Sign in to follow this  
admin

BootCamp: le vostre opinioni

Che effetto avrà BootCamp sugli utenti Mac e Win  

423 members have voted

1. 1.

• Fantastico: aumenterà gli switcher e la diffusione dei Mac
      182
    • Buono: sarà più semplice per chi ha un Mac utilizzare software solo per PC
      173
    • Non cambierà i rapporti di forza
      23
    • Negativo: non farà passare al Mac più switcher di ora ed Apple ha venduto l'anima al diavolo
      26
    • Disastroso: nessuno svilupperà più per Mac
      40

Recommended Posts

Guest gennaro_mac

Kappa83, non credo proprio che quest'annuncio sia la fine ufficiale o ufficiosa di OS X. OS X e il Mac si stanno dirigendo a grandi passi verso dei mercati ben precisi, dove il mac resterà comunque un punto di riferimento. Tuttavia per il resto di tutti noi, il Mac si tramuterà (secondo me ovviamente) ben presto in uno splendido media center (non appena verrà installato qualcosa per catturare filmati da TV ... che farà gridare al miracolo in molti ;-)) "svuotato" dalle features "lavorative"

Oltre alle directx, aggiungiamo che molto probabilmente i driver video fanno schifo.

Sotto linux, con schede nvidia e usando chiaramente l'openGL, le performance sono leggermente inferiori alla controparte windows; con schede Ati il gap è imbarazzante.

Mi immagino lo stesso anche per mac, purtroppo.

Kappa83, non credo proprio che quest'annuncio sia la fine ufficiale o ufficiosa di OS X. OS X e il Mac si stanno dirigendo a grandi passi verso dei mercati ben precisi, dove il mac resterà comunque un punto di riferimento. Tuttavia per il resto di tutti noi, il Mac si tramuterà (secondo me ovviamente) ben presto in uno splendido media center (non appena verrà installato qualcosa per catturare filmati da TV ... che farà gridare al miracolo in molti ;-)) "svuotato" dalle features "lavorative"

:-| ma come?

io ho sempre usato mac per lavorare, e mi ci trovo da dio!!!

certo, ho anche un'altro mac che uso tutt'altro che per lavorare e ho anche due ipod.. ma spero vivamente che continueranno a fare macchine anche PRO

Guest gennaro_mac

Il discorso driver delle schede grafiche per Mac m'incuriosisce ... ma teoricamente non è Apple che scrive i driver per le schede grafiche vendute con i Mac? In caso affermativo, come cacchio è possibile che facciano schifo?

Continuo a non capire perchè gli sviluppatori di software dovrebbero continuare a sviluppare versioni per macos.

Continuo a non capire perché gli sviluppatori di software dovrebbero smettere di sviluppare versioni per Mac OS.

Guest gennaro_mac

Artdir, tranquillo, tu lavori in un campo in cui difficilmente il Mac verrà rimpiazzato (per lo meno non in tempi brevi ... poi chiaro che tutto può succedere). Ma io parlo di tanti altri settori lavorativi.

Guest Bodine

:-| ma come?

io ho sempre usato mac per lavorare, e mi ci trovo da dio!!!

certo, ho anche un'altro mac che uso tutt'altro che per lavorare e ho anche due ipod.. ma spero vivamente che continueranno a fare macchine anche PRO

Autocad su mac spazzerà via i pochi software disponibili sulla nostra piattaforma.

Gli utenti professionali sono sempre meno considerati, nei campi storici (editoria, publishing, architettura, grafica) la stanno abbandonando tutti.

Il mac rimarrà una macchina per giocare, un mediacenter attaccato all'ipod

Guest Bodine

Continuo a non capire perché gli sviluppatori di software dovrebbero smettere di sviluppare versioni per Mac OS.

perchè compilare due versioni invece di una, perchè avere due call center diversi, perchè perdere tempo a spiegare come fare sotto OSX....

Concordo in pieno...per me questa è la fine se non ufficiale quantomeno ufficiosa di mac os x...fra un anno ci sarà l'annuncio che apple passa a windows e tanti saluti...ma perfavore, questa è la peggiore notizia che la apple poteva dare, chi si mette a sviluppare software per mac se un utente mac può usare windows???

E poi quando apple smetterà di fare mac os x chi si metterà a comprare macchine apple su cui monti windows se puoi comprarti un asus o un vaio che monta sempre windows e costa meno???io ho l'impressione che in apple stiano perdendo la bussola.

certo, fanno a gara a chi trova il modo più rapido per fallire, giusto? prima il passaggio ad Intel e ora *questo*... mammammia!!!! però dimentichi per esempio che:

1) fra 10 minuti sarebbe uscito un software di terze parti capace di fare esattamente la stessa cosa e in modo del tutto legale, perchè installare windows su mac non può costituire reato;

2) le software house sviluppano per MacOS e non per l'hardware, lo volete capire che è il sistema che conta?

questa mossa serve ad Apple per vendere più mac e per far provare MacOSX a molti più utenti win di prima.