Sign in to follow this  
admin

BootCamp: le vostre opinioni

Che effetto avrà BootCamp sugli utenti Mac e Win  

423 members have voted

1. 1.

• Fantastico: aumenterà gli switcher e la diffusione dei Mac
      182
    • Buono: sarà più semplice per chi ha un Mac utilizzare software solo per PC
      173
    • Non cambierà i rapporti di forza
      23
    • Negativo: non farà passare al Mac più switcher di ora ed Apple ha venduto l'anima al diavolo
      26
    • Disastroso: nessuno svilupperà più per Mac
      40

Recommended Posts

Salve a tutti,mi sono appena iscritto,ho da poco preso un mac g5 pro e naturalmente sono rimasto sconvolto dalla totale differenza di qualità del prodotto...ci ho subito preso la mano....ma ho voluto provare ad installare WinZozz sul mac utilizzando BootCamp.

Bene ora ho installato winzozz facendo partizione e tutto....ma ora mi ritrovo solamente con Winzozz come sistema operativo e mac osx è sparito....il motivo non lo so...vorrei sapere però come poter fare per reinstallare mac ora che ho Xp come sistema opertivo,perchè ci ho provato ma i cd di mac non partono con Autoran quindi come posso fare?

grazie

e tra l'altro il BootCamp richiede prima di crear la partizione la masterizzazione dei Driver Mac per Windows...che poi quando ho installato mi ha dato diversi errori...uno è per esempio l'utilizzo dell disositivo bluetooth che non funzion,2 la tastiera e il mouse senza fili non vanno più ..qualcuno ha un idea del perchè?...anche avendo installato Windows Xp 2002 con Sp2...

boh...ora userò winzozz :-(

Sicuro di non aver cancellato la partizione del mac mantre installavi Windows? In caso contrario per tornare al Mac dovrebbe bastare avviare il computer tenendo premuto il tasto ALT.

Non l'ho cancella credo...comunque ho gia provato a tornare a mac con il tasto Alt ma niente!Dovrei proprio reinstallare il sistema opertivo ma ora avendo windows non so come fare anche avendo Tiger originale con entrambi i cd!

grazie per la risposta e per l'aiuto!

Se vuoi reiniziare da capo e installare tutto allora basta che prendi il CD di Installazione di Tiger lo infili nel Mac e lo avvii tenendo premuto la C sulla tastiera, tuttavia usa una tastiera USB se no mi sa che non funziona con quella Bluetooth.

Guest Abechicco

... sei su WIN e non riesci a riavviare in MAC OS ? .... cambia l HD sul quale far partire la macchina dal pannello di controllo... o no ? ho capito male ?

... sei su WIN e non riesci a riavviare in MAC OS ? .... cambia l HD sul quale far partire la macchina dal pannello di controllo... o no ? ho capito male ?

Dovrebbe essere sufficiente premere ALT all'avvio comunque prima di reinstallare tutto mi sembra una buona idea provare.

grazie mille per i consigli!!!!!!!!!Sono riuscito a ripristinare Mac osX ora premendo Alt ho la possibilità di scegliere il sistema operativo...ma la prima installazione di BootCamp è andata male non so se a causa dei driver per Windows che sono riuscito ad installare parzialmente o per problemi legati a bootcamp....cmq ora tutto ok...

Grazie ancora!

grazie del consiglio....il problema era che prima la partizione era sparita e avevo esclusivamente la partizione di windows quindi non avevo altre opzioni che quella...ora ho reinstallato,anzi ripristinato mac...ed è tutto ok!Grazie

certi giochi (ad esempio Battlefield 2 demo) con bootcamp non funzionano proprio (clicchi sull'icona e l'unica cosa che succede è che il cursore viene affiancato da una clessidra), per il resto è perfetto, il mio MB C2D 2,0 GhZ 2gb ram va alla grande anche con xp (:S)