Sign in to follow this  
admin

BootCamp: le vostre opinioni

Che effetto avrà BootCamp sugli utenti Mac e Win  

423 members have voted

1. 1.

• Fantastico: aumenterà gli switcher e la diffusione dei Mac
      182
    • Buono: sarà più semplice per chi ha un Mac utilizzare software solo per PC
      173
    • Non cambierà i rapporti di forza
      23
    • Negativo: non farà passare al Mac più switcher di ora ed Apple ha venduto l'anima al diavolo
      26
    • Disastroso: nessuno svilupperà più per Mac
      40

Recommended Posts

io ho provato a installare win xp sp2 per ben due volte ma al momento dell'installazione dei driver esce unas chermata blu con errore su una cosa tipo keymagic.sys, in sostanza mouse e tastiera non vanno, che cavolo posso farci...ho rinunciato ad installarlo, amen. Spero che la versione definitiva integrata in Leopard funzionera' meglio perche' sta beta ha qualche problemino da par mio.

oscarboscaro, no è consentito di inserire a caso messaggi nelle varie discussioni... soprattutto se si tratta di autopromozione, che non è consentita, in queste forme, all'interno del Forum.

Se vuoi far conoscere le tue attività, manda una mail agli amministratori del sito.

Ulteriori messaggi di questo genere verranno rimossi senza spiegazioni; sei invitato a non inserirne altri, altrimenti verrai sospeso.

ciao a tutti. ho appena installato win xp sul mio mbp tramite bootcamp. tutto funziona perfettamente. L'unica domanda è che non so come fare per spegnere/accendere il dispositivo bluetooth da windows. stesso discorso per l'airport. sapete come si fa?

Guest Abechicco

...raga... da quando ho installato BC 1.3 ho avuto probelmi con tale programma... ora... se avvio assistente BOOTCAMP.. mi dice che devo avviare DISCO UTILITY per fare un qualcosa al disco...

mi funziona XP.. normalmente.. pero'... l'applicazione bootcamp non mi va piu' dice che devo sistemare un qualcosa con le partizioni.. chi mi sa aiutare? sotto disco utility non mi trova problemi..

dopo uno standby in windows ho la scheda video che fa qualche disturbo.

cavolo, ancora dopo la 1.3 gli stessi problemi del video come la prima release, ovviamente anche l'uscita dvi con adattatore video apple non funzia ancora!

si l'uscita video funziona anche sotto win, a patto di collegare un dispositivo direttamente DVI o SVGA, ma se uso l'adattatore apple con uscite video composita e Svideo non va. sotto OSX naturalmente nessun problema. ricordo che apple specificava questo problema dal BT1.1 e avrebbe risolto, invece...

Pur ritenendo valido BootCamp penso che sia piu' comodo per un utente che si trova al punto di passaggio tra pc e Mac l'uso di soluzioni come vmware o Parallels per due motivi:

- uso dei due ambienti contempoaneamente

- facilita' di rimozione al momento del passaggio completo a mac

Salve a tutti.

Vorrei installare BootCamp sul mio Mac per poi creare una partizione per Winzozz (solo per i giochi).

Al momento dell'apertura dell'installazione di BC, la finestra mi consiglia caldamente di effettuare un backup completo dei miei dati.

1) E' proprio necessario perchè rischio che qualcosa vada male?

2) E se poi un giorno volessi eliminare sia Winzozz che partizione tornerà tutto come nuovo?

Grazie 1000!

Salve a tutti.

Vorrei installare BootCamp sul mio Mac per poi creare una partizione per Winzozz (solo per i giochi).

Al momento dell'apertura dell'installazione di BC, la finestra mi consiglia caldamente di effettuare un backup completo dei miei dati.

1) E' proprio necessario perchè rischio che qualcosa vada male?

Te lo dicono per scrupolo.

Considera che BootCamp è, allo stato attuale, ancora una beta (diventerà "ufficiale" solo con l'uscita di Leopard)

2) E se poi un giorno volessi eliminare sia Winzozz che partizione tornerà tutto come nuovo?

Si, esatto.

Ciao a tutti,

domande niubbe: quando prenderò il MBP mi conviene partizionare subito l'HD con un bell'XP SP2 tipo da 30GB? O è già predisposto? Devo reinstallare il sistema operativo o fa lui?

Ultima: se uso la partizione con Parallels, posso comunque usarlo anche con BootCamp?