle stesse condizioni alle quali il system builder fornisce supporto all’utente finale per ogni personal computer completamente assemblato. In aggiunta, il system builder deve informare l’utente finale che l'attivazione del sistema operativo Windows è richiesta per poter ricevere supporto, aggiornamenti, componenti aggiuntivi o componenti basati su servizi Internet per il sistema operativo Windows che potrebbero essere messi a disposizione ("supporto ed aggiornamenti").

Cordiali Saluti,

Servizio Clienti Microsoft

www.microsoft.com/italy/info

Per informazioni sulla sicurezza visiti il sito:

http://www.microsoft.com/italy/security/default.mspx

Security Updates at: http://www.microsoft.com/protect

-----Messaggio originale-----

Da:

Data: Tuesday, October 24, 2006 08:32 PM

A: [email protected] ([email protected])

Oggetto: Domande sulle licenze

Con riferimento alla recente direttiva Microsoft relativa alla regolarizzazione delle licenze Windows della quale qui di seguito riporto uno stralcio:

I System Builder possono vendere e installare sui computer licenze OEM individuali dei sistemi operativi Windows per gli utenti che stanno utilizzando copie precedentemente installate di sistemi operativi Windows XP contraffatte, pirata o comunque illegali o non licenziate (cosiddetto "legalization scenarios")

vorrei sapere se tale direttiva si applica per la regolarizzazione (acquistando ed installando una licenza OEM) di un’installazione di XP PRO su un computer Apple iMac, configurato per funzionare con dual boot Windows XP PRO e Mac OS X ?

Ringrazio in anticipo per la risposta.

Cordiali saluti,

Roberto L.

Io l'ho installato e all'inizio mi è sembrata una cosa grandiosa perchè il mio PC ha 3 anni e non ce la fa più a far girare alcuni videogame(configurazione hardware abbastanza modesta) ma man mano che usavo winzozz su iMac mi sembrava di inquinare il computer:sarà stata una mia impressione ma mi sembrava che Os X andasse più lento e avesse problemi di vario genere. Un giorno poi è arrivato il colpo di grazia: all'accensione invece della mela grigia è comparsa una specie di scatola con un punto interrogativo e ha messo un eternità ad avviare OS X. Ho fatto Apple Hardware test che non ha dato risultati, varie pulizie con Onyx ecc. senza scoprire cosa fosse stato (qualcuno sa cosa può essere?); comunque alla fine ,"impaurito", ho deciso di cancellare la partizione nonostante abbia dovuto rinunciare a molti amati giochi....sig sig!!!!!;):D

una domanda: io ho il kit wirelles dell''imac (tastiera e mouse wirelless) ma mi dicevano che non è possibile installarlo con questa tastiera...è vero?

devo comprare per forza una tastiera usb della apple?