Sign in to follow this  
admin

BootCamp: le vostre opinioni

Che effetto avrà BootCamp sugli utenti Mac e Win  

423 members have voted

1. 1.

• Fantastico: aumenterà gli switcher e la diffusione dei Mac
      182
    • Buono: sarà più semplice per chi ha un Mac utilizzare software solo per PC
      173
    • Non cambierà i rapporti di forza
      23
    • Negativo: non farà passare al Mac più switcher di ora ed Apple ha venduto l'anima al diavolo
      26
    • Disastroso: nessuno svilupperà più per Mac
      40

Recommended Posts

una domanda: io ho il kit wirelles dell''imac (tastiera e mouse wirelless) ma mi dicevano che non è possibile installarlo con questa tastiera...è vero?

devo comprare per forza una tastiera usb della apple?

Stesso problema, quando installo i driver si blocca sia la tastiera che il mouse.

Stesso problema, quando installo i driver si blocca sia la tastiera che il mouse.

Secondo me dovresti attaccare una tastiera ed un mouse al volo (usb) installare i driver, e poi far riconoscere al bluethoot le tue periferiche, io con il solo mouse wireless non ho avuto problemi

Secondo me dovresti attaccare una tastiera ed un mouse al volo (usb) installare i driver, e poi far riconoscere al bluethoot le tue periferiche, io con il solo mouse wireless non ho avuto problemi

Problema risolto, ho seguito il tuo consiglio di utilizzare prima una periferica usb.

Grazie

Saluti

Emilio

Guest Abechicco

è solo questione del primo avvio... WIN XP necessita il settaggio che puoi fare solo con USB... poi tutto ok.. una volta configurati.. ehehehhe

mi arriverà in settimana il mitico MPB pro .....cosa mi consigliate di istallare per far girare window?

bootcamp oppure Parallels Desktop?

quale è più compatibile con il mac? grazie

mi arriverà in settimana il mitico MPB pro .....cosa mi consigliate di istallare per far girare window?

bootcamp oppure Parallels Desktop?

quale è più compatibile con il mac? grazie

Non è questione di compatibilità, sono due modi differenti di fare la stessa cosa.Con bootcamp praticamente hai un pc con la dotazione hardware del mac. Con parallels fai girare i due sistemi operativi insieme, le prestazioni sono leggermente inferiori. Se devi giocare ti consiglio di usare bootcamp:)

Scusate, ho problema..con un macbook CORE DUO non riesco ad installare il cad con parallel.. ho provato sia con il 2006 sia con il 2007... in realtà ha provato un mio amico(uno che se ne intende di mac), nelle prime 2 prove non ero presente ma ha detto che gli ha dato degli errori, l'ultima volta con me non leggeva il CD, dava un errore e non lo apriva nemmeno passando a OS X, lo leggeva solo chiudendo parallel...perche? :-(((, Sbagliamo qls o non è possibile installarlo? office ha i soliti problemi che voi ne sappiate?volevo fare lo switch ma devo avere la certezza di far girare cad ed office su mac.. prossima prova è con boot, ma parallel lo preferivo di gran lunga.... grazie di tute le informazioni che mi potete dare..

suppongo tu intenda autocad per cad!?

io su parallels faccio girare il compilatore di unreal(sia wot che ude), 3d studio max 8, e del pacchetto office uso visio. vanno tutti alla grande.

per il cd:

non puoi montarlo contemporaneamente sia su mac che su parallels. se non funziona il cd forse è meglio che cambi quel supporto, maliziosamente aggiungo all'angolo della fermata della metropolitana dove l'hai comprato ;)

Ho cercato di leggere i post, ma sono veramente tanti e quindi mi scuso anticipatamente con tutti i lettori nel caso quello che scrivo sia già stato trattato. La mai domanda è: una volta installato windows su mac, che succede, rischi di prendermi i virus? Devo utilizzare un antivirus?? Mi sembra strano..

E per qanto riguarda il tasto destro del mouse? Win ne fa ampio uso..viene emulato da un tasto mac? Grazie per l'attenzione!

Quando gira Windows sei soggetto a virus come un normale PC quindi bisogna adottare le stesse precauzioni, questo sia che si stia usando Windows via BootCamp che virtualizzato con Parallels.

Per evitare di mettere a rischio anche il mac attraverso il PC, se si usa BootCap evitare di installare software che permettano di leggere la partizione HFS+ da dentro Windows, se si usa Parlalles non condividere l'intera cartella utente o peggio ancora tutto il disco del Mac, è suficiente una cartella sola da usare per fare scambi tra i due ambienti, oppure con le ultime versioni usare il Drag&Drop tra i due ambienti.

Per quanto rigurara il Mouse, se colleghi un mouse a due tasti non hai nessun problema ne da una parte ne dall'altra, in caso contrario sia dentro Parlalles che dentro BootCamp installada da una parte i Parallels Tools e dall'altra i driver fornito con BootCamp, usi il mouse o la trackPad come sul Mac.

Una nota su BootCamp al momento supporta solo Windows XP SP2, se avevi intenzione di installare Windows Vista leggiti prima il post che ho scritto qua http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=38264

Quando gira Windows sei soggetto a virus come un normale PC quindi bisogna adottare le stesse precauzioni, questo sia che si stia usando Windows via BootCamp che virtualizzato con Parallels.

Per evitare di mettere a rischio anche il mac attraverso il PC, se si usa BootCap evitare di installare software che permettano di leggere la partizione HFS+ da dentro Windows, se si usa Parlalles non condividere l'intera cartella utente o peggio ancora tutto il disco del Mac, è suficiente una cartella sola da usare per fare scambi tra i due ambienti, oppure con le ultime versioni usare il Drag&Drop tra i due ambienti.

Per quanto rigurara il Mouse, se colleghi un mouse a due tasti non hai nessun problema ne da una parte ne dall'altra, in caso contrario sia dentro Parlalles che dentro BootCamp installada da una parte i Parallels Tools e dall'altra i driver fornito con BootCamp, usi il mouse o la trackPad come sul Mac.

Una nota su BootCamp al momento supporta solo Windows XP SP2, se avevi intenzione di installare Windows Vista leggiti prima il post che ho scritto qua http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=38264

Grazie mille, sei stato gentilissimo a spiegarmi tutto.