andrea_tasso Posted April 5, 2006 Report Share Posted April 5, 2006 Ho un problema con un impaginato di inDesign. Il file in inDesign è perfetto ma una volta esportato in pdf X1/A in due pagine, in maniera assolutamente casuale, sballa alcuni segni di a capo inserendo simboli a caso. C'è qualcuno che ha esperienze in merito? P.S. Per chi sta pensando che sia il font dico solo che è un Adobe Garamond Post Script usato in altri 4 file che sono stati impaginati negli stessi giorni e non hanno nessun problema una volta esportati in pdf. Link to comment Share on other sites More sharing options...
emanuele74 Posted April 5, 2006 Report Share Posted April 5, 2006 Ok ma sempre colpa del font dev'essere però. Se non è molto vedi di trasformarlo in tracciati direttamente da InDesign. Poi se vuoi puoi provare a spedirmelo via mail...adesso ti mando l'indirizzo, altrimenti non saprei cosa dirti se non che a me non è mai capitato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
andrea_tasso Posted April 5, 2006 Author Report Share Posted April 5, 2006 Per il problema contingente c'è poco da fare visto che il libro è stato stampato :-( e convertire in tracciati 160 pagine non mi sembra adeguato. Vorrei capire se qualcuno ho notizie di problemi di questo tipo, perchè a me ha spaventato molto la natura assolutamente casuale del problema tale che adesso non sono più tranquillo a mandare i pdf in stampa. P.S. Il pdf è di 56 mega non credo di farcela a mandartelo per mail ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
emanuele74 Posted April 5, 2006 Report Share Posted April 5, 2006 Tranquillo, per il tuo problema non saprei cosa fare se non controllare nuovamente il font e le varie preferenze che lo riguardano. Ciao. Link to comment Share on other sites More sharing options...
annamarta Posted April 6, 2006 Report Share Posted April 6, 2006 Hai generato il pdf direttamente da ID? Spesso a me ha generato pdf con problemi di vario genere, mentre invece l'iter classico ps>distiller è sempre andato bene Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts